reperibilità copie in pellicola

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
adriano
Utente 35mm
Messaggi: 202
Iscritto il: gio mar 26, 2009 12:10 am

reperibilità copie in pellicola

Messaggio da adriano »

Salve,
Che sappiate voi (a me risulta di si) la reperibilità di film in 35mm è ancora buona?
Chiedo questo perche forse questa estate lavorerò in un cinema che essendo aperto meno di 2 mesi all'anno sicuramente non acquisterà un impianto digitale. Da come vedo, nella mia zona sono ancora parecchi i locali non digitalizzati, e continuano tranquillamente.
Anche con film della Fox, che era tra le prime ad annunciare la dismissione delle pellicole.

Per quello che ho potuto verificare io, seguendo la programmazione di locali non digitalizzati, le case che distribuiscono SICURAMENTE ancora in pellicola sono:
WB
FOX
MEDUSA
BIM
LUCKY RED
01 RAI CINEMA
FILMAURO
M2 PICTURES
MOVIEMAX
ed anche piccole case come
ADLER ENTERTAINMENT
NOTORIOUS
GOOD FILMS
KOCH MEDIA

non so nulla riguardo Universal.
Qualche casa distribuisce esclusivamente in digitale? Escludendo ovviamente le case che si occupano per lo piu di "eventi", come Microcinema o Nexo. Credo che anche alcune cosette delle case elencate sopra (tipo Peppa Pig per WB o drangonball per Lucky Red) esistano solo in digitale.

Qualcuno ha informazioni piu precise?
Grazie mille!

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: reperibilità copie in pellicola

Messaggio da Elia Orselli »

Non so di che zona sei, qui l'Agis ha organizzato un incontro di coordinamento tra le arene estive per cercare di organizzare l'utilizzo delle poche copie in pellicola. La situazione comunque non è affatto rosea.
Elia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: reperibilità copie in pellicola

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma un proiettorino digitale non si trova a noleggio per 2 mesi? Praticissimo, semplicissimo.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
fpego
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: dom dic 23, 2012 9:22 pm
Località: Origgio
Contatta:

Re: reperibilità copie in pellicola

Messaggio da fpego »

Qui in zona Milano facevamo fatica a ricevere le pellicole l'anno scorso, anche dopo 1 mese dall'uscita del film.
Cineteatro di Origgio - http://www.cineteatroriggio.it/

adriano
Utente 35mm
Messaggi: 202
Iscritto il: gio mar 26, 2009 12:10 am

Re: reperibilità copie in pellicola

Messaggio da adriano »

Sono in emilia romagna ma il locale si trova nelle marche, quindi Ancona per le agenzie.
Credo anche io che si trovino i proiettori digitali a noleggio, ma molti fattori mi portano a pensare che di questo non se ne parlerà (finche si puo, si fa con quel che c'è), purtroppo.
Comunque il cinema programmerà film gia usciti durante la stagione (cinema vecchia maniera, si cambia film ogni giorno, proprio come erano le arene estive) quindi forse la reperibilità delle copie sarà maggiore (non credo che in un determinato giorno piu cinema che si servono dalla stessa agenzia proiettino lo stesso film).
Speriamo!

Rispondi