18Tickets sistema di biglietteria per monosala e multisala

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
Avatar utente
cinemaincontro
Messaggi: 23
Iscritto il: ven gen 24, 2014 9:24 pm
Contatta:

18Tickets sistema di biglietteria per monosala e multisala

Messaggio da cinemaincontro »

Ciao a tutti,
da qualche mese abbiamo cambiato sistema di biglietteria presso il nostro cinema, il vecchio software era molto limitato, lento nella stampa e complicato da utilizzare.
Con il nuovo sistema 18Tickets (http://www.18tickets.it/), un sistema di nuova generazione, interamente in cloud abbiamo potuto migliorare di gran lunga l'esperienza d'uso sia dei nostri spettatori che hanno da ora la possibilità di prenotare e comprare online, che dei nostri volontari (anche i più anziani) che ora possono utilizzare il sistema di cassa in maniera molto più semplice e veloce.
Inoltre con 18Tickets abbiamo potuto installare un sistema di controllo accessi digitale per biglietti dematerializzati (tramite smartphone) e non.
Una maschera all'ingresso non farà altro che scansionare un QR-code con uno speciale lettore collegato ad uno smartphone o ad un computer (tramite wi-fi / bluetooth) e sul display potrà leggere la risposta del sistema.
Su tutti i biglietti viene stampato infatti uno speciale QR-code, inoltre essendo possibile per gli utenti registrarsi al sito acquistare i biglietti online pagando con carta di credito, verrà inviato a questi ultimi un QR-code direttamente sul proprio smartphone, in questo modo chi acquista online potrà accedere direttamente alla sala saltando la fila in cassa.
Questo ha rappresentato per noi un enorme salto in avanti rispetto i biglietti a strappo tradizionali, possiamo infatti tenere monitorati gli ingressi in sala, e non dobbiamo più preoccuparci di verificare la validità del biglietto a mano perchè ci pensa il sistema a farlo per noi.
18Tickets in realtà è molto più di una biglietteria, è anche il nostro nuovo sito internet (https://www.cinemaincontro.com/), infatti al suo interno è integrato un potente CMS grazie al quale possiamo modificare agevolmente il sito internet.
Il sistema di biglietteria funziona semplicemente attraverso una connessione internet e una stampante in locale, i server infatti sono interamente gestiti da 18Months (la società che ha sviluppato e mantiene 18Tickets), le schede SIAE non si trovano più all'interno del cinema e il titolare non è più il cinema ma 18Months, di conseguenza anche l'intera responsabilità del sistema di biglietteria è loro.
Non sarà più necessario preoccuparsi di fare il backup su cd, oppure di inviare i riepiloghi fiscali alla sera perchè ci penserà il nuovo titolare del sistema.
Da quando abbiamo installato questo nuovo sistema e di conseguenza rinnovato il sito internet, le visite sono quasi quadruplicate, circa 800 utenti si sono registrati in soli 4 mesi. Abbiamo abituato il pubblico ad acquistare i biglietti online e a prenotare il proprio posto in sala, e sempre più persone lo utilizzano facendoci i complimenti per come abbiamo semplificato l'esperienza di acquisto.

Siamo estremamente soddisfatti di questo nuovo sistema di biglietteria, e volevamo condividere con tutti voi questa nostra esperienza, se qualcuno fosse interessato saremo contenti di fornirvi i contatti per avere una demo di 18Tickets, o semplicemente potete richiederla tramite il sito internet http://www.18tickets.it/.

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: 18Tickets sistema di biglietteria per monosala e multisala

Messaggio da 88stressato »

Io ricordo circa 3 anni fa di aver parlato con il mio Mandatario Siae in merito ai sistemi di emissione titoli presenti sul mercato e quali di questi erano da considerarsi attendibili, sicuri e affidabili.
Ricordo che molto espressamente, mi veniva comunicato che questa "smaterializzazione" della biglietteria dai Cinema non viene ben vista da Siae perchè per un motivo o per l'altro a lungo andare qualche problema sorgeva sempre e chi ci rimetteva poi era sempre il piccolo esercente.

Poi per carità, da che mondo e mondo, sappiamo che ogni ufficio Siae fà da se...

Comunque resta il fatto, che mi era stato quasi vietato di installare un sistema non fisicamente presente al cinema, anche perchè poi (seguendo il consiglio di non installarlo) mi sono subito sollevato quando per rendicontare alcuni Progetti realizzati hanno espressamente richiesto che il titolare del Cinema fosse lo stesso del sistema emissione titoli, pena la mancata accettazione del Progetto!

Io ho lavorato con diversi sistemi, ma sinceramente, vedermi il mio CD, la mia CF, la mia chiavetta USB, la mia carta SIAE... mi ha sempre messo dato una tranquillità non da poco.

Mio parere personale ovviamente!

Ste
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Rispondi