UCI Acquisisce UGC

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
anonimo_11

UCI Acquisisce UGC

Messaggio da anonimo_11 »

Siamo giunti alle battute finali di un'estenuante trattativa iniziata tra i due gruppi oltre sei mesi fa. UCI acquisisce i sette multiplex spagnoli ed i quattro italiani di UGC incrementando così di altri 66 schermi la propria presenza sul nostro territorio. Gli ultimi aggiornamenti parlano di un probabile passaggio di consegne ufficiale nel giro di 6/8 settimane da oggi.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: UCI Acquisisce UGC

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Aspetto un giorno il thread "XYZ acquisisce UCI".
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Snake
Utente 16mm
Messaggi: 166
Iscritto il: dom dic 07, 2003 1:24 am
Località: Coney Island

Re: UCI Acquisisce UGC

Messaggio da Snake »

Antonio Marcheselli ha scritto:Aspetto un giorno il thread "XYZ acquisisce UCI".
Questa non l'ho capita.

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: UCI Acquisisce UGC

Messaggio da stivmen »

prima o poi mi cambieranno la maglietta visto che la mia avventura nei multipex è iniziata 10 anni fa co Kinepolis poi Europlex e ora UCI
stiv

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: UCI Acquisisce UGC

Messaggio da Antonio Marcheselli »

c'hai una serie di magliette!

Snake
Intendo che UCI sta acquisendo tutti, prima o poi qualcuno acquisirà UCI o non si fermeranno mai??
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Snake
Utente 16mm
Messaggi: 166
Iscritto il: dom dic 07, 2003 1:24 am
Località: Coney Island

Re: UCI Acquisisce UGC

Messaggio da Snake »

La vedo dura Tony.

anonimo_11

Re: UCI Acquisisce UGC

Messaggio da anonimo_11 »

Caro Antonio,
premesso che non ho alcun pregiudizio ne verso chi compra (UCI) ne verso chi vende (UGC) sono assolutamente d'accordo con Snake. Adesso che domini alla perfezione "l'idioma della Perfida Albione" ti invito ad utilizzare il seguente link per renderti conto (qualora non lo avessi già fatto) di chi è il Terra Firma Group che sta dietro alla catena UCI: http://www.terrafirma.com/portfolio.html
Questi signori se sono realmente interessati a qualcosa ti garantisco che possono comprarsela :aa:

lux1
Messaggi: 15
Iscritto il: sab lug 05, 2003 9:54 pm
Località: Lazio

Re: UCI Acquisisce UGC

Messaggio da lux1 »

Credo che Antonio conosca molto bene il gruppo a cui fa capo il circuito UCI. Fatto sta che ad oggi nulla di chiaro e definito è stato comunicato. Francamente non so a cosa credere, ormai lavorando da moltissimo tempo in questo settore, ho imparato a non ascoltare le chiacchere e a basarmi solo sui fatti reali. Ribadisco che ad oggi, nulla di ufficiale è trapelato o è stato comunicato a noi dipendenti.
Saluti

anonimo_11

Re: UCI Acquisisce UGC

Messaggio da anonimo_11 »

Confermo che l'accordo tra i due gruppi è ormai stato già sancito nero su bianco. Per quanto riguarda i tempi tecnici d'insediamento di UCI siamo ormai prossimi.
Stiamo parlando della prima settimana del mese di Aprile, ovvero tra un minimo di sette ed un massimo di quattordici giorni.
Saluti

lux1
Messaggi: 15
Iscritto il: sab lug 05, 2003 9:54 pm
Località: Lazio

Re: UCI Acquisisce UGC

Messaggio da lux1 »

Anonimo_11, cortesemente, potresti dire quali sono le tue fonti? Ribadisco che di ufficiale nulla è stato detto, se non che vi erano delle trattative in corso a metà Dicembre dello scorso anno, e a meno che non mi venga detto direttamente dai miei Superiori, non credo a voci differenti, sopratutto se non sono suffragate da prove certe. Mi spiace, non ho nulla contro di te, ma è ora di mettere un freno alle chiacchere inutili e sterili che da sempre, ahimè, attorniano il nostro mondo del lavoro. Ti dirò di più, la mia azienda, continua imperterrita il suo lavoro con molta diligenza, continuando ad organizzare eventi molto importanti dei quali gli addetti ai lavori, sicuramente ne conosceranno la natura.

Saluti

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: UCI Acquisisce UGC

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Nel mio caso le chiacchiere si rivelarono poi realtà, nonostante smentite ufficiali.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

anonimo_11

Re: UCI Acquisisce UGC

Messaggio da anonimo_11 »

Ringrazio Antonio per il suo laconico ma puntuale intervento da persona a suo tempo coinvolta in vicende simili.
lux1 sono realmente stanco e disgustato di leggere un giorno sì e l'altro pure, parole da parte Sua dirette nei confronti del sottoscritto che parlano in continuazione di "chiacchiere" come se chiunque la pensi diversamente da Lei sia la comare del paese. Il Suo contributo a questo forum fino a pochissimo tempo fa constava di 13 messaggi in quasi 8 anni d'iscrizione, alcuni dei quali utilizzati per postare delle offerte di lavoro per conto della Sua azienda molto spesso in maniera tale da violare anche le regole di questo spazio. Pertanto, ritengo di poter affermare a pieno titolo che Lei sta utilizzando lo spazio concessoLe nell'unico tentativo di guadagnare punti nei confronti dei Suoi attuali datori di lavoro che Lei in maniera del tutto "Fantozzianamente sottomessa" definisce "Superiori" con la esse maiuscola come se fossero delle divinità. Ovviamente, abbiamo compreso perfettamente da che parte sta. Il sottoscritto non ha tentato in alcun modo di convincere nessuno, al contrario di Lei che nascondendosi dietro alla "versione ufficiale" fornitaLe dai Suoi "Superiori" continua a ripetere in maniera ossessiva ed insultante che le mie sono soltanto "chiacchiere". Chissà come La prenderebbe Lei se ogni giorno aprendo questa discussione trovasse il coglione di turno che La insulta dicendo che è un povero schiavo credulone che ragiona con la testa altrui e non con il proprio cervello. Il sottoscritto si è limitato unicamente ad inserire una notizia in maniera del tutto imparziale, esponendosi in prima persona nel tentativo di condividere le proprie informazioni nello spirito che anima questo forum. Se Lei ha la Sua idea granitica in merito alla questione cerchi di rispettare le opinioni altrui come il sottoscritto rispetta le Sue. Sono semplicemente due visioni contrapposte dello stesso problema. Il dato di fatto è che da parte Sua non c'è la benchè minima tolleranza. Io non so se Lei è abituato a porsi delle domande o vive esclusivamente di certezze, ma ha provato a darsi una risposta sul fatto che questa discussione è stata ampiamente visitata da tempo da centinaia di persone e si trova su di uno spazio pubblicamente accessibile senza aver mai ricevuto una smentita ufficiale da parte di almeno una delle aziende chiamate in causa? Come mai Lei e soltanto Lei in questi mesi si erge a paladino della verità assoluta? La Sua richiesta di rivelazione delle fonti dalle quali attingo le mie informazioni è un insulto per una mente anche solo leggermente pensante. Fino a questo momento mi sono mosso nell'assoluta legalità tanto è vero che sono a Sua disposizione e a disposizione di chiunque voglia querelarmi per le mie affermazioni, ma sicuramente mi esporrei a rischio di denuncia per violazione della privacy se facessi nomi e cognomi di persone che non hanno alcun obbligo di essere chiamate in causa direttamente. Lei ha le Sue informazioni ed io le mie... Punto!! Non ha nessun obbligo di leggere ciò che scrivo ne tanto meno l'obbligo di essere d'accordo con me però Le chiedo cortesemente di usare nei miei confronti lo stesso rispetto che io ho usato nei Suoi. Posso immaginare che visto il ruolo da Lei ricoperto all'interno della Sua azienda possa essere infastidito dalle continue domande dei Suoi collaboratori in merito alla vicenda in oggetto. A tal proposito, per il male che Le voglio tenterò di darLe una mano sviluppando alcuni argomenti. Innanzitutto non so se Lei è pratico di marketing globale. In base alle Sue affermazioni sembra quasi che UGC venda ad UCI perchè è alla canna del gas. Perchè, Lei venderebbe la Sua casa soltanto se fosse perseguitato dai debiti? O la venderebbe per investire il ricavato in maniera diversa o semplicemente perchè si è stufato di viverci? La sfido a trovare in una soltanto delle mie parole un'allusione ai motivi di questa cessione. Anzi, Le dirò di più. Se UGC non fosse un'azienda sana e commercialmente appetibile pensa realmente che potrebbe interessare a qualcuno? Il 2 Dicembre 2010 alle Giornate del Cinema di Sorrento, UGC Porta di Roma ha vinto il "Biglietto d'Oro" per le strutture da 8 a 14 schermi, pensa che non lo sappia? In grandi società come queste è plausibile vendere nel momento di maggior successo ovviamente per farlo alle migliori condizioni possibili. Transazioni come queste accadono tutti i giorni sul nostro pianeta. Fusioni, acquisizioni, ricapitalizzazioni, ecc. sono tutte operazioni correnti facenti parte del mercato globale. Non c'è da stupirsi pertanto se UGC continuerà fino all'ultimo a tentare di trarre maggior profitto dalla propria attività. Mi porti qualcuno della Sua azienda che si impegni in forma scritta a smentire l'accordo con UCI. Lei esige delle prove dal sottoscritto... e le Sue dove sono? Se le mie sono chiacchiere lo sono anche le Sue. Sta nella logica di questo tipo di politica aziendale che i dipendenti vengano informati dell'avvenuto passaggio soltanto al momento dell'insediamento della nuova proprietà, o è Lei l'unico a non saperlo su questo pianeta? Infine, ciò che più mi preme è rassicurare i lavoratori di UGC che "qualora" (Le piace di più così?) si verificasse il passaggio ad UCI per la stragrande maggioranza di loro (soprattutto addetti e proiezionisti) si tratterà soltanto di un cambio di casacca e di metodi di lavoro poichè il "modus operandi" adottato da UCI fino a questo momento per quanto riguarda le nuove acquisizioni, dove c'è stato un passaggio diretto del personale da un'azienda all'altra, anche nel caso di un nuovo inquadramento dei dipendenti per adeguarlo al loro modello di organigramma, è stato quello di mantenere inalterate le retribuzioni e gli eventuali benefit acquisiti dai lavoratori al momento del passaggio. Con questo spero di essere stato sufficientemente chiaro e mi auguro di non dover tornare sull'argomento anche nel rispetto degli altri frequentatori di questo forum che non devono subire in alcun modo la personalizzazione della discussione tra me e Lei. Come vede ho usato la parola "rispetto"... non so se devo spiegarLe il significato anche di questo...
Cordiali saluti.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: UCI Acquisisce UGC

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Fermi tutti.

Anonimo_11, capisco benissimo il tuo messaggio ma non trovo pesanti offese nel messaggio di lux1 che, se lo vuole, è padrone di esprimere la sua opinione. Lux1 sicuramente non è corretto scrivere che i commenti di altre persone sono "inutili e sterili". Puoi non condividerli e puntualizzare il fatto che non siano ufficiali, ma in quanto ad inutili e sterili non credo sia il caso.

Ora, siccome la discussione interessa molte persone, "femo finta de niente" e chiudiamo con le ostilità da parte di entrambi, ok?

Lux vuole mantenere una linea "ufficiale", crocedimalta ha dato delle informazioni che potranno verificarsi o meno ma non c'è motivo di "insultarsi" a vicenda ok?

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

lux1
Messaggi: 15
Iscritto il: sab lug 05, 2003 9:54 pm
Località: Lazio

Re: UCI Acquisisce UGC

Messaggio da lux1 »

Per Antonio: beh francamente mi stupisco del tuo messaggio di cui sopra. Nei miei post su questo argomento non sono stato per nulla offensivo, in nessun contesto, modi e maniere, e di certo non mi scuso per la sensibilità lesa di qualcuno (o semplicemente coda di paglia!?).
Le offese sono state mosse a me, alla mia persona e al modo in cui mi interfaccio con i miei SUPERIORI (lo scirvo tutto maiuscolo guarda un pò...)e non hai sprecato nemmeno una parola in difesa di ciò, certo non che abbia bisogno di essere difeso da qualcuno, però mi sento di fartelo presente. Rammento che in un post precedente, dei miei passati 13 messaggi in tutto, fui sospeso da questo forum per molto meno.

Per crocedimalta65: la ringrazio ufficialmente per le lezioni di economia che mi fa, e grazie anche per avermi detto che il 2 Dicembre abbiamo vinto il biglietto d'oro... Lo sa che lo abbiamo vinto anche nel 2009? Pensi un pò..
Per il resto, come già detto in precedenza, non sto negando che le trattative siano in essere, ma sto solo mettendo in guardia le numerose persone che leggono questo "post" che, a parte comunicazione di inizio trattative, null'altro è stato detto di ufficiale da chi si sta realmente occupando della gestione di questa faccenda, e di conseguenza invito a diffidare da persone che dicono nomi, date e luoghi assolutamente non dimostrabili da fonti attendibili. E l'ho altresì invitata a enunciare le sue fonti qualora ci fossero, esattamente come ho fatto io dichiarando da chi ero venuto a conoscenza di ciò. Ma non l'ha fatto e ciò mi da molto da pensare. Comunque tornano al post... In teoria dovremmo già essere UCI no? Se non erro aveva scritto che entro la prima settimana di Aprile si sarebbe fatto tutto no? Beh, non è così. Ai numerosi lettori di questo post ora sta a giudicare chi dice la verità, e chi invece racconta strorielle.
Per le offese personali volte alla mia persona, La invito cortesemente a rivolgersi a me in maniera rispettosa, visto che non abbiamo il piacere di conoscerci personalmente. Piacere che vorrei avere, invitandola a palesarsi via MP (così manteniamo l'anonimato del forum) in maniera da poterci insultare di persona, qualora ce ne fosse la necessità, senza tediare ulteriolmente gli altri utenti.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: UCI Acquisisce UGC

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Su una cosa concordiamo lux, io prendo le difese di chi voglio e difendo chi mi pare e non mi serve nessuno che mi dica chi devo difendere e che parte debba prendere.

Ho chiesto di moderare i termini e di tornare ad una discussione pacifica per il bene dell'informazione, sono stato ignorato.

Visto che richiami con nostalgia la tua sospensione, te ne regalo un'altra. E altre saranno dispensate a chiunque continui questa discussione con toni inappropriati e scontri inutili. Si rispettino le opinioni di tutti quanti per favore.

Grazie
Antonio Marcheselli (un nome e non un nick)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: UCI Acquisisce UGC

Messaggio da spantax »

Bannare Lux per questa sua affermazione è una mossa sbagliata e assolutamente deprecabile.


E ora permettimi di dire due cose.

Antonio gestisci questo forum come il tuo giocattolo, intervieni ad ogni discussione pretendendo che tutti si adeguino al tuo pensiero, il che non è un bene in una piccolissima comunità come questa.

E' l'unico forum del settore e continuerò a leggerlo nonostante la tua perenne ombra su tutto ciò che accade, ma non posso fare a meno di dirti che sei, seppur molto competente, un moderatore assai mediocre, e il fatto che questo conceda con la proprietà del dominio fa il resto.

E ora ti prego lancia il tuo anatema anche su di me, partecipo a tanti forum ma mai ho beccato un ban, quindi provo volentieri l'esperienza.

Ciao a tutti !

Marco Ceschi / Spantax, un nome e un nick
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: UCI Acquisisce UGC

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non ho possibilita' di convincerti e visto che sono un moderatore mediocre che usa questo forum (che ha creato, mantiene e paga di tasca sua ogni giorno) come fosse suo non vedo perche' non accontentarti. Tra parentesi, i ban sono di una settimana, mica indeterminati!

Per tutti: spero che la conversazione possa andare avanti in modo costruttivo e civile. Da parte mia ho smesso di acconsentire a queste discussioni inutili anni fa quando nel tentativo di essere piu' accomodante la discussione naufrago' in insulti.

Chi non ha pregiudizi sa benissimo che su questo forum c'e' ampia liberta' di espressione. In particolare se ad essere contestato e' l'operato di un moderatore/amministratore, il regolamente richiede che la comunicazione avvenga in privato, cosa che questa volta non e' avvenuta.

Ora torniamo a parlare di UCI e UGC?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

anonimo_11

Re: UCI Acquisisce UGC

Messaggio da anonimo_11 »

Il sottoscritto non scrive su questo forum per aver ragione ed essere il più bravo davanti alla platea e mi lascia realmente perplesso il modo infantile con cui si vorrebbe trattare una questione così importante che riguarda il futuro di un gran numero di persone. Probabilmente questa discussione sta dando troppo fastidio a qualcuno e si sta cercando di farla chiudere in ogni modo possibile. Inoltre e soprattutto non sono qui per insultare nessuno ne tantomeno per farmi insultare e quindi gli inviti a continuare gli insulti in privato qualificano già da soli la persona che li propone. Chiudo qui lo spiacevole argomento perché non è mia abitudine infierire su chi non può replicare.
Facendo il punto della situazione, risulta effettivamente che la versione ufficiale ed ormai un po’ troppo datata di UGC risalente a Dicembre 2010 informa che sono in atto delle trattative con UCI per la cessione dei quattro multiplex italiani e dei sette spagnoli. Ribadisco che CHIUNQUE ASSUMA COME UNICA LINEA DA SEGUIRE LE APPENA CITATE PAROLE AZIENDALI NON E’ UN IDIOTA ED E’ PIU’ CHE LEGITTIMATO A FARLO. Altra cosa è chi voglia obbligatoriamente imporla agli altri come Vangelo.
Esistono poi persone come il sottoscritto che in base a ciò che vedono si pongono delle domande e cercano di investigare presso fonti di entrambe le sponde nel tentativo di seguire un po’ più da vicino l’evoluzione della situazione, legittimato anche dalle ripetute visite di personale UCI presso le strutture UGC accompagnate da specifiche richieste tecniche in merito a misure dei locali e quant’altro al fine di ordinare materiali ed apparecchiature costose come ad esempio schermi e proiettori. Ritengo che se non sono tutti impazziti si possa con buona ragione affermare che tra due aziende serie e prestigiose che sicuramente non hanno troppo tempo da perdere sia facilmente presumibile che esista già qualcosa di più di un accordo di massima. Ovviamente stiamo parlando di complesse trattative atte a movimentare ingenti capitali che si svolgono ad altissimi livelli in cui la massima riservatezza richiesta soprattutto da UGC non aiuta certo a reperire informazioni sempre precise al 100%. Inoltre, la delicata situazione economica della Spagna che la pone a rischio default è un ostacolo non da poco per la rapidità di acquisizione di ben 7 multiplex in territorio iberico. Pertanto, alla luce di quanto detto, gli ultimi aggiornamenti in mio possesso parlano di uno slittamento compreso tra due e quattro mesi nei tempi d’insediamento di UCI.
In conclusione, ribadisco ancora una volta che nessuno di voi è obbligato a credere alle mie parole ed è invitato calorosamente sempre a far funzionare il proprio cervello senza mandarlo all’ammasso come pessima consuetudine di questi tempi nel nostro paese. Ciò che scrivo ha l’unico scopo di condividere con altri interessati le informazioni in mio possesso.
Vogliate scusarmi se in assenza di smentite ufficiali continuerò a decidere di pensarla come più ritengo opportuno.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: UCI Acquisisce UGC

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ho chiesto di evitare gli scontri, specialmente con chi non può rispondere.

Rimaniamo sull' ARGOMENTO ed evitiamo divagazioni per favore.

Un ban di 7 giorni anche a crocedimalta65

Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

silva2it
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 25, 2009 6:58 pm
Località: Roma - Ostia Lido
Contatta:

Re: UCI Acquisisce UGC

Messaggio da silva2it »

Per rimanere sull'argomento (giustamente), corrisponde al vero anche l'acquisizione da parte di UCI del circuito di Furlan (Cinecity-Cityplex)?

Rispondi