Proiettore CGC Suprexidro

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
arcadia1
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 15, 2010 11:10 am

Proiettore CGC Suprexidro

Messaggio da arcadia1 »

Mi appello a voi amici proiezionisti per un aiuto: mi sapete dire com'era fatto un proiettore vecchio.....sarà stato degli anni 40 - 50 chiamato CGC Suprexidro? Avete per caso una foto o qualcuno ce l'ha in collezione? Perchè ce l'ha avuto
un cinema di Firenze fino credo agli inizi degli anni 90, poi da dopo hanno le Cinemeccanica Victoria 5, ma giusto per curiosità perchè non so com'era fatto, forse non era quella grossa marroncina con il castello di trascinamento a sportelli e
con la lanterna a carboni? Grazie
PAOLINO

Avatar utente
birba
Messaggi: 32
Iscritto il: gio dic 12, 2013 2:39 pm
Località: Busto Arsizio VA
Contatta:

Re: Proiettore CGC Suprexidro

Messaggio da birba »

Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse...E il mondo appare diverso da quassù. È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.

arcadia1
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 15, 2010 11:10 am

Re: Proiettore CGC Suprexidro

Messaggio da arcadia1 »

Delle due è quella nera suppongo. Ma è visibile un esemplare da qualche parte che sappiate? Perchè sarei curioso di vederla da vicino per vedere di più i particolari, in particolare i rulli di trascinamento pellicola, perchè dalla foto del link non è che si vedano un gran chè i particolari. Per esempio, dalla foto del link sembra che nel trascinamento pellicola ci sia come una carenatura, può essere?

Rispondi