Segnaliamo qui i servizi di cui siamo soddisfatti

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Segnaliamo qui i servizi di cui siamo soddisfatti

Messaggio da Gianluca Breda »

non saprei, magari ho avuto fortuna anche io...

anche perche' immagino che ci siano una serie di passaggi che sono comuni a tutte le spedizioni, al di la' del fatto che partano da Bergamo - Redona o da Cusano Milanino

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i servizi di cui siamo soddisfatti

Messaggio da Antonio Marcheselli »

in effetti ho spedito martedì mattina un Celere 3 (entro le 13) ed è arrivato oggi... Incredibbile!

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i servizi di cui siamo soddisfatti

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Rieccomi qua con il mio Asus, sembra tutto ok anche il display, vedremo nei prossimi giorni.

Sempre che non lo debba inviare di nuovo alla Asus sono stati comunque celeri anche sotto Natale.

Non si può dire lo stesso della DHL che ha fatto vagare il mio PC a Firenze per 48 ore senza consegnarlo, me lo sono andato a prendere io.

La scusa è stata "Sa, sotto Natale succede". Io ho risposto "No, questo lo posso accettare dalle Poste e non da DHL dove una spedizione costa tre volte".

Risposta "Sì è vero, DHL un nome una garanzia".

Boh. Per fortuna non l'ho pagata io!

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i servizi di cui siamo soddisfatti

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Behringer Germania.

Se andate su www.behringer.com trovate i prodotti audio di questa ditta Tedesca molto criticata.
Comprai degli equalizzatori ormai diversi anni fa. Erano molto criticati, tutti i prodotti Behringer erano molto criticati ma costavano 1/3 degli altri.
IN effetti anni fa il costo ridotto aveva delle motivazioni in quanto le apparecchiature avevano delle prestazioni audio ridotte, ma comunque adatte, IMHO, ad un uso non troppo esigente.

Negli anni Behringer è cambiata incrementando la qualità dei loro prodotti in maniera esponenziale, ma senza aumentare i prezzi di conseguenza.

Cambiai i vecchi equalizzatori con i nuovi, più un crossover, tutti digitali. Macchine complete e dotate di una serie impressionante di funzioni che la concorrenza vende ad almeno il triplo del prezzo.
Provati per bene "in cuffia" per non "cascare" nell'errore precedente, ho trovato il DEQ2496 e il DCX2496 macchine ECCEZIONALI.

Il crossover aveva un lieve difetto, un piccolo fruscio da un canale. Nel frattempo Behringer aveva implementato una procedura di SOSTITUZIONE per gli apparecchi guasti in garanzia. Cioè se hai un guasto lo porti al rivenditore e lui te lo CAMBIA senza perdite di tempo.

Ho contattato Behringer (rispondono anche in Italiano) e mi hanno dato due possibilità: o portavo l'apparecchio al rivenditore (che però non era vicino per tanti motivi) oppure me lo ritiravano loro.

L'ho fatto ritirare via UPS, dopo 10 giorni è tornato un DCX2496 nuovo, sigillato. Notare che l'apparecchio ha 1 anno e mezzo.

Questi sono servizi. Complimenti a Behringer.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Segnaliamo qui i servizi di cui siamo soddisfatti

Messaggio da Gianluca Breda »

anche io tempo fa mi sono sentito dire che i mixer behringer non erano il massimo della qualità da un rivenditore... pero' non mi sono mai trovato male per quel come li usavo io^^

poi magari sui recorder (campo mooolto ma molto piu' complesso) i difetti / le mancanze si notano di piu'^^

Gianluca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i servizi di cui siamo soddisfatti

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Hanno cambiato molto da 2-3 anni a questa parte.

Per il resto molti lo dicono per dire, in campo audio è la norma...

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i servizi di cui siamo soddisfatti

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Beh inutile dire che non mi ero accorto che l'unità avuta in cambio è difettosa... :evil:

La manopola frontale non funziona. Non me ne sono accorto subito perché lo uso con il PC le regolazioni le faccio di lì...

Occhio malocchio prezzemolo e finocchio... :x

Cia
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Segnaliamo qui i servizi di cui siamo soddisfatti

Messaggio da Matteo83 »

heheh le ultime parole famose..........

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i servizi di cui siamo soddisfatti

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Beh, io sono sempre dell'idea che le magagne capitano. La serietà dell'azienda sta nel risolverle celermente.

Del resto almeno il 50% delle apparecchiature elettroniche che acquisto si rompono o sono rotte. Ma questo è un MIO problema! ;)

Cia
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i servizi di cui siamo soddisfatti

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Bene, Behringer si fida e mi manda un nuovo crossover PRIMA di riavere il vecchio. Spedirò indietro quello difettoso solo una volta che avrò ricevuto il nuovo.

Questo secondo me è un grosso valore aggiunto per un'azienda.

Quello nuovo lo tuffo nell'acqua santa però! :x

Cia
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

radoen
Utente 35mm
Messaggi: 253
Iscritto il: mar gen 10, 2006 9:15 pm
Località: Puglia

Segnaliamo qui i servizi di cui siamo soddisfatti

Messaggio da radoen »

Dlink Italia Help desk

avevo problemi con il mi rouuter da qualche mese e oggi i sono deciso a chiamare, il 4 minuti il tecnico mi ha risolto il problema. questa è efficienza 8)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i servizi di cui siamo soddisfatti

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ieri dopo anni, ho deciso di comprare il mio letto nuovo all'Ikea di Firenze.
Poiché casa mia è piccolina, avevo optato per un letto a soppalco, scomodo ma ti permette di avere una cosa in più (un divano, un mobile).

Opto per questo letto

Immagine

Ma dopo 20 minuti di attesa (Ikea garantisce 8 minuti per un oggetto, sennò ti offre un caffé) mi consegnano questo

Immagine

Sul momento non me ne accorgo, non controllando i codici ma solo il nome del prodotto che è identico.

Me ne accorgo solo dopo aver portato tutto su in casa (50kg di roba e avevo/ho anche mal di schiena!)

Moccoloni generali e oggi torno all'Ikea.

La responsabile che mi ha seguito si è scusata e mi ha dato il prodotto giusto.

A quel punto ho profferito due osservazioni:

1. Sui prodotti "self service" c'è scritto in ogni lingua di controllare il CODICE del prodotto per assicurarsi che sia quello giusto. Perché il magazziniere e il dipendente (che fa solo quello: controlla i codici prima della consegna) non l'hanno fatto?
L'ho puntualizzato ma neanche era necessario perché Ikea (sono svedesi...) in questi casi ha un modulo "consegna errata" e dalla ricevuta si risale al dipendente che ha sbagliato.

2. Visto che ho fatto due viaggi inutili e ho portato su per le scale 50kg di mobili per nulla posso avere un qualche rimborso...?

Mi aspettavo un buono, un caffé... e invece mi hanno rimborsato la benzina con DENARO CONTANTE da casa mia a Ikea x 2. Tra l'altro conteggiando 17km da casa mia a Ikea (mah, sono a malapena 10) andata e ritorno. In soldoni, 9 euro e 18 centesimi.

Sarebbe stato più bello se mi avesse proposto LEI il rimborso spese e non che lo abbia dovuto chiedere ma non c'è problema.

Alla fine sono comunque contento, ho imparato che a Ikea bisogna stare un po' attenti ma alla fine c'è sempre qualcuno che risolve il tuo problema.

Piuttosto, ancora, SOLLECITATE i vostri problemi. Fate gli interessi di tutti quanti. Era ovvio che anche a Ikea ci fosse personale interinale perché alle casse un signore con Bancomat non funzionante ha chiesto se c'era un bancomat all'interno di Ikea e il cassiere ha dovuto chiedere perché non lo sapeva.
La gestione Svedese è evidente e mi piace un sacco. Ma sono convinto che un rimborso in danaro contante conta più di 1000 numeri per convincere dirigenti e direzione ad andare verso certe soluzioni.
Vale per Ikea, vale per il cinema. E si fa l'interesse di tutti: nostro e dei dipendenti.

Sottolineo che non ho fatto alcuna piazzata, ho educatamente criticato il servizio di controllo e chiesto per un indennizzo. Tra l'altro la responsabile era molto gentile, e anche molto carina! 8)

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Simone Bazzani
Utente 35mm
Messaggi: 572
Iscritto il: ven feb 03, 2006 5:38 pm
Località: Brescia, Lago d'Idro

Segnaliamo qui i servizi di cui siamo soddisfatti

Messaggio da Simone Bazzani »

Di la verità... sei stato leggero solo perchè la dirigente era CARINA.

[:145][:148]

______________
Simone Bazzani
LINUX DEBIAN/UBUNTU USER

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Segnaliamo qui i servizi di cui siamo soddisfatti

Messaggio da Gio »

Io mi sono sempre trovato molto bene all'Ikea: bravi e gentili.

Una volta ho chiesto un cambio per un tavolino che era scheggiato (non me ne ero accorto in magazzino), non sono nemmeno uscito dal negozio, mentre mettevo via le mie cose dopo la cassa ho notato il difetto e sono andato a chiedere: mi hanno rimborsato con una tesserina magnetica contenente il valore del tavolino... o ho preso, sono rientrato in magazzino, ho preso un tavolino, ho pagato con la tesserina e sono andato a casa felice e contento :D

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i servizi di cui siamo soddisfatti

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì, anche tempo fa feci notare un piccolo difetto su un ultimo pezzo e me lo hanno scontato tipo del 90%...

Però ricordo anche un addetto che pur di rispondere qualcosa ha sparato a vanvera una data di consegna. Purtroppo per lui è passato il capo reparto e ha detto "occhio che quelli prima di DUE MESI E MEZZO non rientrano" indicando una data al PC.
E si è preso una risciacquata di testa dal sottoscritto perché ero (io e la mia cognata) in procinto di ordinare un guardaroba intero, con la promessa che dopo 10gg sarebbero arrivati anche i pezzi mancanti.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Segnaliamo qui i servizi di cui siamo soddisfatti

Messaggio da Walter »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Tra l'altro la responsabile era molto gentile, e anche molto carina!
Và che l'amministratore ha trovato la donna...le hai gia chiesto di venire a casa tua a vedere la collezione di......sub?:mrgreen:

WALTER - Cinema Teatro Loverini
www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i servizi di cui siamo soddisfatti

Messaggio da Antonio Marcheselli »

sì, mi ha detto che se erano KCS non gli interessavano! 8)

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Segnaliamo qui i servizi di cui siamo soddisfatti

Messaggio da Gio »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
sì, mi ha detto che se erano KCS non gli interessavano! 8)
Allora è il caso di dire "anime affini" :D

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Segnaliamo qui i servizi di cui siamo soddisfatti

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Son di legno anche quelli! Potrei proporre un reparto "fai da te" all'Ikea... :D

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Segnaliamo qui i servizi di cui siamo soddisfatti

Messaggio da Walter »

A me di Ikea piace il fatto che per ogni prodotto presente nel catalogo sul sito si puo verificare la disponibilità presso i vari negozi.

WALTER - Cinema Teatro Loverini
www.loverini.it

Rispondi