Dedicato a tutte le proiezioniste guidatrici

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Dedicato a tutte le proiezioniste guidatrici

Messaggio da Antonio Marcheselli »

attenzione: il nonno che guida "col capèo" è una prerogativa della pianura padana! Qui non portano il cappello!!! :D:D

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Dedicato a tutte le proiezioniste guidatrici

Messaggio da Mauro »

Chi mi presta la macchina che provo anch'io a parcheggiare come nel filmato indicato da Gianlu? :D

Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Dedicato a tutte le proiezioniste guidatrici

Messaggio da Matteo83 »

Alcuni filmati fanno ridere....

Anche se a me oltre le risate mi causano un gran giramento di....e se la macchina che viene baccata fosse la mia ??
Non penso che me la riderei !!!!!!!!
Come non penso ne sarete felici voi....

A Brescia i paletti ci sono..e se ne vedono delle belle..come nel filmato dei tram..e se dovessi assistere un giorno ad un simile cozzo me la rido anche, e dopo gli do anche del cogl.one..cosi la prossima volta ci pensa due volte a fare il furbo.

Ma io non farei tanta ironia su gli incidenti con la neve e roba simile..
Almeno per me..visto che sono uscito, mi domando ancora come, indenne da un gravissimo incidente causato da uno schifosissimo ubriacone lurido che è passato con il rosso a 120 all'ora in pieno centro.[:213][:213][:213]
Per rendere l'idea..dal botto il maledetto è volato fuori dalla macchina insieme a bottiglie varie....invece la mia auto (nuova, meno di un anno) è finita nella pressa..era irrecuperabile...
Di dementi in auto c'è ne sono a migliaia..e certe volte mi domando se la patente se la sono comprata o l'hanno presa con i punti dell'esselunga...
Scusate lo sfogo, ma essendo molte ore in strada mi rendo conto di che personaggi esistono sul pianeta.
Buona vita a tutti
Matteo83


---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Dedicato a tutte le proiezioniste guidatrici

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Matteo

Non si può dire niente di quello che dici, ovviamente la mia intenzione era quella di ironizzare un po', ma certamente ci sono sotto delle tragiche e dolorose realtà: qualcuno si sarà fatto male (anche se, speriamo, non in modo grave) e ha causato danni ad altre vetture. Il filmato di Andrea non fa tanto ridere quanto riflettere: nonostante la strada RICOPERTA di neve c'era chi andava a velocità impensabili.
Quindi l'aspetto "serio" è indubbio e, purtroppo, attualissimo.

Sono contento che dal tuo incidente ne sia uscito sano, quello è importante.

Per i paletti: se i fotografati volevano fare i furbi, ben gli sta. Ma io magari penso anche a chi possa sbagliare, distrarsi un attimo e magari farsi male per non entrare in una corsia preferenziale... Mi pare eccessivo.

Ok per la zona privata ma per la corsia preferenziale io installerei dei paletti che non ti facciano prendere una botta così, e comunque sostituibili rapidamente: in questo modo il "furbo" prende comunque una randellata alla macchina e gli sta bene, il distratto non si fa male, e in corsia preferenziale comunque non ci va nessuno...

Non era meglio mettere le strisce chiodate a quel punto?

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

Dedicato a tutte le proiezioniste guidatrici

Messaggio da dan »

I paletti sono molto diffusi anche qua in zona, ma non ho mai visto/sentito incidenti di quel tipo. Per come sono messi qua comunque è impossibile distrarsi e non notarli (certo, a patto che si guardi dove si va...)

Di incidenti ne ho "fatti" un bel po' (volontario CRI) e di solito c'è ben poco da ridere. Quello che più mi dà fastidio è il costo sociale che hanno eventi di questo tipo: macchina rotta, danni al patrimonio, spesso polizia impegnata per le rilevazioni del caso, spesso ambulanza impegnata per i soccorsi del caso (con associati tempo trascorso al pronto soccorso/ospedale e eventuali cure seguenti) Credo che molte persone coinvolte in questo tipo di eventi, soprattutto quelli minori, non si renda conto di tutto questo.



Ciao,
Daniele -- Free your mind

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Dedicato a tutte le proiezioniste guidatrici

Messaggio da Gianluca Breda »

io ho provato di persona i paletti (a piedi, non in machina!!) :)

ai tempi pesavo sulla sessantina di chili, e il pilomat si è fermato appena mi ci sono appoggiato.

riguardo alla sostituzione... mi pare che il tutto sia modulare, e che il cilindrotto si possa sostituire dopo l'impatto =P

da noi li usano a profusione nelle zone pedonali, ma sono sempre associati a semaforini e altre segnalazioni fonovisive (mazza, che paroloni!!)... non ho mai sentito di gente che ci si arenava sopra neanche da amici che abitano nelle suddette ZTL :)

Gianluca

Andrea Rescigno
Utente 35mm
Messaggi: 629
Iscritto il: sab lug 26, 2003 8:05 pm
Località: Lazio

Dedicato a tutte le proiezioniste guidatrici

Messaggio da Andrea Rescigno »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Per i paletti: se i fotografati volevano fare i furbi, ben gli sta. Ma io magari penso anche a chi possa sbagliare, distrarsi un attimo e magari farsi male per non entrare in una corsia preferenziale... Mi pare eccessivo.
Se ci fai caso nel filmato si vede che quelli finiti sui paletti (che comunque si sono fermati subito, il danno c'è perché erano già parzialmente usciti) erano praticamente incollati al veicolo davanti e partivano pure a razzo. Guarda quello della macchina nera come accelera per passare insieme all'autobus. Per giunta nella prima inquadratura del filmato, lunga apposta, si vede come la corsia sia segnalata da due cartelli luminosi e dalle strisce gialle per terra. Se non li vedi è il caso di fare una visita all'oculista, o ridurre l'alcool :)

E poi non vorrei sbagliare ma mi sembra che la prima auto a finire sui paletti sia quella che all'inizio del filmato si vede fare marcia indietro e uscire dall'inquadratura. Se è così è proprio idiota: vedi i paletti, ti fermi, torni indietro e poi aspetti l'autobus per passare incollato a lui?

Andrea

Avatar utente
paride
Utente 35mm
Messaggi: 532
Iscritto il: sab apr 15, 2006 4:20 pm
Località: Sicilia

Dedicato a tutte le proiezioniste guidatrici

Messaggio da paride »

Comunque non era una yaris

Avatar utente
Kirin
Utente 35mm
Messaggi: 213
Iscritto il: ven dic 12, 2003 2:14 pm

Dedicato a tutte le proiezioniste guidatrici

Messaggio da Kirin »

Io e la mia renault4 ci stiamo preparando a questa mossa appena vediamo qualcuno che ci vuole bloccare perchè euro 0 :oops:
http://www.youtube.com/watch?v=fYQ6LaIeW-Y



Kirin

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Dedicato a tutte le proiezioniste guidatrici

Messaggio da Antonio Marcheselli »

benissimo, ma comunque io li farei lo stesso più "morbidi". Ripeto, il fatto che sia distratto, furbo o briaho non vuol dire che debba rischiare la mia vita perché voglio entrare in una corsia preferenziale, dai!

basterebbe che fossero, che so, d'alluminio. La macchina si trita, i passeggeri prendono un colpo ma la macchina non si inchioda come in filmato! A me pare eccessivo, per una corsia preferenziale ovviamente.

Kirin, hai la drogamobile? :D

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Dedicato a tutte le proiezioniste guidatrici

Messaggio da Mauro »

Se vuoi fare il furbo sono fattacci tuoi e ti sta bene, la prossima volta impari a non fare il ***** :(


Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Dedicato a tutte le proiezioniste guidatrici

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Su questo sono parzialmente d'accordo. Io mi ritengo un "tolleranza zero" ma non vedo la necessità di far male alle persone. A mio avviso un palo un po' meno resistente ha lo stesso effetto senza necessariamente ferire le persone.

Io però penso anche a chi può sbagliarsi...

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Dedicato a tutte le proiezioniste guidatrici

Messaggio da Gianluca Breda »

guardando tutti i fighetti che ci sono in giro qui a bergamo sarebbe molto piu' utile un tizio che ti blocca e si mette a deriderti e dirti che sei un perdente.

A molto farebbe molto ma molto piu' male di qualsiasi colpo della strega.

Gianluca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Dedicato a tutte le proiezioniste guidatrici

Messaggio da Antonio Marcheselli »

La pubblica gogna!

I vecchi metodi sono sempre i migliori! :)

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Andrea Rescigno
Utente 35mm
Messaggi: 629
Iscritto il: sab lug 26, 2003 8:05 pm
Località: Lazio

Dedicato a tutte le proiezioniste guidatrici

Messaggio da Andrea Rescigno »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Io però penso anche a chi può sbagliarsi...
Ma non puoi sbagliarti. Quei pali sono fuori dalla strada, li vedi, e per giunta hai i cartelli luminosi ai lati e le strisce gialle per terra. Quando arriva un veicolo autorizzato, si abbassano e poi tornano ad alzarsi. L'unico modo per finirci sopra è stare incollato al veicolo autorizzato, anzi accelerare pure (come fa la macchina nera del filmato), per cercare di passare anche tu. Un po' come i furbi che tentano di passare sotto alle sbarre dei passaggi a livello mentre si abbassano e poi restano bloccati sui binari.

Andrea

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

Dedicato a tutte le proiezioniste guidatrici

Messaggio da dan »

Inoltre un palo meno resistente lo buttano giù subito, anche senza macchina, per poi passare indisturbati. Un palo meno resistente andrebbe sostituito o aggiustato ad ogni contatto accidentale, con costi non indifferenti .

Ciao,
Daniele -- Free your mind

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Dedicato a tutte le proiezioniste guidatrici

Messaggio da Antonio Marcheselli »

No, non sono d'accordo! :)

Non dico un palettino di plastica. Dico un palo, magari, di alluminio, bello rigido. Che spacchi per bene la macchina, ma che non ferisca le persone!

A quel punto quello deve fermarsi lo stesso, ma non si fa male e i danni li paga lo stesso.

Capisco che non deve succedere e che molti sono furboni ma a me pare eccessivo.

Gli stessi "cupolotti" di cemento, non sono fissati in terra e se ci vai addosso, spacchi tutto ma non ti ammazzi, e il cupolino rimane integro!

Perché non mettere i chiodi per le gomme?

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Dedicato a tutte le proiezioniste guidatrici

Messaggio da Gianluca Breda »

trovato! una bella sega circolare, je seghi mozzo e marmitta.... La polizia ha tutto il tempo per intervenire e se tenti di scappare ti sentono comunque da lontano un chilometro =P

Gianluca

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

Dedicato a tutte le proiezioniste guidatrici

Messaggio da dan »

Ma Anto'! Nessuno si è fatto male in quei video! (A parte la signora che sembra abbia preso una capocciata)

Dato inoltre che di solito sono messi prima di aree pedonali o tratti riservati preferisco che si sfracelli la macchina con chi c'è dentro piuttosto che vedere arrivare in mezzo ai pedoni brandelli di auto (ma con persone intatte) e il paletto sradicato.

Tutti quelli dei video hanno voluto fare i furbi. Nessuno di quelli dei video si è fatto male, a parte la testata delle due signore.

Facciamo i muri in cartongesso perché così se qualcuno va a sbattere almeno non muore?

Vorrei poi farti notare che la distrazione alla guida non è ammessa. Se ci fosse stato un bambino al posto di quei paletti? (sì, certo... un bambino non sbuca dal terreno come quei cosi... ma quasi)

Ah, i chiodi per le gomme non vanno bene. Sono troppo piccoli, poco visibili e distruggono tutto quello che ci passa sopra, non solo le gomme delle auto. ;)

Ciao,
Daniele -- Free your mind

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Dedicato a tutte le proiezioniste guidatrici

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Al posto posteriore c'era un bambino, si vede infatti la signora che esce immediatamente a prenderlo e a portarlo via.

Io non sono d'accordo. Mi spiace. Non vedo motivo di far male alle persone (lascia stare il video: se non hai le cinture e prendi una razzata così ti fai MOLTO male) per far rispettare un divieto di quel tipo. Una sbarra, per esempio, se la sfondi spacchi la macchina ma non ti fai niente. Mi sta bene che ci sia un mezzo più "cattivo", un cilindro di metallo che ti sfracella la macchina, ma non a quel livello. E' eccessivo.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi