Lavorare in un cinema

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
menime
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 10, 2015 1:00 am

Lavorare in un cinema

Messaggio da menime »

Salve mi sono appena iscritto su questo sito,sono un ragazzo di 19 anni con la passione per il cinema volevo sapere un po di cose.
Vorrei lavorare in un cinema,nella mia città c'è un multisala da 2 sale e volevo chiedere lavoro e meglio se scrivo un e-mail o vado di persona?
per fare il proiezonista serva ancora il patentino? perchè da quel che ho capito con l'arrivo del digitale sembra che non serva più
quant'è la paga minima all'ora?
Vi ringrazio in anticipo :)

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Lavorare in un cinema

Messaggio da pclarici »

Su un punto posso risponderti io: è venuto meno l'obbligo di accertamento della capacità tecnica degli operatori da parte della Commissione di Vigilanza (c.d. “patentino degli operatori di cabina”) ai fini del rilascio della licenza per esercitare sale cinematografiche.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Lavorare in un cinema

Messaggio da Antonio Marcheselli »

benvenuto.

A prescindere che sia un cinema o altrove, e' sempre meglio presentarsi di persona con un CV stampato e senza errori grammaticali.
A meno che non sia una grossa catena dove magari hanno un indirizzo email per gli invii. Ma sempre meglio presentarsi, al limite ti diranno di andare online.

Mi raccomando la grammatica, un CV con una 'h' in meno finisce nella spazzatura in meno di un secondo.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi