Cinema all'Aperto

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
bistrodaigalli
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ago 11, 2013 8:10 pm
Skype: dominiquegallibrachini

Cinema all'Aperto

Messaggio da bistrodaigalli »

Buonasera a tutti,
mi scuserete per favore per le poche capacità che ho nel contesto.
Vorrei organizzare, per l'anno prossimo Estate 2014 - Giugno e Luglio - Cinema sotto le Stelle, la location è un campino da calcio comunale, situato in una frazione, Ciciano del comune di Chiusdino. Siccome vorrei presentare il progetto in comune e non ne ho le conoscenze vi chiedo aiuto..
Primo, avrei necessità di sapere se esistono in Provincia di Siena o in Toscana, associazioni culturali che seguono questo argomento, di cosa si ha bisogno per le basi...
Aspetto vostre risposte, grazie mille
Dominique

mauroluana
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ott 11, 2012 7:00 pm
Località: Firenze

Re: Cinema all'Aperto

Messaggio da mauroluana »

Ciao Dominique, mi chiamo Mauro sono un operatore volontario del cinema Don Bosco di Borgo S.Lorenzo, durante l'estate nel nostra zona Mugello ed alto Mugello, la Comunità Montana del Mugello organizza il cinema sotto le stelle. Questa manifestazione abbraccia tutti i comuni del Mugello e quindi tutte le sere organizziamo lo spettacolo. Siamo organizzati con un furgone completamente attrezzato di tutta l'apparecchiatura per montare e proiettare il cinema.
Io lavoro in questo progetto dal 1990 .
Naturalmente all'interno del furgone abbiamo tutta l'attrezzatura per montare il telo che ha una misura di 11 mt.per un altezza di 5 . Comunque ti consiglio per noleggio o preventivi o suggerimenti e consigli di contattare direttamente, la Cinemec di Firenze Via della Treccia zona Osmannoro e chiedere di Leonardo Orsini. Tel: 055 317976 www.cinemec.it
Leonardo sicuramente ti potrà trovare la soluzione giusta alla tua idea.
Riamango a tua disposizione, anche se sei a un paio di ore di viaggio da me, per un eventuale aiuto pratico.
Spero di averti aiutato!!!
Operatore Mauro Devoti

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Cinema all'Aperto

Messaggio da spantax »

Che belle queste iniziative! Mi piace tantissimo il cinema all'aperto, avessimo tempo lo faremmo anche qui...
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

mauroluana
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ott 11, 2012 7:00 pm
Località: Firenze

Re: Cinema all'Aperto

Messaggio da mauroluana »

Il cinema "sotto le stelle" anche se è molto impegnativo,(leggi montare il film e smontarlo nella stessa sera e montaggio e smontaggio del telo) vi garantisco che da delle grandi soddisfazioni; sicuramente alla base ci deve essere una grande passione per il "cinema vecchio stampo" ed non puoi pensare di abbracciare tali manifestazioni per fare soldi. Nelle nostre zone il biglietto è gratis per tutti, il costo è sostenuto dai i vari comuni, da un contributo della regione Toscana e in piccola parte da qualche sponsor.
Mauro

Rispondi