A quale età la prima proiezione

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
smashing
Utente 35mm
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:45 pm
Località: Veneto

A quale età la prima proiezione

Messaggio da smashing »

Io ho iniziato con un fedi XI/T, la prima proiezione in solitaria è stata però con un prevost p55.

Dino microtecnica
Utente 35mm
Messaggi: 303
Iscritto il: sab ago 09, 2003 9:10 pm
Località: Veneto

A quale età la prima proiezione

Messaggio da Dino microtecnica »

Beh,visto che siamo in tema di disavventure a me è capitato con "Il posto dell'anima" di dimenticare di chiudere il pressore della croce di Malta alla partenza...:x:xQuando è partita la macchina e ho alzato la serranda si è vista l'immagine che ballava e sbatacchiava da paura e un audio decisamente da brivido...ricordo che me ne sono rimasto alcuni secondi a cercare di capire cosa c'era che non andava mentre il mio collega mi gridava di fermare la macchina...:?:?Ke figura.....!!!!!!!!e meno male che in testa c'erano dei trailers!!!!!!
Ciao

Dino -Cinema G. Verdi-

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

A quale età la prima proiezione

Messaggio da stivmen »

Una delle mie disavventure l'ho avuta con i carboni che ad un certo punto il positivo aveva corso troppo e non riuscivo a finire la proiezione per cui mi sono fermato facendo la manovra di fine film e subito sgridato dall'altro proiezionista indicandomi il trucco (si fà per dire) per far capire al che l'interruzione pubblico non era voluta.
Mi ha detto quando ti capiterà la prossima volta apri lo sportello la pellicola balla e il pubblico penserà a tutto tranne che tu sei nella m.... con i carboni
stefano

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

A quale età la prima proiezione

Messaggio da Walter »

Perche non aprire la discussione "disavventure in proiezione" in modo da separare le discussioni?


WALTER - Cinema 'Al Parco'

MarioB
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mar 03, 2013 9:27 pm

Re: A quale età la prima proiezione

Messaggio da MarioB »

Scusate se ho riaperto la discussione ma ne valeva la pena....
ho iniziato a 12 anni su una fedi a carboni.....a 14 già mio papà mi lasciava in autonomia....
Saluti!!

simo#14
Messaggi: 40
Iscritto il: mer set 26, 2012 4:34 pm
Località: Lentate sul Seveso (MB)
Contatta:

Re: A quale età la prima proiezione

Messaggio da simo#14 »

Mai visto questo thread! Bello!
Io ho inziato nel cinema in cui ancora presto servizio la bellezza di 16 anni fa, a 14 anni! Il primo proiettore è stato un Fedi XI-T che ancora oggi usiamo per le proiezioni estive.
La prima proiezione da solo intorno ai 20 anni... ;-)
Cinema Teatro Sant'Angelo - Lentate sul Seveso (MB)

Only the projectionist gets final cut [William Friedkin]

antonio.magni
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 19, 2013 9:40 am

Re: A quale età la prima proiezione

Messaggio da antonio.magni »

Avevo 23 anni e precisamente il 14 febbraio 2007 con Notte Prima degli esami oggi con un Proiettore Prevost xò non mi ricordo il modello!! :D

Rispondi