Costo prenotazioni e Preacquisto biglietti

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Costo prenotazioni e Preacquisto biglietti

Messaggio da Sydneyblue120d »

Nelle sale che frequento solitamente l'acquisto o la prenotazione del biglietto via internet sono gratuite, ho sentito che qualche struttura che invece applica il sovrapprezzo prenotazione lo fa anche in caso di acquisto di persona i biglietti alla Cassa del cinema se lo spettacolo inizia oltre 40 minuti dall'orario in cui si arriva alla cassa, secondo Voi è corretto fare così? Capisco l'acquisto o la prenotazione via telefono/internet, ma se passo alla cassa direttamente è giusto applicare il sovrapprezzo anche in questo caso?
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Costo prenotazioni e Preacquisto biglietti

Messaggio da Mauro »

Far pagare il sovrapprezzo sul biglietto dello spettacolo successivo non lo trovo giusto ma per tutto il resto sì.
Alla fine paghi il servizio di essere sicuro di avere il posto per lo spettacolo che desideri e di poterti scegliere quello che vuoi.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Simo89
Utente 8mm
Messaggi: 136
Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:33 pm
Località: Robecco sul Naviglio
Contatta:

Re: Costo prenotazioni e Preacquisto biglietti

Messaggio da Simo89 »

Mauro ha scritto:Far pagare il sovrapprezzo sul biglietto dello spettacolo successivo non lo trovo giusto ma per tutto il resto sì.
Alla fine paghi il servizio di essere sicuro di avere il posto per lo spettacolo che desideri e di poterti scegliere quello che vuoi.
Senza contare che chi da il servizio di prenotazione online (inteso come il produttore del software) ti trattiene un fisso sulla transazione online; non faccio nomi ma pensate a che sistema usa UCI ad esempio ;)
CineTeatroAgorà
P.zza XXI Luglio, 29 - Robecco s/N (MI)
Tel. 02 94975021
https://www.cineteatroagora.it

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Costo prenotazioni e Preacquisto biglietti

Messaggio da pclarici »

La mia linea è questa: se devo pagare qualcuno per offrire quel servizio (come nel caso delle vendite online, gestore delle prenotazioni + fee del gateway di pagamento) quel costo lo trasferisco sullo spettatore al minimo possibile, che nel mio caso è 50 cent. Se invece è lo spettatore che si prende la briga di uscire di casa e venire lui da me (a sue spese) a prendere il biglietto anche con giorni d'anticipo, personalmente non ho mai trovato corretto applicare ricarichi. I cassieri sono lì comunque tutti i giorni.

Ovviamente rispetto chi si comporta diversamente.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Simo89
Utente 8mm
Messaggi: 136
Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:33 pm
Località: Robecco sul Naviglio
Contatta:

Re: Costo prenotazioni e Preacquisto biglietti

Messaggio da Simo89 »

sono d'accordo con te ;)
CineTeatroAgorà
P.zza XXI Luglio, 29 - Robecco s/N (MI)
Tel. 02 94975021
https://www.cineteatroagora.it

Rispondi