drive in

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
cicciolap
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 26, 2010 11:11 am

drive in

Messaggio da cicciolap »

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 26 anni, calabrese. Ho un terreno di circa 1000 mq e arei intenzione di aprire un drive in tipo quelli americani! Sono da sempre nel campo della televisione ma non ho esperienza in campo cinematografico.
Avrei bisogno di alcune informazioni riguardanti i costi della attrezzature principali (proiettore, schermo, ecc.).
Grazie a tutti, ciao

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: drive in

Messaggio da Walter »

Ciao, impianto Digitale o 35mm?
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

cicciolap
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 26, 2010 11:11 am

Re: drive in

Messaggio da cicciolap »

Quello che secondo te più si addice al progetto!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: drive in

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Di questo periodo sinceramente direi un digitale. Non devi impazzire con le copie, puoi proiettare un po' di tutto, e i proiettori sono molto luminosi, a meno che tu non voglia fare schermi veramente grandi.

A parte il costo di un proiettore che si aggira sui 60.000 euro se non mi sbaglio, incluso il server (essendo proiezione all'aperto dovrai puntare su lampade grosse), non so dirti molto di piu'.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: drive in

Messaggio da Walter »

Per un impianto digitale completo vai sui 90.000 (75.000 per proiettore e server, rimenenti per l'impianto sonoro).
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore