Quo Vado - Medusa

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
paoloburatti
Messaggi: 22
Iscritto il: sab gen 18, 2014 8:36 pm

Re: Quo Vado - Medusa

Messaggio da paoloburatti »

pclarici ha scritto:in certi casi entrano in gioco delle logiche molto poco commerciali in base alle quali se la sala X ha il film, a te non lo danno.
Io ho un problema simile, il nostro programmatore, gestisce una sala simile alla nostra a 20km, il corriere, ne gestisce un'altra a 10 km.
Guarda caso loro si sono presi Quo Vado, noi no...

Avatar utente
Marco90
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 06, 2013 1:38 pm
Skype: confe90
Località: Origgio, VA
Contatta:

Re: Quo Vado - Medusa

Messaggio da Marco90 »

[EDIT] Nel mio primo post con "case di distribuzione" intendevo "agenzie", chiedo perdono per la svista. (Era per intendere che non ci appoggiamo ad ITL, ma contattiamo direttamente le agenzie.)[/EDIT]
Antonio Marcheselli ha scritto:se distribuissero a pioggia poi chi lo fa "chiamatemi francesco" e a chi vendono i diritti di un film che ha fatto meno di zero al cinema?
Per assurdo, è uno dei film che ci obbligherebbero a fare prima del rilascio di Quo Vado, e che abbiamo comunque in programmazione. (Ma non è comunque sufficiente...)

paoloburatti
Messaggi: 22
Iscritto il: sab gen 18, 2014 8:36 pm

Re: Quo Vado - Medusa

Messaggio da paoloburatti »

Arrivata la sentenza senza appello, niente Checco Zalone, non ce lo meritiamo nonostante abbiamo programmato sia 'Belli di papa'' che 'Chiamatemi Francesco'.
Dicono non li abbiamo programmati in prima uscita, non ce li avevano semplicemente concessi in prima uscita!!!
Non ho parole!

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Quo Vado - Medusa

Messaggio da 88stressato »

Mi ero perso questo argomento.
In questi giorni sono sommerso da contabilità varie e impegni a gogo!

La tematica ha colpito anche la nostra piccola realtà, come dicono i miei egregi colleghi, al giorno d' oggi si creano le più disparate situazioni contrattuali ! Ricordo che anni fa, alle presentazioni dei vari sistemi digitali e conferenze, il digitale RISOLVEVA tutti i problemi di copie, GENERAVA nuove possibilità di programmazione, OFFRIVA tutte le pellicole eliminando i costi di fissi di stampa. Oggi? Posso affermare tutto il contrario e la sensazione che resta è quella di essere stati presi in giro, e la cosa rode non poco!

Io sempre programmato Medusa nei diversi anni da programmatore, e anche ora che sono Direttore. Da settembre chiesto la prima di Zalone, e le risposte sono sempre state "vedremo... ne parleremo". Loro inoltre chiedevano i vari piazzamenti, e io fatto possibile per accontentarli; purtroppo anche a me la prima visione è saltata come nella sala del collega Walter e per questo optato per una programmazione diversa. La cosa rode, la cosa scoccia e la cosa da fastidio. Non resta che sedersi sulla poltrona e accettare la cosa con la pressione alle stelle portando il malumore poi in ufficio al lavoro (essendo un volontario!).

Purtroppo ho la sensazione che più si va avanti e più sarà critica... Ah dimenticavo, io programmo con ACEC.

Ciao
Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

giuly
Utente 8mm
Messaggi: 149
Iscritto il: lun ott 30, 2006 10:29 am
Località: Lombardia

Re: Quo Vado - Medusa

Messaggio da giuly »

Stefano la tua carica di direttore non è sufficente devi farti aumentare di grado,e poi devi farti una posizione anche in Medusa. :D :ok:
>Non dire ciò che non vuoi sia detto>

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Quo Vado - Medusa

Messaggio da 88stressato »

Ahhhaha la fai facile tu!!
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Rispondi