Cinema Arlecchino Milano

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Cinema Arlecchino Milano

Messaggio da GM »

Oggi parto per l'ennesimo "Girocinema"per portare c.v.
Meta: Cinema Arlecchino Milano, arrivo in vista del cinema, vedo i portalocandine vuoti :wowo!!:
Arrivo davanti al cinema chiuso!!! :wowo!!: :wowo!!:
Butto un occhio dentro, tutto ciò che si vede sul banco cassa messo alla rinfusa in un angolo!
Non vorrei che un altro cinema storico di Milano abbia chiuso.
C'è un cartello con scritto che la programmazione è spostata in un altro cinema.
Altro pezzo di storia che se ne va.
Ne sapete qualche cosa?
Ciao GM.
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Re: Cinema Arlecchino Milano

Messaggio da mbarsot »

beh, se in un weekend dove UCI era strapieno gia' alle 17 stanno chiusi....

Corso Vittorio Emanuele e' finito, terminato, inutilmente pieno di negozi fashion di nessun interesse.

Un motivo in piu' per non scendere a Milano, dove tanto tra multe, zone gialle riservate ai residenti, zone a parcheggio limitato causa fiera (che nel frattempo hanno demolito), la nostra presenza e' chiaramente non gradita.

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Re: Cinema Arlecchino Milano

Messaggio da GM »

Ma è mai possibile che cinema grandiosi a Milano, come in altre città italiane devono chiudere per lasciar posto a negozi di orologi e borsette?
Ok sarà pure colpa della crisi, multe e zone gialle come dice il nostro amico Mbarsot sono d'accordo con lui.
Ma pezzi di storia del cinema non ci sono più. :pianto: :ansioso:
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Re: Cinema Arlecchino Milano

Messaggio da mbarsot »


Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Cinema Arlecchino Milano

Messaggio da Mauro »

Pensa te che le poltrone dell'Ambasciatori sono finite tutte da me a Sedriano...
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Re: Cinema Arlecchino Milano

Messaggio da mbarsot »

quelle rosse??

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: Cinema Arlecchino Milano

Messaggio da Daniele Buttafava »

Qualcuno sa' che fine hanno fatto le macchine dell' Ambasciatori?
Erano una coppia di Prevost P93 35/70,insieme a quelle dell'Universale di Genova sono state tra le poche prodotte per il doppio formato.
....Lunga vita e prosperità!

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Re: Cinema Arlecchino Milano

Messaggio da GM »

Mauro, l'Ambasciatori era un altro cinema storico, non sapevo che le poltrone le hai al tuo cinema.
Ho visto il Post di Mbarsot, la foto del Mediolanum, se non ho visto male, parte dell'atrio ora c'è un negozio.
Come l'Astra, il Pasquirolo, altri cinema storici ed un certo lusso.
Il President che ha chiuso prima delle ferie e se le voci sono confermate NON riapre più... ci sono passato ieri c'è una scritta : "chiuso per lavori.
Ciao GM.
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Galazzi Eraldo
Utente 35mm
Messaggi: 434
Iscritto il: lun nov 10, 2008 4:45 pm
Località: milano

Messaggio da Galazzi Eraldo »

Da quello che so l'arlecchino è stato chiuso perchè lo stanno adeguando alle nuove norme sulla sicurezza inoltre poco prima di luglio qualcuno della commissione di vigilanza aveva fatto un'ispezione e aveva riscontrato che le uscite di sicurezza erano difettose e quindi hanno fatto chiudere il cinema ma,ripeto,questo mi è stato detto per passaparola...
NON CI SONO PROBLEMI MA SOLO SOLUZIONI (Jeff Bridges dal film TRON della Walt Disney,1981) LUPO ULULA' E CASTELLO ULULI' (Marty Feldman dal film FRANKENSTEIN JUNIOR della 20' Century Fox,1975)

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Re: Cinema Arlecchino Milano

Messaggio da GM »

In effetti, mi sembrava strano che l'Arlecchino chiudesse per sempre.
Mentre mi è stato confermato che il President ha chiuso per sempre a luglio.
Ciao GM.
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Re: Cinema Arlecchino Milano

Messaggio da mbarsot »


Avatar utente
ken
Utente 35mm
Messaggi: 581
Iscritto il: ven feb 20, 2004 10:43 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Re: Cinema Arlecchino Milano

Messaggio da ken »

è la pura verità ciò che risponde alla prima domanda. Io comunque aggiungerei come già detto sopra la chiusura di tutto il corso Vittorio Emanuele.
Ciò che c'è scritto è quello che ha portato anche la sala della comunità in cui prestavo servizio a chiudere, anzi a mettersi al balcone e aspettare
Non andare in Sbattimento

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Re: Cinema Arlecchino Milano

Messaggio da GM »

Al Cinema President, circa un anno fa di questi tempi avevo portato il mio cv.
Ho letto l'intervista al proprietario del President postata da Mbarsot, quindi il President è chiuso ma.... da quel che ho capito corregetemi se sbaglio, il proprietario si ha chiuso a luglio ma lascia uno spiraglio quando dice "ora faccio lavori di manutenzione straordinaria all'edificio poi si vedrà".
Auguriamoci in un ripensamento.... anche se sarà dura.
Ken intendi "la pura verità" quando si dice che un altro cinema storico chiude ( vedi Arlecchino ).

Ciao.
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Avatar utente
ken
Utente 35mm
Messaggi: 581
Iscritto il: ven feb 20, 2004 10:43 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Re: Cinema Arlecchino Milano

Messaggio da ken »

No, alle motivazioni che da
Non andare in Sbattimento

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Re: Cinema Arlecchino Milano

Messaggio da GM »

X Ken, riletto ho capito-
Ciao.
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Galazzi Eraldo
Utente 35mm
Messaggi: 434
Iscritto il: lun nov 10, 2008 4:45 pm
Località: milano

Re: Cinema Arlecchino Milano

Messaggio da Galazzi Eraldo »

Purtroppo con i tagli spropositati al F.U.S. la maggiore parte delle monosale chiuderanno per il semplice fatto che i soldi li danno al 95% alle grosse compagnie tipo medusa o uci e il restante 5% alle monosale e su 100 milioni di euro 5 milioni per le monosale sono veramente briciole,sarebbe necessario un censimento di TUTTE le monosale e ridistribuire il F.U.S. in modo più equo visto che i grossi gruppi hanno i capitali per fare gli ammodernamenti ma le monosale no...
NON CI SONO PROBLEMI MA SOLO SOLUZIONI (Jeff Bridges dal film TRON della Walt Disney,1981) LUPO ULULA' E CASTELLO ULULI' (Marty Feldman dal film FRANKENSTEIN JUNIOR della 20' Century Fox,1975)

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Re: Cinema Arlecchino Milano

Messaggio da GM »

Ecco il motivo per il quale le monosale le salutiamo per sempre!
Vi sembra giusto?
Io non lo trovo giusto :arg: :arg: :arg: :arg: :arg:
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Re: Cinema Arlecchino Milano

Messaggio da mbarsot »

pls spiegare meglio la faccenda FUS .. grazie!

Galazzi Eraldo
Utente 35mm
Messaggi: 434
Iscritto il: lun nov 10, 2008 4:45 pm
Località: milano

Re: Cinema Arlecchino Milano

Messaggio da Galazzi Eraldo »

Certo!Il F.U.S. cioè il Fondo Unico per lo Spettacolo è un deposito messo a disposizione dallo Stato per l'ammodernamento di cinema,discoteche multisala e teatri e si usa per ammodernare le sale e gli impianti,una volta fino a pochi anni fa era a fondo perso ma poi visto il proliferare delle multisale da parte delle grosse società hanno pensato,giustamente dati gli sprechi di denaro,di tramutarlo in una specie di mutuo più o meno come si fa per l'acquisto di una casa ma con minori aggravi fiscali,solo che il grosso di questo fondo unico va sempre alle multinazionali:secondo te come fanno Medusa o Uci a comprare le sale?Grazie al F.U.S. poi però per le monosale rimangono poche migliaia di euro purtroppo :(
NON CI SONO PROBLEMI MA SOLO SOLUZIONI (Jeff Bridges dal film TRON della Walt Disney,1981) LUPO ULULA' E CASTELLO ULULI' (Marty Feldman dal film FRANKENSTEIN JUNIOR della 20' Century Fox,1975)

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Re: Cinema Arlecchino Milano

Messaggio da GM »

Le proprietà delle multisala saranno più potenti di una qualsiasi monosala.
Ma perchè non destinare i soldi in parti uguali?
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Rispondi