Il ritorno del 70mm...

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Bloccato
click61
Messaggi: 31
Iscritto il: gio apr 17, 2008 3:44 pm
Skype: click61

Il ritorno del 70mm...

Messaggio da click61 »

Tarantino purista del cinema D.O.C. uscirà con il suo film nel nordamerica a natale solo in pellicola a 70mm, poi a gennaio in copie digitali, ma non finisce quì, anche altri registi hanno deciso di realizzare le riprese dei loro films in 70mm, credo che la film disney userà questa tecnica, e in Italia oltre all'arcadia di melzo chi potrà permettersi di comperare o eventualmente adattare i proiettori a pellicola in suo possesso? ha un senso tutto ciò quando ancora molte sale devono ancora recuperare gli investimenti effettuati per i proiettori digitali? e i cinema che hanno solo "proiezionisti che non hanno mai lavorato con la pellicola che faranno? poi di sicuro servirà un proiettore a piatti, penso sia impossibile che un solo proiezionista riesca a mettere in macchina un bobinone gigante, mi ricordo che al teatro verdi di firenze ci volevano 3 proiezionisti più una carrucola per mettere in macchina.
Comunque il risultato è grandioso, io vidi l'impero colpisce ancora a Londra IN 70mm e sinceramente sembrava quasi in 3D, straordinario.

http://www.badtaste.it/2015/06/13/the-h ... ti/131556/

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Il ritorno del 70mm...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Se ne sta gia' parlando in due diverse discussioni, immagino che se ti chiedessi di fare una ricerca reagiresti come di tuo solito?

https://www.cinematech.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=9548
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Bloccato