rilevare cinema

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
enzo91
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 27, 2014 1:37 pm

rilevare cinema

Messaggio da enzo91 »

Salve a tutti, questo è il mio primo "post" :festa: :festa: ho 22 anni e sono appassionato di cinema fin da piccolo..
qualche giorno fa ho saputo che vogliono cedere la gestione di un cinema monosala(200 posti) in un paese vicino al mio, sono stato a vederlo ed è ben fatto e tenuto abbastanza bene nonostante sia chiuso da un anno circa...
Ora l'unico problema che ho riscontrato e riguardo al proiettore.. nella sala proiezioni c'è un vecchio proiettore a pellicola,il proprietario sostiene che funziona ancora e che le pellicole si riescono a reperire facilmente.
Io in passato ho collaborato con il cinema che si trova nel mio paese ma non mi sono mai occupato di ordinare pellicole e montarle... ora volevo chiedere a voi è veramente cosi semplice reperire le pellicole dei nuovi film? e i costi? ho proposto al proprietario di cambiare il proiettore con uno digitale ma non vuole sentire ragioni...
vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato! complimenti per il forum! :) :)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: rilevare cinema

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao Benvenuto,

Le pellicole sono ormai scomparse, il tipo ti sta chiaramente raccontando quello che vuole. Se intendi riaprire un cinema con un proiettore 35mm devi budgettizzare un nuovo proiettore digitale nel conto.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

enzo91
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 27, 2014 1:37 pm

Re: rilevare cinema

Messaggio da enzo91 »

ti ringrazio per la risposta, sapreste indicarmi un sito o un'azienda a cui rivolgermi per il proiettore? il costo indicativamente? giusto per valutare se mi conviene valutare l'idea di comprarlo io... il proprietario non vuole saperne niente..

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: rilevare cinema

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non ci dici di dove sei, magari qualcuno può consigliarti dei tecnici - che a volte sono più importanti del proiettore stesso!

Il costo del proiettore dipende dallo schermo: più grande lo schermo, più luce ti serve, più potente la macchina. Ma se lo schermo è fino a 10m (mi pare) una macchina 0.69" può bastare - o forse il nuovo Sony 510. I prezzi precisi non te li so dire, mi pare si vada sui 40.000 euro comprensivo di server, forse qualcosa meno ma immagino che poi potrebbe servire un processore audio e/o qualche altro accessorio. Altre persone potranno essere di aiuto.
Credo vi siano modi di farsi aiutare dallo stato - se non è troppo tardi - o le VPF che possono aiutare.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: rilevare cinema

Messaggio da spantax »

Bella iniziativa, un pò complicata ma bellissima !

Io ti dare un consiglio di questo tipo: creati un gruppo di amici con i quali condividere il progetto, da soli è davvero complicato. Poi se riesci a trovare un accordo con il comune e/o parrocchia per diventare la sala di riferimento, non solo cinematografica, potresti avere qualche bella agevolazione.
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

enzo91
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 27, 2014 1:37 pm

Re: rilevare cinema

Messaggio da enzo91 »

Ragazzi vi ringrazio per i consigli, io sono della Puglia precisamente della provincia di Brindisi. Purtroppo ho dovuto abbandonare l'idea di rilevare il cinema... al proiettore da cambiare si è aggiunto l'impianto audio e più della metà delle poltrone... i vostri consigli li metto da parte per la prossima occasione ;)

Rispondi