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Antonio Marcheselli
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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Apro anche questo perché...

Ho inviato alla ASUS il mio portatile perché fondamentalmente l'audio non funzionava più. Ho approfittato per segnalare che la tastiera dopo 10 mesi era indecentemente consumata e la luminosità dell' LCD era un po' fluttuante a freddo (fin da nuovo).

Spedito via DHL VENERDI' alle 18, oggi MERCOLEDI' mi è tornato indietro alle 10 di mattina (DHL, mica SDA...).

Scheda audio sostituita
Tastiera sostituita
Inverter video sostituito.

Il tutto in un giorno lavorativo.

Sono stati di poche parole, ma non potrei essere più soddisfatto.

BRAVA ASUS

Ciao
A

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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Devo purtroppo fare un'osservazione:

Il mio NB di fabbrica ha 512MB. Avevo aggiunto un modulo da 1GB, portando a 1,5GB.
Su consiglio del mio rivenditore ho rimosso il modulo aggiuntivo prima di mandarlo in assistenza (è un bel modulo Kingston ma non è ASUS... e non si sa mai che facciano storie).

Oggi vado a rimontarlo e... lo slot di espansione è occupato dal modulo 512MB di fabbrica... L'altro slot non è accessibile all'utente.

Chiamo la ASUS, ci metto un po' per spiegare, poi mi mandano per mail la procedura per accedere al secondo slot, è sotto la tastiera (che hanno cambiato, per questo evidentemente hanno rimosso il modulo e poi, scordandosi di rimontarlo, lo hanno reinstallato sotto).

Tutto a buon fine?

Fino ad un certo punto: la chiamata all'199 della ASUS dal mio cellulare è costata 7 euro e rotti, per 10m di conversazione...

Segnalerò la cosa al customer care di Asus, perché per un loro errore ci ho rimesso dei soldi, come sempre.

Ciao
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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ehm...

Poco fa il mio Portatile ASUS si è spento in una nuvola di fumo acre... :evil::evil:

Qualcuno ha conoscenze in vaticano che mi faccio benedire?

Ciao
A

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dan
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Messaggio da dan »

Nessuna conoscenza in quel paese ma se il fumo è uscito dalla batteria e se l'hai respirato ti consiglio di stare all'erta per possibili segni di malessere e di tenere il telefono a portata di mano.

Se sei sicuro sia uscito dalla batteria ed è una al litio potresti fare una telefonata a qualche centro anti veleni per avere informazioni sul da farsi.

(Probabilmente sono un po' allarmista ma la prudenza non è mai troppa :) )
Ciao,
Daniele -- Free your mind

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Messaggio da Antonio Marcheselli »

No, il fumo è uscito dallo spinotto della batteria del NB e dall'interno del NB e non dalla batteria, che non puzza.

magra consolazione.

Ciao
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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Allunghiamo anche questa lista...

TELE2
Ero a ripristinare il PC di miofratello, deceduto dopo una mancanza di corrente (momento ideale per un Defrag del disco!!).
L'ADSL non ha la portante, già dal giorno in cui ci fu lo sbalzo.
Si chiama Tele2 alle 22.30.
Dopo 10 e rotti minuti (848... chiamata urbana...) risponde un giovane.
Chiaro, preparato e molto professionale, non me lo sarei mai aspettato. Ci fa fare qualche prova (niente di che, per aprire il guasto vogliono che il cliente abbia l'errore 680 sulla composizione), apre la pratica e ci chiede i dati per essere ricontattati.

Niente di stratosferico ma è così difficile trovare anche un servizio basilare svolto per bene...

ASUS
Spedito lunedì sera alle 20.00 il mio portatile fumato risulta oggi, martedì, già riparato, presumibilmente domani lo spediscono e lo riceverò venerdì.
Se tutto sarà a posto penso che i miei portatili d'ora in avanti saranno rigorosamente ASUS.

Ciao
A

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nandoplex
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Messaggio da nandoplex »

Ho avuto lo stesso trattamento da Toshiba, se ti può interessare. Gli Asus non hanno la seriale...

Lucaplex
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Messaggio da Lucaplex »

Ci sono dei convertitori USB-seriale.

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Gio
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Messaggio da Gio »

I convertitori usb-seriale: ottimi per controllare il cp650 :D

Servizio efficente: Palm Store

Tutti gli ordini effettuati nel tempo sono sempre arrivati alla velocità della luce, manco fosse Superman a spedirli!

Riparazione: settimana di ferragosto
Spedisco di lunedì il mio Palm al centro assistenza (si spedisce a Bologna, da lì lo mandano in Cecoslovacchia a spese loro) e venerdì ricevo il pacco col palm nuovo fiammante e perfetto. Il corriere è TNT.

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Avevo sentito dire MOLTO male dell'assistenza Toshiba.

Anche io ho un adattatore USB-Seriale, anche se ho dovuto trovare il trucchetto per farlo funzionare!

Cia
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nandoplex
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Messaggio da nandoplex »

Mah, l'assistenza Toshiba mi ha servito benissimo, e come me altri che hanno avuto qualche problema (serie con motherboard difettosa, sostituita anche durante il 2° anno senza alcun intoppo)

Ce l'ho anche un adattatore USB-seriale, ma vuoi mettere la comodità di avere tutto sul NB? E comunque, mi hanno riferito che l'adattatore USB-Seriale ha problemi nella connessione al processore Sony. Io, comunque, usando la seriale quanto una USB, preferisco averla integrata.

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Messaggio da Walter »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Avevo sentito dire MOLTO male dell'assistenza Toshiba.
Per forza, te l'avevo detto io....:D
Per la ditta in cui lavoro ho smesso da 3 anni di comprare Toshiba visto che me li tenevano settimane in riparazione (forse ora hanno cambiato).
Ora acquistiamo ACER e assistenza rapidissima (inoltre ho anche avuto meno guasti!)

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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Nando

Concordo sull'avere tutto integrato, il bello del notebook è quello!
Ora, però, al momento non faccio di mestiere il tecnico cinematografico (per adesso) e posso tirare fuori un adattatore qualche volta. Considera poi che alla fine è un cavo, solo che inizia per USB e finisce per seriale... che differenza fa visto che comuqnue un cavo devi tirarlo fuori?

Anche il mio rivenditore mi aveva indicato come angosciante l'assistenza della toshiba.

Ciao
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Messaggio da nandoplex »

In realtà, io uso la seriale soprattutto per i microcontroller, l'attività di tecnico cinematografico è molto marginale :evil:

La mia esperienza con Toshiba è stata pessima per via del NB (3 volte in assistenza, svariati HD cambiati da me) ma l'assistenza molto puntuale.

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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Allora

Sto scrivendo dal mio ASUS.

Consegnato a DHL (ad un magazzino) alle 20.00 di lunedì.
Arrivato a EMTS Center il martedì mattina
Rispedito indietro giovedì sera (mi hanno anche accettato un cambio indirizzo all'ultimo momento, me lo son fatto consegnare al lavoro)
Ricevuto Venerdì pomeriggio alle 15.00.

Sostituita sk madre e... un cavo verso il monitor? O l'alimentatore, non capisco.

Ho trovato installato il programma per il bluetooth (non l'avevo installato) segno che l'hanno testato e il programma di upgrade bios della sk madre. Inoltre il 3D mark 2003, evidentemente lo han messo sotto torchio.

Il tutto in garanzia ovviamente, mi sono giusto pagato l'assicurazione.

Non contesto il guasto, io sono magnetico, mi si rompe sempre tutto.

Ma un'assistenza così avevo ancora da vederla.

Complimenti ad ASUS e ad EMTS Center.

Ciao
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Messaggio da nandoplex »

HP, adesso.

Notebook di un mese e mezzo, il masterizzatore inizia a guaire. Chiamo l'assistenza, già disperandomi per i 10 giorni di forzata semi-inattività.

Mi propongono lo scambio del solo pezzo guasto (!!!) spedendomelo immediatamente. Accetto incredulo.

Il giorno dopo ho il masterizzatore nuovo in ufficio. E funziona.

Sono basito.

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Antonio Marcheselli
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Messaggio da Antonio Marcheselli »

C'è invece chi si lamenta se le assistenze propongono l'invio del pezzo da montarsi in autonomia... E quello vecchio? Lo lubrifichi e lo rivendi? :D

NGI - Internet Service Provider
Non ho Telecom a casa, non ho la linea. E chi fa ADSL senza linea del telefono, almeno due anni fa, non erano in molti.
Sempre stato contento di NGI, anche se un po' cara (30 euro al mese per una 640/128 che però VA a 640/128 senza scuse!).
Un paio di down in due anni, durati tipo mezz'ora.

Un difetto di NGI è che non ha personale il sab e la dom per rimediare a problemi. Sabato mi si incricca la linea, si connette ma non va da nessuna parte o quasi. E questo è male.

Oggi alle 13.35 chiamo NGI, mi risponde SUBITO una persona. In 2 minuti spaccati accede al router della mia linea (quello loro, non il mio) e lo resetta, sbloccando la linea. Si scusa per il disagio e alle 13.38 ho la mia ADSL attiva.

E io sono contento, pensando alla fiume e umiliante al 187 che mi sono risparmiato... Provate a chiamare il 187 e dite "ROUTER", la signorina vi dirà "Signore, moderi i termini"...

Ciao
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Messaggio da nandoplex »

C'è invece chi si lamenta se le assistenze propongono l'invio del pezzo da montarsi in autonomia... E quello vecchio? Lo lubrifichi e lo rivendi?
Magari! dopo 3 gg, hanno mandato il corriere a riprenderselo, speravo anch'io di poter montare un doppio masterizzatore...

Gianluca Breda
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Messaggio da Gianluca Breda »

incredibile ma vero, ieri nel primo pomeriggio ho inviato un pacco con pacco celere 3...

innanzitutto mi hanno avvisato che in questo periodo il pacco avrebbe potuto metterci anche 5-8 giorni, il che e' piuttosto raro.

in secondo luogo, e qui sta la straordinarietà della ocsa, stamattina il pacco era stato consegnato!!

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Messaggio da Antonio Marcheselli »

ogni tanto capita, secondo me dipende dall'ufficio postale.

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