I cinema tedeschi boicottano Avengers: Age of Ultron

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
sony2k
Messaggi: 38
Iscritto il: lun set 15, 2014 4:54 pm

I cinema tedeschi boicottano Avengers: Age of Ultron

Messaggio da sony2k »

<<Tempi duri per i fan di Avengers: Age of Ultron in Germania. La Frankfurter Allgemeine Zeitung ha pubblicato un articolo in cui annuncia una forma di protesta clamorosa messa in atto da 600 cineplex tedeschi, che hanno intenzione di boicottare il film Disney/Marvel.

Il motivo sarebbe che la Disney vuole per il noleggio della pellicola il 53% del prezzo del biglietto, il che ridurrebbe considerevolmente i guadagni delle sale. I gestori dell'associazione IG Nord, cui appartengono i cinema in questione, sostengono che se anche un solo cinema cederà alle esose richieste dello Studio americano questo darà il via a un precedente che potrebbe portare, alla lunga, alla chiusura di alcune sale.

Simili percentuali, spiega l'articolo, sono sostenibili dalle grandi multisale cittadine, ma impossibili per i cinema indipendenti.
Aspettiamo di conoscere l'esito delle trattative. E' la prima volta, a quanto ci risulta, che gli esercenti sfidano il colosso dell'entertainment.>>

http://www.comingsoon.it/news/?source=cinema&key=42396



A quando la nostra protesta per minimi ASSURDI, percentuali da strozzinaggio, film in 5 settimana, battaglia per ricevere le VPF ...ecc...?

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: I cinema tedeschi boicottano Avengers: Age of Ultron

Messaggio da pclarici »

A quando? Direi a mai.

I distributori hanno minacciato ANEC di ricorrere all'antitrust per molto meno, VPF a parte l'associazione non può minimamente entrare nelle condizioni commerciali di noleggio. Azioni dimostrative di singoli esercenti sono possibili, ma anche del tutto inutili se non ti chiami UCI o TheSpace.

È da capire se questa "IG Nord" (600 multiplex? Mi sembrano una follia, in Germania ci sono 4600 schermi *in tutto*) sia una catena/gruppo d'acquisto o un'associazione di categoria, ovvero se dal punto di vista del noleggio sia o meno un unico soggetto contraente.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Salvatore Di Vita
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: sab feb 27, 2010 8:10 pm

Re: I cinema tedeschi boicottano Avengers: Age of Ultron

Messaggio da Salvatore Di Vita »

Sarei curioso di sapere se al 53% va sommata ancora l'IVA....
... perchè noi diamo al noleggio il 61% ... IVA COMPRESA....

Pietro, penso sia ora di iniziare a fare qualcosa....
... con o senza associazione

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: I cinema tedeschi boicottano Avengers: Age of Ultron

Messaggio da 88stressato »

Beh... Resto basito!

So di situazioni in Italia dove in questo film la percentuale è restata dimenticata...
Qualcuno può confermare queste situazioni?

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Salvatore Di Vita
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: sab feb 27, 2010 8:10 pm

Re: I cinema tedeschi boicottano Avengers: Age of Ultron

Messaggio da Salvatore Di Vita »

Cosa intendi dire per "percentuale è restata dimenticata"?

Io posso confermarti la mia fattura.....
(50% + costi tecnici + spedizioni) + iva del 22%
praticamente il 61%

Rispondi