Cinema Azzurro Scipioni Roma

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
Avatar utente
narrator
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: ven lug 10, 2009 3:00 pm
Skype: arcangelo.cirillo
Località: Cerignola

Cinema Azzurro Scipioni Roma

Messaggio da narrator »

23/10/ 2009 Cinema Azzurro Scipioni Sala Lumiere "Ultimo Tango a Parigi" Bernardo Bertolucci 1972

La domanda è:
un cinema può proiettare film in dvd?

Potete darmi delle spiegazioni in materia?

Grazie.

Arcangelo Cirillo

:wowo!!:
Egli diceva che nella vita esiste una sola, indubbia verità: vivere per gli altri

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Cinema Azzurro Scipioni Roma

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao

La risposta è sì.
Ma la sezione ha un regolamento che richiede che tu inserisca una recensione e non una domanda.

Puoi provvedere a completare in modo professionale il tuo intervento?

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
narrator
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: ven lug 10, 2009 3:00 pm
Skype: arcangelo.cirillo
Località: Cerignola

Re: Cinema Azzurro Scipioni Roma

Messaggio da narrator »

Grazie Antonio per la risposta.
La mia curiosità nasceva dal sapere se fosse lecito o meno proiettare film in dvd facendo pagare lo spettacolo come se si vedesse un film in pellicola.
Se mi dici che è tutto ok, amen.

Le altre segnalazioni da fare sono per la proiezione interrotta all'inizio al fine di cambiare la traccia sonora.
Prima era partito con l'italiano sottotitolato in italiano e dopo l'intervento del proiezionista è proseguito come doveva in francese sottotitolato in italiano.

Per quanto riguarda la sala non credo fosse acusticamente preparata dato che si sentiva l'audio del film "Vincere" di Marco Bellocchio proveniente dall'altra sala Chaplin e in alcuni momenti l'audio del computer della biglietteria sita proprio sotto la sala Lumiere.


Dove posso documentarmi in maniera approfondita sulla programmazione dei film in dvd da parte dei cinema?
Non si dovrebbe far pagare meno in quanto la qualità visiva del dvd non è la stessa della pellicola?
(prezzo del biglietto 7€)

Credo che non sia la stessa cosa vedere un film in dvd da uno in pellicola.

Chiedo scusa se vi tempesto di domande ma vorrei capire e non restare nell'ignoranza!

Grazie ancora,

Arcangelo Cirillo
:picchiatesta:
Egli diceva che nella vita esiste una sola, indubbia verità: vivere per gli altri

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Cinema Azzurro Scipioni Roma

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Allora se poni domande non sei nella sezione giusta, ti prego di leggere il regolamento generale e quello di questa sezione. Qui si esprimono opinioni sui film visti nelle determinate sale in un certo modo.

Sicuramente dovrebbero far pagare meno, secondo me, direi che almeno la correttezza di avvisare sia quantomeno dovuta. Io uscirei di sala dopo 5 minuti, probabilmente 5 secondi. Un film in DVD me lo vedo a casa. E senza altri 2 film di sottofondo!

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi