HELP!!!! Richiesta foto e info

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
arcadia1
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 15, 2010 11:10 am

HELP!!!! Richiesta foto e info

Messaggio da arcadia1 »

Cari amici proiezionisti

Ciao a tutti, scusate innanzitutto se sono così raro a farmi vivo e non mi sono fatto vivo per tanto tempo.Non è per cattiveria ma è il tempo di stare qui sul forum che mi manca, perdonatemi.Detto questo, vi chiedo una gentilezza,o meglio un aiuto: qualcuno di voi ha per caso delle foto dei proiettori Century come quelle che ci sono all'Odeon di Roma o al Politeama di Frascati? Più che altro volevo vedere com'è fatto il sistema di trascinamento della pellicola di una Century........vedere che giro fa la pellicola.
Ho provato a scrivere o telefonare a vari cinema dove hanno questo tipo di proiettore per chiedere di visitare la cabina di proiezione e vedere i proiettori: al Multiplex Village di Latina,all'Odeon di Roma e al Politeama di Frascati mi negano la possibilità di accesso e l'Ideal di Torino non mi ha mai risposto per e-mail.
Un'altra cosa: come mai in genere quando scrivo via e-mail per chiedere di poter visitare una multisala o le cabine di proiezione
non rispondono mai? E' una cosa che mi rode questa.
Grazie a ciascuno di voi se potete fornirmi foto sulle Century e se mi potete rispondere sulla 2^ domanda.Vedrò poi di partecipare a qualche vostra discussione in quanto appassionato del settore.
GRAZIE MILLE VERAMENTE a presto

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: HELP!!!! Richiesta foto e info

Messaggio da Daniele Buttafava »

Questa e' la testa di una Century con la pellicola in macchina.
Il percorso della pellicola e' praticamente uguale per tutti i modelli di questa marca.
Allegati
B19B0QWkKGrHgoOKjQEjlLmWWZMBKtTGnUiIQ_12.JPG
B19B0QWkKGrHgoOKjQEjlLmWWZMBKtTGnUiIQ_12.JPG (68.76 KiB) Visto 1996 volte
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: HELP!!!! Richiesta foto e info

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Che ricciolone in basso. E la compattezza non e' il loro forte eh! :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: HELP!!!! Richiesta foto e info

Messaggio da Walter »

Infatti no ncapisco il mezzo metro di dislivello che c'è fra il lettore suono e la CDM ;)
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: HELP!!!! Richiesta foto e info

Messaggio da Daniele Buttafava »

Vero,Antonio.Ce ne era una qualche anno fa all'arena estiva i parchi di Nervi di Genova .Tra le altre cose se girava con il carter aperto faceva un rumore pazzesco,dovuto penso al "ricciolone". :D
....Lunga vita e prosperità!

arcadia1
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 15, 2010 11:10 am

Re: HELP!!!! Richiesta foto e info

Messaggio da arcadia1 »

Grazie tantisssimo Daniele della foto e piacerissimo di conoscerti.Certo faceva un bel girettino complesso eh la pellicola, e......come dice Antonio compattezza proprio!!..........poca. Daniele ma tu a che cinema lavori a Genova? Mi farebbe piacere conoscerti di persona e se capito da quelle parti quasi quasi........che ne dici?

PAOLO

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: HELP!!!! Richiesta foto e info

Messaggio da stivmen »

Il rumore dei Century è una sua caratteristica propria della meccanica ma non è così rumorosacome può sembrare dal riccio ci sono proiettori ancora più rumorosi in giro ma il suo pregio sta nella stabilità dell'immagine e della luce che riesce a dare a confronto di altre lanterne di stessa potenza
I Century che ho usato io avevano il riccio + corto
stiv

Rispondi