Cinema Vittoria - da piangere

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Cinema Vittoria - da piangere

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Immagine:Immagine 63,93 KB

Immagine:Immagine 66,92 KB


Immagine:Immagine 61,78 KB


Immagine:Immagine 76,02 KB



Le parti di muro Blu sono quelle che avevo rimbiancato io (blu sotto e bianco sopra). Cerchiato di rosso la zona della cabina di proiezione, di verde la posizione dei due proiettori.

Immagine:Immagine 77,56 KB



Non aggiungo nulla...
[:211][:83][:211][:83][:211][:83]

Alvaro
Utente 35mm
Messaggi: 338
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:09 pm

Cinema Vittoria - da piangere

Messaggio da Alvaro »

Antonio,

molte volte il silenzio è più eloquente delle parole stesse.

Posso solo dirti questo:

Se il Vittoria è stato per poco (uno spettacolo in media sono 2 ore) la casa di molti (spettatori), lascia che ora diventi per molto la casa di pochi (condomini, se vi sorgerano appartamenti)

ed altro non aggiungo perchè so cosa significa "girare il coltello nella ferita"

ciao - Alvaro

giorgio
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: mer set 25, 2002 12:13 am
Località: Italy

Cinema Vittoria - da piangere

Messaggio da giorgio »

riprendo il post per chiedere ad Antonio (oh, non e' che in base al nuovo regolamento mi banni?) dov'era ubicato il cinema Vittoria... era forse quello dalle parti dello stadio? perche' forse e' uno dei tre cinema di firenze dove sono stato quando stavo con una ragazza fiorentina...
grazie e scusa anto'!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Cinema Vittoria - da piangere

Messaggio da Antonio Marcheselli »

No, non è dalle parti dello stadio, lì c'è il Portico, il Fiamma forse.

Era dalle parti dello Statuto, zona Fortezza da Basso.

www.palazzovittoria.com

:evil:

giorgio
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: mer set 25, 2002 12:13 am
Località: Italy

Cinema Vittoria - da piangere

Messaggio da giorgio »

il portico! ecco qual'era!
vero! mi ricordo ci andai a vedere Blown Away - follia esplosiva in DTS!!!
grazie anto'... e scusa se ho rimestato nei tuoi ricordi!!!

PS... che schifo di costruzione che ci hanno fatto al suo posto!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Cinema Vittoria - da piangere

Messaggio da Antonio Marcheselli »

follia esplosiva in DTS
?? [:136][:252]

giorgio
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: mer set 25, 2002 12:13 am
Località: Italy

Cinema Vittoria - da piangere

Messaggio da giorgio »

perche' quelle facce? :?:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Cinema Vittoria - da piangere

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Perché di esplosivo non c'ho mai sentito niente là... :)
Hanno un condominio sopra e il volume va giùùùùùù....

.
.
.
.
.
.
.
...Bonk! Al minimo!!

Cia
A

giorgio
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: mer set 25, 2002 12:13 am
Località: Italy

Cinema Vittoria - da piangere

Messaggio da giorgio »

beh, il titolo era "blown away - follia esplosiva"!
pero' non si sentiva male... anzi, spingeva benino, all'epoca (1994)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Cinema Vittoria - da piangere

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ho capito. Lo montarono nel 1993, assieme al Vittoria, per Jurassic Park. Evidentemente i condomini ancora non avevano realizzato... :D

giorgio
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: mer set 25, 2002 12:13 am
Località: Italy

Cinema Vittoria - da piangere

Messaggio da giorgio »

comunque, anche il vittoria e' uno dei cinema dove sono stato, ora che lo vedo bene... ci ho visto "fatal instinct"... non male come sala... purtroppo noto che non e' solo a roma che chiudono cinema per non riaprire piu' solo qui al centro storico, in 10 anni ne avranno chiusi 4 o 5... :evil:

Avatar utente
ken
Utente 35mm
Messaggi: 581
Iscritto il: ven feb 20, 2004 10:43 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Cinema Vittoria - da piangere

Messaggio da ken »

è così ovunque, in Italia almeno.
Le vecchie sale di cecchi gori a Roma vanno domani all'asta ragazzi, se c'è qualche interessato

Non andare in Sbattimento

roberto
Utente 16mm
Messaggi: 173
Iscritto il: mar giu 04, 2002 7:30 pm
Località: Lazio

Cinema Vittoria - da piangere

Messaggio da roberto »

La notizia che hai riportato è sbagliata(hanno sbagliato quasi tutti i quotidiani italiani).

L'asta,ahimè che tristezza,si farà il 10 ottobre 2005.
Speriamo che nel frattempo succeda qualcosa.

I prezzi base dei cinema sono:Adriano(10.120.000);Atlantic(5.430.000);Volturno(3.204.650);Ambassade(1.840.000);Royal(1.275.000);
Reale(1.160.000).

I prezzi sono troppo bassi rispetto al valore effettivo.
Soltanto per l'Adriano si sono spesi una quarantina di miliardi(se non ricordo male).

E l'Adriano(10 schermi,in una posizione strategica,con facilità di parcheggio)é la più importante struttura cinema italiana.

Nel 2004,l'Adriano, è stato uno dei quattro complessi con oltre 1 milione di presenze;gli altri tre(Parco de'Medici,Cineland,Torri Bianche).

Sempre nel 2004 cinque complessi sono nella fascia dei 900.000 spettatori;due 800.000;otto 700.000-

---------------------------------------------------------------------
Al Volturno,uno dei templi italiani del varietà e avanspettacolo(l'altro era l'Ambra-Jovinelli),vedevo Fellini in compagnia dei suoi sceneggiatori,che si divertiva da matto,confuso nella bolgia di militari,borgatari,intellettuali,ladri,studenti,scrittori e mignotte.

E lui,Federico,ha fatto rivivere quell'atmosfera;se qualcuno di voi ha frequentato quei cinema-varietà,vedendo i capolavori felliniani, può percepire anche gli odori.
--------------------------------------------------------------------
Alcuni anni fà,nel corso di un rinnovo di CCNL,chiesi al presidente di allora, Quilleri,il perchè non si teneva mai nella dovuta considerazione il personale dei cinema.

Alle "Giornate Professionali",aggiunsi,vengono dati premi a tutti,ma mai ai dipendenti dei cinema;mi rispose in modo interlocutorio e diplomatico.

Se ci fosse un riconoscimento di qualsiasi genere,avrei inserito il suggestivo contributo di Alvaro(cinema Vittoria)nella cinquina da premiare.
-------------------------------------------------------------------
Giorgio,credo che la prossima fidanzata(non è che ti voglio portare sfiga per la tua attuale compagna),debba essere scelta tra il nord-est e il nord-ovest.

La spedizione dei mille fù fatta verso sud.
Tu,per fare l'Unità d'Italia, la barra la devi rivolgere a nord.

Le tue fidanzatine ti hanno fatto scoprire molti cinema italiani.

Adesso veniamo a sapere che sei andato anche al Vittoria di Firenze.
Non è che ti ricordi come suonavano i sub di Marcheselli?

Antonio,una delle poche cose(...) che abbiamo in comune sono i colori.

Tanti anni fà abitavo ,con la mia compagna di allora,in una soffitta bellissima(al decimo piano, con una grandissima terrazza,tutta dipinta in bianco e blù;nell'appartamentino a fianco c'era una mia amica inglese che l'aveva dipinta bianco-nera).

Sotto avevo un cinema ed attorno altri 10(dieci),in un chilometro quadrato;c'era anche il cinema di Giorgio.

Giorgio,sei uno dei pochi(molti...?)che non rispetta la massima popolare:"moglie e buoi dei paesi tuoi".

Se continui così andrai sicuramente all'inferno;e non ci saranno proiezioni da fare,nè proiettori da riparare,nè computer da smanettare e neanche arene;insomma la dannazione eterna!

roberto parisi

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Cinema Vittoria - da piangere

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mi dissero che il Blu e Bianco che avevo personalmente tinteggiato (al posto del bianco (ormai giallo) e grigio di prima!) facevano un che di scuola elementare! Ma a me piaceva, come dice Berlusconi il blu rilassa! :)

I sub... IL sub era un tripla camera JBL, che però all'ultima equalizzazione seria si sfondò in mezza giornata, poi ci rendemmo conto che un sub da 600W per una sala di 35 metri era un po' pochino! Ma siccome il vicino di casa ci aveva denunciati per rumore (la sua testata del letto confinava con il retroschermo...) non fu rimesso...

Cia
A

Avatar utente
ken
Utente 35mm
Messaggi: 581
Iscritto il: ven feb 20, 2004 10:43 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Cinema Vittoria - da piangere

Messaggio da ken »

L'ho letto su internet su un sito di cinecittà, cliccanbdo su un link di google.
Certo i prezzi sono bassi, è un'asta fallimentare dopo tutto

Non andare in Sbattimento

giorgio
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: mer set 25, 2002 12:13 am
Località: Italy

Cinema Vittoria - da piangere

Messaggio da giorgio »

roberto
e' vero, sentimentalmente ho traversato l'italia (la compagna con la quale sono stato piu' a lungo, e con cui ho una bimba, e' pugliese, e siamo stati assieme quasi per 9 anni, una, di firenze, ma ci sono stato solo per 5-6 mesi, una romana, una di origini campane ma romana, e l'ultima siciliana...) ma non e' che siano state cosi' tante... e spero non ci sia una prossima (intanto me gratto) visto che con l'attuale mi ci trovo benissimo!
ah, per informazione, ho avuto una storia anche con una canadese (intesa come abitante del canada, non come tenda, ne come birra :D )
ma quando parli di "cinema di Giorgio", intendi quello che gestiva mio padre?

ANTO
anche al filmstudio c'e' una delle sale il cui schermo poggia sulla parete che divide il cinema dall'abitazione di una simpatica vecchietta che la sera, quando andava a dormire, ci chiamava al telefono e ci riempiva di parolacce perche sentiva il sub (che pompava 'na cifra, pur essendo piccolino)... poi il giorno ci riempiva di dolcetti...
che ricordi... i pochi da ricordare, in realta'!!!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Cinema Vittoria - da piangere

Messaggio da Antonio Marcheselli »

ma infatti avevamo anche noi la vecchia, che per tanti anni aveva convissuto con le vibrazioni. Mi mostrò una scatola d'argento con i tappi per le orecchie dentro...

Poi il figlio becco e bastonato tornò all'ovile e ci denunciò seduta stante, senza neppure provare il dialogo...

Ho sempre sperato che avessero costruito un bel supermercato con il gruppo frigorifero di fianco alla sua testata del letto... :)

Cia
A

giorgio
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: mer set 25, 2002 12:13 am
Località: Italy

Cinema Vittoria - da piangere

Messaggio da giorgio »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Poi il figlio becco e bastonato tornò all'ovile e ci denunciò seduta stante, senza neppure provare il dialogo...
ma che comportamento.... censorio! uah uah uah!:D
no la vecchietta e' ancora la... in cabina avevamo l'ordine di proiettare i film con audio basso... i furbi degli esercenti della sala pretendevano che anche i film in sr venissero proiettati piu' bassi LASCIANDOLI IN SR... sai chi avrebbe capito qualcosa con un dialogo basso... io proiettavo infatti i film sr in dolby a, cosi risultavano un po' compressi, quindi pompavano meno, e potevo permettermi un volume leggermente piu 'alto dell'SR senza dare fastidio...

ROBERTO
I prezzi base dei cinema sono:[cut]Royal(1.275.000).
che dici, facciamo una colletta e ce lo compriamo??? pero' dobbiamo rimettere in funzione il cinerama.... :D

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Cinema Vittoria - da piangere

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io arrivai a proiettare a 3.8, mi veniva da piangere.... [:83]

Rispondi