Il cinema italiano

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
giuly
Utente 8mm
Messaggi: 149
Iscritto il: lun ott 30, 2006 10:29 am
Località: Lombardia

Il cinema italiano

Messaggio da giuly »

Mi sia consentito aprire questo argomento perchè sta diventando interessante,
la testa del botteghino italiano pare sempre piu’ made in italy,e’ dal 10 dicembre (RAPUNZEL) che non abbiamo un film Usa o comunque straniero in testa alla classifica italiana.
la situazione potrebbe restare immutata almeno fino a meta’ marzo..in questo avvio di anno la fetta italiana costituisce oltre il 60% del botteghino nostrano in termini di incassi.
Buon cinema italiano
_________
Giuliano
>Non dire ciò che non vuoi sia detto>

giuly
Utente 8mm
Messaggi: 149
Iscritto il: lun ott 30, 2006 10:29 am
Località: Lombardia

Re: Il cinema italiano

Messaggio da giuly »

Film italiani in uscita:

4/3 UNA CELLA IN DUE,IL GIOIELLINO,LA VITA FACILE

11/3 LE STELLE INQUIETE

18/3 AMICI MIEI,NESSUNO MI PUO’ GIUDICARE

25/3 COME TROVARE NEL MODO GIUSTO L’UOMO SBAGLIATO,SILVIO FOREVER

1/4 BORIS, TUTTI AL MARE

8/4 C’E CHI DICE NO,RASPUTIN

15/4 HABEMUS PAPA,SE SEI COSI’ TI DICO SI

22/4 I BACI MAI DATI,NOTIZIE DEGLI SCAVI

6/5 HAI PAURA DEL BUIO

piu’ SALEMME a fine Settembre, EX 2 a Ottobre e BENVENUTI AL NORD il 5/1/2012 e probabilmente SEX 3D a Febbraio 2012
>Non dire ciò che non vuoi sia detto>

giuly
Utente 8mm
Messaggi: 149
Iscritto il: lun ott 30, 2006 10:29 am
Località: Lombardia

Re: Il cinema italiano

Messaggio da giuly »

Habemus Papam ha entusiasmato i giornalisti alla proiezione di stamani, se ne parla come di un gran film. molto divertente. potrebbe essere il vero vincitore (anche economico) di questa squallida primavera cinematografica. vedremo…
________________
Giu'
>Non dire ciò che non vuoi sia detto>

giuly
Utente 8mm
Messaggi: 149
Iscritto il: lun ott 30, 2006 10:29 am
Località: Lombardia

Re: Il cinema italiano

Messaggio da giuly »

Il cinema italiano sta andando bene però calo dell'8% di spettatori
Nel 2011 venduti 86,8 milioni di biglietti. Incasso oltre 564 milioni di euro
Un calo dell'8% nelle presenze e del 10,6% negli incassi. Questi i dati della stagione 2010-2011 (dall'1 gennaio al 20 novembre) forniti oggi nel corso della conferenza stampa Anica Anec. Sono stati 86,8 milioni gli spettatori contro i 94,5 milioni dell'anno scorso. Gli incassi ammontano a 564,6 milioni di euro contro i 631,8 milioni del 2010. Molto bene il cinema italiano con una quota di mercato del 38% nelle presenze incluse le coproduzioni e del 36% negli incassi; l'anno scorso la quota di mercato italiana era del 29,60% per quanto riguarda le presenze e del 26,88% per quanto concerne gli incassi. I film Usa sono al 48% contro il 60% del 2010 (dato riferito alle presenze). Il film di maggior incasso è ‘Che bella giornata’ con 43,4 milioni di euro. Ci sono nove film italiani nei primi venti dell'anno: ‘Immaturi’, ‘Qualunquemente’, ‘Femmine contro maschi’, ‘I soliti idioti’, ‘La peggior settimana della mia vita’, ‘Nessuno mi può giudicare’, ‘La banda dei Babbi Natale’ e ‘Manuale d'amore 3’.

Chissà se siamo solo all' inizio del calo di spettatori,temo di si......
>Non dire ciò che non vuoi sia detto>

Rispondi