Cercare lavoro in questo momento

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
Signor Valliant
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 05, 2009 5:34 pm

Cercare lavoro in questo momento

Messaggio da Signor Valliant »

Ciao a tutti, non ho mai scritto su questo forum prima e volevo chiedere un parere.
Ho il patentino da 5 o 6 anni e ho lavorato in rassegne estive e nei cinema nella provincia di Modena e di Bologna quasi solo nei periodi estivi. Vorrei cercare lavoro come operatore ma mi hanno detto in vari (e ho letto articoli su internet) che questo è un periodo brutto per via ovviamente della crisi ma anche per il passaggio al digitale. Volevo sapere se secondo voi conviene fare domanda e mandare curriculum ai cinema o ai multisala o se è meglio lasciar stare. Se sì, meglio andare là di persona o inviare tutto via mail?
Volevo anche sapere se conviene formarsi autonomamente su cinema digitale o se è percorribile solo la strada di imparare sul lavoro, ammesso che lo si trovi.
Scusate le tante domande e grazie in anticipo per le risposte.

Alessandro

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Cercare lavoro in questo momento

Messaggio da spantax »

Vero che il momento è quello che è ma a mio avviso ne vale sempre la pena, provare costa poco !
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Cercare lavoro in questo momento

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao,

Curiosità: hai 3 messaggi all'attivo, avevi scritto riguardo al patentino due volte negli scorsi mesi. Usi l'account di qualcun altro?

Per la tua domanda: tentar non nuoce ma sinceramente non ci perderei troppo tempo né mi aspetterei molto dal cinema in questo momento.
Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Signor Valliant
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 05, 2009 5:34 pm

Re: Cercare lavoro in questo momento

Messaggio da Signor Valliant »

Grazie per le risposte.
Antonio mi ero dimenticato di aver scritto qualcosa sul patentino anni fa quando mi stavo avvicinando al mestiere. No non uso account altrui comunque.
Ciao

Alessandro

Rispondi