Dove reperire film cinesi?

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
Mehehe
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 20, 2010 9:06 pm

Dove reperire film cinesi?

Messaggio da Mehehe »

Ciao a tutti, spero di aver aperto la discussione nella sezione giusta...

Mi sto informando per aprire un cinema destinato ad un'utenza molto particolare: quella degli immigrati cinesi.

Non ho esperienza in questo campo, per cui non ho idea di come ricevere le pellicole che vengono trasmesse nelle sale cinesi (che siano prodotte in cina o nel resto del mondo, ma comunque in lingua cinese). Qualcuno ha un'idea di come si potrebbe fare?

Avatar utente
ilaz
Utente 35mm
Messaggi: 314
Iscritto il: mar ott 27, 2009 9:20 am

Re: Dove reperire film cinesi?

Messaggio da ilaz »

Pellicole? La vedo dura.

Comunque sia, il Centro Espressioni Cinematografiche organizza da più di un decennio il Far East Film Festival in quel di Udine.
Passano un sacco di film asiatici. E' una realtà da festival, con film in anteprima internazionale ed immagino che abbiano degli accordi particolari.
Non so cosa potrebbero dirti al riguardo, tuttavia prova a contattarli (www.cecudine.org)
apprendista

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Dove reperire film cinesi?

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il Vis pathé... ehm... UCI di Campi Bisenzio so che aveva qualcosa in programma per la vasta comunità cinese della zona.
Con il Digitale è senza dubbio tutto molto semplice, ma penso che una risposta concreta possano dartela le case di distribuzione: cerca gli uffici nella tua città e incontrali.
Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi