Quali sono le sale dotate del Century?

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
arcadia1
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 15, 2010 11:10 am

Quali sono le sale dotate del Century?

Messaggio da arcadia1 »

Carissimi amici,come vi ho già detto sono un appassionato di apparecchiature cinematografiche mi piace andare a caccia soprattutto di quei cinema che abbiano dei proiettori insoliti e particolari.Vi volevo fare una domanda,spero che qualcuno mi possa aiutare: qualcuno mi sa dire quali sale in Italia hanno in dotazione i Century? Perchè ho provato a chiedere al Lux Multiscreen (perchè ho visto fra l'altro aveva anche il THX ma non so se è vero) ma non sono sicuro,ho paura di rimanerci deluso e fregato.Qualcuno mi può dare una delucidazione in merito? Grazie a tutti

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: Quali sono le sale dotate del Century?

Messaggio da stivmen »

I century erano presenti a Milano al Colosseo e all'Ambrosiano io li ho usati a madrid al Kinepolis
stiv

arcadia1
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 15, 2010 11:10 am

Re: Quali sono le sale dotate del Century?

Messaggio da arcadia1 »

Ma Stivmen,ma quanti anni fa? Forse nei lontani anni 80 perchè al Colosseo già negli anni 90 che è diventato multisala c'erano già le Cinemeccanica.Anche l'Ambrosiano si parla di tanti anni fa.Quindi immagino che codeste Century erano a carboni.Io so che dovrebbero avercele (ma non so se ce l'hanno ancora) al Politeama di Frascati e forse all'Odeon di Roma.Ero solo curioso di vedere com'erano fatte,soprattutto nel sistema di trascinamento della pellicola.Ti giuro che non le ho mai viste.Io i tutta la mia vita di visite di cabine di proiezione ho visto Cinemeccanica,Fedi,Prevost,Kinoton e in qualche caso Veronesi e Pio Pion, ma le Century proprio........!

GV
Utente 8mm
Messaggi: 100
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:30 pm
Località: Caracas - Venezuela

Re: Quali sono le sale dotate del Century?

Messaggio da GV »

Kinemax - Gorizia
Ideal - Torino
Multiplex Village - Aprilia (c'è anche un Simplex)
"No existen buenos equipos para proyectos mediocres"
CINEX - Una estrella en el corazón -

Rispondi