La moto dei vostri sogni

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

La moto dei vostri sogni

Messaggio da Iv@no »

Xche parlare solo di auto e le moto non le cosiderate
x quanto riguarda me
sono gia il fortunato possessore di una H.D. 1200 sposter e di un honda transalp 650, quella dei miei sogni e sempre un H.D Fat Boy

Lunghi giorni e piacevoli notti

Avatar utente
ken
Utente 35mm
Messaggi: 581
Iscritto il: ven feb 20, 2004 10:43 pm
Località: Lombardia
Contatta:

La moto dei vostri sogni

Messaggio da ken »

R6....
Ma non ci penso neanche a prenderla, sarei troppo pericoloso con una moto in mano...

Non andare in Sbattimento

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

La moto dei vostri sogni

Messaggio da Walter »

Non possiedo nessuna moto. Spesso uso il Vespa px 200 di mio padre, ma la moto non mi attira molto.

ciao


WALTER - Cinema 'Al Parco'

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

La moto dei vostri sogni

Messaggio da Mauro »

L'unico mezzo a due ruote con motore che ho usato era un vecchio Garelli Gulp Flex verde di mia mamma.
Anche a me le moto/motorini/scooter non affascinano molto...mi incutono un po' di timore.

Mauro
-CineTeatro Agorà-

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

La moto dei vostri sogni

Messaggio da Iv@no »

mmmmm... mi sa che sono l'unico motociclista qua:(

Lunghi giorni e piacevoli notti

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

La moto dei vostri sogni

Messaggio da Walter »

La moto e tanto affascinante quanto pericolosa!
Sinceramente quando supero gli 80km/h in moto ho sempre un terrore...basta che ti attraversi un gatto e ti ribalti....mentre in auto tra me e il gatto: mors tua vita mea!

WALTER - Cinema 'Al Parco'

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

La moto dei vostri sogni

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Gatticida! :mrgreen:

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

La moto dei vostri sogni

Messaggio da Iv@no »

Esiste anche la possibilità di schivarlo il povero micio con la moto è più facile che con la macchina:)
Il rischio di farti male c'è ma fa parte del gioco

Lunghi giorni e piacevoli notti

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

La moto dei vostri sogni

Messaggio da Walter »

Infatti Iv@no, il rischio c'è e si è disposti a sfidarlo solo se si ha passione per la moto.
Antonio, fino ad ora i gatti sono sempre riuscito ad evitarli...ma se un giorno dovessi rischiare la vita con qualche manovra azzardata per evitarlo....beh...

WALTER - Cinema 'Al Parco'

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

La moto dei vostri sogni

Messaggio da Iv@no »

Piopion non è che me l'hai tirata ....ieri sera uscito da lavorare c'ero quasi..... col micio

Lunghi giorni e piacevoli notti

Kino
Utente 8mm
Messaggi: 105
Iscritto il: gio dic 18, 2003 5:16 pm
Località: Lombardia

La moto dei vostri sogni

Messaggio da Kino »

Andare in moto è una delle cose + belle al mondo, ma diciamo la verità, i problemi maggiori non vengono dai gatti, ma degli automobilisti...ci sono in giro degli pseudoguidatori che non badano a quello che gli accade intorno...sorpassi e svolte senza freccia, diritto di precedenza optional etc.....senza contare i guardrail che decapitano i motociclisti ele buche.......e via di mazzolini di fiori sulle strade..........ma bisogna resistere!!! W LE MOTO!!!!!!:mrgreen:

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

La moto dei vostri sogni

Messaggio da Iv@no »

Allora non sono solo:D

Lunghi giorni e piacevoli notti

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

La moto dei vostri sogni

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io ho smesso di arrabbiarmi, tanto sembra che le patenti si trovino nei fustini del DASH (intendo le casse, non il detersivo! :p)

Cia
A

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

La moto dei vostri sogni

Messaggio da Iv@no »

Con quelli in macchina o peggio fuoristrada o furgoni , fai il micio cioè preghi che non ti caccino sotto e cerchi di starci alla larga xche tanto NON TI VEDONO:evil:e quando succede qualcosa la colpa è quasi sempre del motociclista che faceva il pazzo

Lunghi giorni e piacevoli notti

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

La moto dei vostri sogni

Messaggio da stivmen »

Io sono convinto che il motociclista prima deve anche lui usare il codice della strada per cui niente sorpassi sulla destra, secondo che non viaggi contromano (tanto si fermano le macchine), terzo se apettiamo noi automobilisti in colonna anche loro possono aspettare o quanto meno non reclamare se non riescono a passare a destra o a sinistra.
Al mattino quando vado al lavoro non devi guardare a avanti o o sinistra è meglio che guardi anche a DESTRA se no ti portono via specchietto e qualche riga su macchina.
Anchio possiedo un vecchio Garellino monomarcia ma non mi sono mai permesso di scavalcare le macchine.
stefano

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

La moto dei vostri sogni

Messaggio da Walter »

Iv@no scusami, solitamente non faccio lo jettatore.:)
Credo che un po di buon senso non guasti da entrambe le parti... quoto Stiv nella parte in cui dice che la mattina in colonna motociclisti ti saltano fuori da tutte le parti: destra,sinistra, zigzag fra le auto che potrebbero evitare...però se educatamente e a velocita moderata SULLA SINISTRA superano (non oltrepassando la riga) le auto in colonna non ci vedo poi nulla di male.
Iv@ano, troppe volte cmq il tachigrafo delle moto dopo gli incidenti segna velocità non proprio "ortodosse".
OT: Quello che mi fa incazzare come una biscia sono i ciclisti in fila per tre! A volte mi vien voglia di dimenticare il paraurti e dargli una bella spintarella!

WALTER - Cinema 'Al Parco'

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

La moto dei vostri sogni

Messaggio da Antonio Marcheselli »

C'è il Tachigrafo nelle moto???

Mi siete venuti in mente oggi quando ho avuto la brillante idea di mettermi in giro alle 16.00 con rientro nel pieno del traffico (tanto che mi son fermato a salutare un paio di persone, tanto comunque ci mettevo una vita).
Verso casa un motorino mi supera e si butta subito di fronte a me, frenando mentre fa tutto ciò. Ergo io inchiodo, quello dietro di me inchioda e così via finché qualcuno non fa il botto...

Capisco che debba essere difficile rimanere fermi nel traffico quando avresti la possibilità di passare agevolmente tutte le macchine zigzagando tra di loro però...

Comunque a me pare di vivere nel paese dei balocchi... Il comune mette le strisce, fa i posti, dipinge la segnaletica per le strade, tutte le corsie... Poi ognuno fa gli schifosissimi comodi suoi. Devo prendere il pane? 4 frecce e sono a posto, in mezzo ad una corsia di un vialone supertrafficato. Devo comprare un francobollo? 4 frecce e via, anche se 10m più avanti c'è un posto (magari anche in divieto di sosta ma intanto non blocchi il traffico dietro di te)...
Se segui le corsie sulle rotonde o sui vialoni ti guardano come un marziano, è ormai usanza tipica entrare nelle rotonde dall'esterno, tagliare all'interno, e poi riuscire all'esterno, a prescindere dal numero di macchine presenti.

Forse è che noi siamo i "terroni del nord", il mio ex capo, di Udine, dopo un giro alla Fortezza da Basso (un vialone a penso 6-7 corsie intorno ad un fortino), diceva sempre che siamo tutti matti!!!

Cia
A

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

La moto dei vostri sogni

Messaggio da Orsoluca »

Sul traffico di Firenze posso raccontarne delle belle, avendo fatto il militare a Costa S.Giorgio.
Una sola volta mi è venuto n mente di guidare sul tragitto S. Maria Novella- Costa S. Giorgio. Mai l'avessi fatto: l'unica punizione per mancato rientro.
C'è un sistema di sensi unici e deviazioni da trovare l'assessore al traffico e prenderlo a nerbate sul c**o!


Luca Bellomonte

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

La moto dei vostri sogni

Messaggio da Antonio Marcheselli »

l'amministrazione di Firenze è di fuori. Sembra che facciano di tutto per rendere la città invivibile, i sensi unici e la viabilità è solo l'ultimo dei problemi.
Sono stato oggi dove c'era il Vittoria a salutare un po' di persone. Parcheggi a pagamento, al posto del cinema un casermone con non so quanti appartamenti... senza garage (come possono permettere di costruire delle case senza garage in un posto dove è IMPOSSIBILE trovare parcheggio???), negozi chiusi o in chiusura, solo studenti, affituari e extracomunitari.
Che vergogna...

CIa
a

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

La moto dei vostri sogni

Messaggio da Orsoluca »

E ti parlo del 1993....l'ultima volta che sono tornato a Firenze per un congresso alla Fortezza Dabbasso sono venuto in treno!

Luca Bellomonte

Rispondi