Versione ITA DVD

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Versione ITA DVD

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Siete tutti in ferie, lazzaroni... Io poerello che vado di petrolio nella manutenzione annuale alle macchine (doveva essere triennale? Non dovevo farla io? Ops! :twisted: Sferzata di ferragosto!) mi domando e dico:

Ma se io compro un DVD "versione Italiana" è così difficile e costoso metterci dentro i trailer e spot IN ITALIANO?
Stavo cercando dei trailer in Italiano, non mi riesce di trovarli, tutti in inglese.

Così costa meno, si risparmia? Sarei curioso di vedere le reazioni di pubblico straniero con il DVD di un film Italiano e i contenuti speciali in ITALIANO.

Forse mi conviene imparare per bene l'inglese orale così acquisto cose serie...

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
weeping willow
Utente 35mm
Messaggi: 248
Iscritto il: sab nov 05, 2005 1:59 pm
Skype: matteoserena1

Versione ITA DVD

Messaggio da weeping willow »

e poi ti gusti anche meglio i film, vedi le labbra muoversi e la voce uscire correttamente, non con il doppiaggio....
è un pò difficile, però divertente
Bye

ciao!
Matteo
www.saladellacomunita.com

FabioComo
Nuovo Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: mar feb 01, 2005 11:05 am
Località: Estero

Versione ITA DVD

Messaggio da FabioComo »

Se conosci già l'inglese scritto non è affatto difficile, ti guardi tre o quattro film alla settimana mantenendo i sottotitoli in inglese per un mesetto, poi da quel punto in poi puoi rimuovere anche i sottotitoli e gustarti il film così come è stato concepito.

Altro discorso se non si conosce nemmeno la grammatica inglese...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Versione ITA DVD

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il 70% dei film che vedo lo vedo in lingua originale con sottotitoli in inglese. Mi resta un po' difficile però ancora fare senza sottotitoli.

Ma il punto non è questo.

Se io compro una versione Italiana, esigo che dentro ci sia la versione ITALIANA.

Altrimenti mi prendo la versione USA, che è anche meglio.

Cercavo un trailer in Italiano perché dovevo farlo vedere ad una persona che non sa l'inglese.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Versione ITA DVD

Messaggio da Fbrighi »

ciao, io sono appena tornato dal ritiro estivo.

A mia esperienza le uniche distribuzioni che sono solite piazzare l'italiano sui trailer dei dvd sono :

- la columbia, ma ultimamente ha perso questa sana abitudine (spiderman 1 e 2 erano in ita di sicuro)...perchè, non è dato di saperlo...
- la disney/buena vista, ma solo sulle carrellate iniziali (per capirsi quelle che bisogna sorbirsi prima di accedere ai menu). Noto che lo fa pure coi blu ray (entrambi i BD dei pirati dei caraibi hanno in testa il trailer di ai confini del mondo, in 1080p e in italiano).

Le altre ... beh semplicemente se ne fregano ... e si che li pagano i doppiaggi dei trailer ... tanto vale metterli nei dvd piuttosto che buttare tutto via...boh...

Saluti

FKB

FKB

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Versione ITA DVD

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Li sto rippando per metterli nella mia disponibilità di trailer da allegare ai film che proietto con gli amici, funzionalità di Theatertek.

Prenderò Spiderman, grazie della segnalazione.

In effetti dovrebbero esistere le versioni digitali dei trailer, e comunque appiccicarci l'audio sopra non credo sia un grande lavoro...

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi