Il costo dei DVD

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Il costo dei DVD

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao a tutti

Come ogni anno Internet si svuota d'agosto, tutti vanno in ferie o comunque non passano molto tempo al PC...
Fermo a casa per una settimana per un piccolo incidente ad un ginocchio, mi è arrivato a casa un volantino di una catena di grandi magazzini con la trilogia del signore degli anelli in grande offerta. Sono passato e ho girato un po' gli scaffali con le offerte e le "ceste" con le superofferte.

Ho comprato 6 titoli di mio gusto (=alta presenza del canale LFE! :D che tra l'altro in questo momento manco ho!) e ho speso 112.40 euro.

A casa ho controllato un momento se non esistessero altre versioni, magari migliori, di quello che avevo comprato (che so, compri un DVD del film XYZ che costa pochissimo, poi scopri che è così perché c'è la nuova versione con dentro un dente del regista...).

Così non era e ho verificato i prezzi.

Grande magazzino: 112.40 euro
Sito web 1: 164.49 euro
Sito Web 2: 221.00 euro

Possibile che ci sia tutta questa differenza di prezzo??? E che normalmente su Web costa meno... L'unico titolo che era a prezzo pieno, "Star Trek la Nemesi", era comunque più economico di quelli presenti sul sito.

A me pare eccessivo che ci sia un così grande dislivello di prezzi.

Comunque continuerò a frequentare questo posto che ha due scaffali pieni di DVD in offerta in maniera continuativa e non solo quelle ceste orribili...

Ciao vacanzieri!

Antonio

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Il costo dei DVD

Messaggio da Mauro »

Dovresti provare a guardare su ebay...io qualcuno l'ho comprato, praticamente tutta la collezione di 12 dvd di Tom e Jerry.
In negozio costavano 19.90 euro, su ebay col costo di uno ne ho presi 2 compresa spedizione

Mauro
-CineTeatro Agorà-

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Il costo dei DVD

Messaggio da Gio »

Le offerte sono in periodo...

Ho regalato a mio fratellino un piccolo impianto HT spendendo 150 quando costa 250 e ho preso una macchina digitale Nikon Coolpix a 149... entrambi i prodotti on-line (tramite cui compro spesso e volentieri grazie alla mia fidatissima PostePay) costavano di più...

Devo anche passare da BlockBuster che ha fuori lo striscione delle offerte a 7,50 Euro... :o

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Callum
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 17, 2009 12:42 am

Re: Il costo dei DVD

Messaggio da Callum »

Ciao a tutti,
come nel mercato del libro anche nel mercato dei film in DVD si ha un calo sempre più consistente, colpa di internet e di tutto quello che si trova con qualche click sul web.
Erano bei ricordi quando si compravano o noleggiavano i DVD. Ora con un abbonamento di qualche Euro mensile, si ha quasi qualsiasi cosa.
Saluti a tutti.

__________________
Vasta Gamma di cella frigorifera usata e Nuova: Visita adesso RistoAffari.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Il costo dei DVD

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Callum

Come prima cosa ti invito a rimuovere la firma pubblicitaria immediatamente. Il forum e' gratuito e pagato dal sottoscritto e non e' ne' gradito ne' consentito inserire messaggi pubblicitari.

Riguardo al tuo commento, i DVD sono forse un po' desueti! Il paragone adesso dovresti farlo con i Blu Ray - comunque in declino vista la presenza sempre piu' massiccia dei servizi streaming.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi