All good things... *** THE END ***

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

All good things... *** THE END ***

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Carissimi

Sapevo che questo momento sarebbe arrivato da ormai alcuni anni, per come sono fatto ho atteso più del dovuto sperando che vi fosse un qualche tipo di cambiamento che però non è avvenuto.

Oggi 28 Maggio 2009 è il mio ultimo giorno di lavoro in Warner Village Cinemas (e non potrebbe essere altrimenti visto che da domani subentra UCI Cinemas) ma sarà per me l'ultimo giorno di lavoro da proiezionista/capo proiezionista e in generale nel mondo del cinema.

Premetto subito che non si tratta di pregiudizi verso UCI Cinemas che conosco appena, anche se avrei avuto qualche difficoltà ad accettare una posizione che non mi inquadrava più come responsabile di proiezione ma come semplice proiezionista.

Ho solo capito che non c'è un futuro per me in questo mondo. Ho capito molti errori che ho fatto e molte scelte sbagliate che ho fatto in passato e ho capito - spero in tempo - che o mi muovo adesso o non potrò farlo molto facilmente in futuro. Ho 31 anni e sono ancora in tempo per qualche tentativo estremo, poi diventerà tutto più difficile.

Chi mi conosce sa che sono diversi anni che maturo questa possibilità ma appunto ho sempre sperato in un cambiamento, in qualcosa (anche da parte mia) e questo mi ha portato ad allungare i tempi. D'altro canto devo riconoscere che questo lavoro - se fatto in un certo modo - mi piace e continua a piacermi pur dopo 10 anni di operatività. Ho passato dei momenti bellissimi dentro il cinema che non scorderò mai; così come ho passato anche dei momenti terribili: un po' come un film, sono stati 10 anni ricchi di emozioni.

Dovessi fare un bilancio della mia esperienza, oggettivo, dal 1999 al 2009? Il piatto della bilancia con gli aspetti positivi è ricolmo di elementi, di persone, di esperienze. Ma - specialmente negli ultimi anni - il piatto della bilancia con gli aspetti negativi ha continuato a riempirsi, mentre l'altro è rimasto al suo posto. Sarà un po' la delusione dell'ultimo momento (o l'entusiasmo del primo momento della mia nuova vita!) ma forse non sono molto contento della scelta che ho fatto nel 1999, quando - come si legge dal mio profilo sul sito - ho inforcato la mia bicicletta e sono andato a fare un colloquio al Cinema Vittoria. Ho avuto la "sfortuna" di incontrare un certo numero di persone speciali in questo percorso che mi hanno un po' "illuso" sulla realtà che mi circondava. Non l'hanno fatto loro, mi sono illuso da solo, ingnorando inconsciamente tutto il contorno e concentrandomi solo su queste persone. Non gliene voglio ovviamente, anzi le ricorderò sempre con grande rispetto e ammirazione.

A questo punto la mia vita subisce un clamoroso RESET. Ho capito che nel 1999 ho preso un bivio, mi pareva carino e accogliente ma sono finito in un pantano. Ora devo tornare indietro, alla svelta, e riprendere la strada principale sperando di non sbagliarmi al prossimo bivio.

Non so ancora esattamente cosa farò. So che non voglio più lavorare nel cinema, almeno da questa parte del cinema! Mi dispiacerebbe buttare via 10 anni di esperienza e qualche migliaia di euro di attrezzatura quindi magari non disdegno l'idea di continuare nel settore, ma preferirei non dentro un cinema, alle 4 di mattina a scaricare pellicola dai proiettori, finché ci sarà pellicola da scaricare.

Sono sinceramente pessimista anche sul nostro bel paese. Un paese con una storia bellissima e con delle potenzialità straordinarie che piano piano TUTTI NOI stiamo mandando a ramengo, e prima o poi ci riusciremo senz'altro se continuiamo così.

Quindi, siccome forse ho ancora l'età per farlo, l'idea è di partire per un altro paese - nel mio caso l'Inghilterra per una mera convenienza logistica ed economica - e fare un bel RESET lassù, cercando di rifarmi una vita (DIURNA per favore), trovare dei nuovi amici che non siano tali solo perché li fai entrare gratis al cinema o gli ripari il PC, e trovare un nuovo lavoro - qualsiasi - che possa essere svolto con soddisfazione, con grande impegno, con grande dedizione. Il tutto, possibilmente, in un ambiente positivo, con le cose intorno che "generalmente funzionano". Non disdegno un lavoro nel cinema, ma come dicevo NON dentro un cinema a fare il proiezionista.

E' un momento di grande crisi, quindi so bene che non devo aspettarmi il paese delle meraviglie da nessuna parte, oltre al fatto che lassù sarò un "immigrato" (anche se per loro è molto più normale che da noi). Ma in quella poca autostima che mi rimane credo di essere capace di fare qualcosa di buono e voglio riprovarci. Cercherò di recuperare dagli scatoloni polverosi quell'entusiasmo che ormai da diverso tempo è svanito, che diversi anni fa ero convinto nessuno sarebbe mai riuscito a levarmi. In questo ricorderò un mio ex capo che al mio commiato lavorativo mi disse "non farti mai togliere l'entusiasmo che hai". Purtroppo non sono riuscito a conservarlo vivo e attivo, quindi cercherò di recuperarlo e di cucirlo assieme!

Ancora devo ringraziare tutte le persone che in questi anni ho incontrato sul percorso e che con la loro grande dedizione e professionalità mi hanno guidato, insegnato, corretto, spinto quotidianamente, professionalmente e personalmente. Sono persone molto rare e spero di incontrarne molte altre in futuro. Così come spero vivamente di non incontrare più persone tanto negative da farmi soffrire, da farmi stare male, ma questa temo che sia un'utopia purtroppo. Meglio concentrarsi sulle positive.

Da parte mia faccio una promessa a me stesso: di essere meno pessimista, meno rompiballe, meno permaloso, più costruttivo e più ottimista (intenzionalmente ripetuto!). Spero di trovare una buona accoglienza nel Regno Unito e di poter trovare quello che cerco.

Sono indeciso sulla sorte di questo forum: se da una parte ne vado molto orgoglioso, dall'altra non ha fatto che causarmi solo guai. Minacce di denunce da ogni dove e poiché mi piace prendere delle posizioni precise senza nascondermi dietro un nickname, mi sono sempre dolorosamente stati riportati commenti piuttosto ingenerosi nei miei confronti provenienti dal mondo del cinema. Nessuno, o molto molto di rado, ha mai apprezzato il fatto che il forum (e il sito che però non ho creato io) possano essere di grande aiuto al personale di molti cinema anche solo per la diffusione del materiale didattico, o comunque anche solo apprezzato il tempo che vi ho dedicato a mie spese. Perché in questo settore - ad essere generosi - si preferisce osservare gli aspetti negativi piuttosto che quelli positivi.
Quindi visto che la legge Italiana mi inquadra come l'unico responsabile di questo forum anche se sto in UK, non so se avrò voglia di trovarmi una denuncia perché magari non ho potuto controllare il forum per qualche giorno perché sono stato impegnato. E' una spada di damocle che non so se ho voglia di mantenere, specialmente dopo essere emigrato in un altro paese e aver abbandonato il mondo del cinema. Vedremo.

Auguro a tutti voi un buon proseguimento in questo mondo dorato.

Il rullo 6 scorre sui titoli, si avvicina lo stop macchina. Le luci si alzano, il suono sfuma, si chiude il sipario.

Si spegne la lampada, cala la serranda. FINE PROGRAMMAZIONE.


ATTESA START

Ciao a tutti

Antonio Marcheselli
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Chaplin
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ott 21, 2008 8:42 am

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Chaplin »

In bocca al lupo Antonio, di cuore.
Ho letto con un po' di amarezza il tuo commiato dal mondo del cinema e dal nostro paese.
Ragioni ne hai e tante, e chi lavora in questo settore non può che capirti.
E capisco anche se sei in dubbio sulla sorte del forum, anche se spero che si possa trovare una soluzione ed evitare di chiuderlo.
Ti auguro tanta fortuna per il tuo nuovo lavoro e la tua nuova vita. Sono certa, però, che resterai sempre un proiezionista nel cuore, per tutto l'impegno e l'entusiasmo che ci hai messo in questi anni, per la passione che ti ha portato ad andare avanti nonostante lo stipendio da fame, la sconsiderata gestione, le mancanze di rispetto, le delusioni, le sofferenze e le persone che hanno cercato di "spegnerti"...
Io non ho avuto la fortuna di conoscere Enrico Gimondo, ma da come me ne ha parlato chi lo ha conosciuto bene spero che non stia guardando ora, che non possa vedere come stanno riducendo il suo mondo...
Ciao Antonio, buon viaggio e buona vita.

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Matteo83 »

....Chaplin ha espresso esattamente quello che volevo dire io....quoto al 100%

Spero che il futuro sia ricco di soddisfazioni e di traguardi, e che tutto l'avvenire sia radioso come il sole....

Buona fortuna

Ciao
Matteo83
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

GV
Utente 8mm
Messaggi: 100
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:30 pm
Località: Caracas - Venezuela

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da GV »

Happy new life, buddy ...
Il mio sincero desiderio è che il tuo nuovo cammino sia traboccante di nuove esperienze, belle o brutte non importa. Nuove. Portatrici di tanti stimoli, che ti arricchiranno lo spirito e i sensi.
Non guardare indietro e non ricordare cose e tempi inutili. I ricordi son quelli che si vivono, e fanno vivere. Guarda avanti, lontano, e non stancarti mai, mai, di camminare ...
Coraggio. Tutti ti stiamo :clap:
Un abbraccio, Giorgio.
"No existen buenos equipos para proyectos mediocres"
CINEX - Una estrella en el corazón -

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da 88stressato »

Antonio....
non ho parole credimi.... mi spiace veramente tanto.... ma ti auguro di trovare qualcosa che ti stimoli nuovamente come ti ha stimolato il cinema....
te lo auguro con tutto il cuore...

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Grazie a tutti.

Oggi è stata una giornata triste per me. Ma ancora non me ne sono reso conto, sarà peggio nei prossimi giorni. I vostri messaggi sono per me molto importanti, grazie ancora a tutti.

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da bottaisingh »

Io non lavoro nel cinema. Sono sono un appassionato che ha trovato in questo forum una fonte inesauribile di informazioni che mi hanno fatto capire un po' di più cosa succede 'dall'altra parte del vetro'.

Mi dispiace veramente tanto per la tua scelta ma ammetto che provo un pizzico di invidia per te che hai il coraggio di ricominciare tutto dall'inizio. Sapessi quante volte ci ho pensato anche io a chiudere baracca e burattini e a ricominciare tutto in un altro paese...

Ti auguro buona fortuna e soprattutto GRAZIE per la passione e la professionalità che ci hai trasmesso in questi anni nel forum.
Luca

Alvaro
Utente 35mm
Messaggi: 338
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:09 pm

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Alvaro »

Carl Orff – Carmina Burana : Fortuna Imperatrix Mundi
(più nota come O Fortuna)

“ O Fortuna, velut Luna statu variabilis, semper crescis aut decrescis; vita detestabilis nunc obdurat et nunc curat ludo mentis aciem,egestatem potestatem dissolvit ut glaciem.
Sors immanis et inanis, rota tu volubilis, status malus vana salus semper dissolubilis, obumbrata et velata mihi quoque niteris; nunc per ludum dorsum nudum fero tui sceleris.
Sors salutis et virtutis mihi nunc contraria, est affectus et defectus semper in angaria.
Hac in hora sine mora cordum pulsum tangite; quod per sortem sternit fortem mecum omnes plangite! “


traduzione:
O Fortuna, cangi di forma come la luna, sempre cresci o cali; l’odiosa vita ora abbatte ora conforta a turno le brame della mente, dissolve come ghiaccio miseria e potenza.
Sorte possente e vana, cangiante ruota, maligna natura, vuota prosperità che sempre si dissolve, ombrosa e velata sovrasti me pure; ora al gioco del tuo capriccio io offro la schiena nuda.
Le sorti di salute e di successo ora mi sono avverse, tormenti e privazioni sempre mi tormentano.
In quest’ora senza indugio risuonino le vostre corde; come me piangete tutti: a caso ella abbatte il forte!



Antonio, ho letto quanto hai scritto e scrivo di getto secondo quello che penso e sento.

Nella vita capita che si debbano prendere delle decisioni, giuste o sbagliate che siano vanno prese. A priori non si può sapere quale sarà quella giusta. Solo l’ineluttabile trascorrere del tempo ed il succedersi degli eventi porteranno poi a giudicare e a ripensare. Qualunque decisione prenderai tu solo ne sarai l’artefice, ed io posso solo augurarti ogni bene e prosperità. Per esperienza personale posso dirti che a volte capita di incappare nel proprio destino giustappunto sulla strada intrapresa per evitarlo.

Se te ne andrai ricordati di mettere in valigia tanta pazienza, molta umiltà e soprattutto tanta, tantissima voglia di ricominciare. Vedi di buttare via il pessimismo (che poi porta a vedere tutto nero e a lungo andare a considerarsi dei falliti) e di cogliere l’ottimismo in qualunque forma, … che so … quando hai davanti a te un bicchiere a metà non considerarlo mezzo vuoto, ma mezzo pieno!

Dici che sei sfiduciato, che non hai fiducia in te stesso: butta subito via questa idea. Partiresti perdente! Credi in te e affronta il futuro a testa alta, guardalo sempre dritto negli occhi e non abbatterti.

Traspare fin troppo chiaro che per te questo Forum è un po’ come una palla al piede. Non te ne ne vorresti disfare ma neanche lo vorresti con te. Cosa dire … fa parte della tua vita, ci hai creduto e ci credi ancora. Ma se ciò è fonte di guai, lascia che sia qualcun altro a scottarsi. Di solito quando uno parte l’unica cosa che vorrebbe evitare di portare con se sono proprio i guai …

Cosa ci resta? Solo l’amarezza di sapere che Antonio se ne è andato, che non sarà più qui con noi a dibattere su queste pagine … e chissà cosa starà facendo …

La speranza è l’ultima a morire … ora in un momento così tutto appare nero, confuso … ma nessuno è te e, quindi, solo te conosci esattamente la tua situazione e la tua posizione. Magari passato il primo momento di sconforto riesci ad intravvedere una soluzione diversa da quella che ci hai prospettato …

… è difficile anche scrivere qualcosa, … ripensaci … vaglia bene i pro e i contro …

In ogni modo calma e serenità guidino le tue decisioni

Ciao
Alvaro
ciao - Alvaro

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Alvaro

I tuoi post sono sempre all'altezza :) GRAZIE.

Posso solo dirti questo:
Se te ne andrai ricordati di mettere in valigia tanta pazienza, molta umiltà e soprattutto tanta, tantissima voglia di ricominciare. Vedi di buttare via il pessimismo (che poi porta a vedere tutto nero e a lungo andare a considerarsi dei falliti) e di cogliere l’ottimismo in qualunque forma, … che so … quando hai davanti a te un bicchiere a metà non considerarlo mezzo vuoto, ma mezzo pieno!
Ne sono perfettamente conscio. Parto con l'idea di fare un RESET e quindi di ripartire DA ZERO. Benissimo, nessun problema. Calcola che il mio piano iniziale è quello di studiare inglese per migliorarlo e quindi di vivere con amici/studenti in qualche piccolo appartamento - come ho fatto quando avevo 20 anni - e di fare un lavoretto qualsiasi (McDonald in cucina? Perfetto.) part time il pomeriggio per coprire parzialmente le spese. Va bene, sono pronto e so che sarà un divertimento per me. Non vado in un altro paese pensando di essere qualcuno: sarò un pinco pallino qualsiasi, e per giunta immigrato (Italiano)! :)
Per il pessimismo e l'autostima faccio il possibile! Ma sono più che convinto che in un ambiente diverso, più rispettoso, più sano, più ottimista, non possa che tornare ad essere quello di una volta (magari con qualche anno di vita in più e quindi meno impulsivo) e a vedere le cose con uno spirito decisamente più grintoso.

Già oggi mi pare un altro giorno.

Grazie ancora.
Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

davide accoti
Messaggi: 46
Iscritto il: mar dic 30, 2008 1:52 pm

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da davide accoti »

ciao Antonio, io ho avuto la tua stessa esperienza un anno fa : ho lasciato il mio posto di responsabile di cabina a seguito di un cambio di gestione. Anche io ho 31 anni e francamente non ho avuto il coraggio di emigrare al nord (io sono calabrese), figuriamoci di andare all' estero. Praticamente è da allora che non ho un impiego fisso, faccio qualche prestazione per cineteche. Se posso dirti la mia.... sono parzialmente pentito, anche se tornare ad avere una vita con dei ritmi normali mi ha fatto vedere il bicchiere mezzo pieno, diciamo la verità il mestiere di operatore non è per niente salutare e il bello è che non puoi neanche consolarti con uno stipendio sostanzioso....macchè !!!
Comunque mi dispiacerebbe parecchio se questo sito sparisse.....da quando non faccio più l' operatore di mestiere era rimasto per me l'unico appiglio al mondo del cinema che tanto mi manca, ti faccio i migliori auguri per il futuro e adesso ti saluto... sennò se continuo così mi viene da piangere,... ciao Antonio in bocca al lupo...

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Gio »

Mentirei se dicessi che sono sorpreso.
Però, quando ho letto il titolo del topic, ho provato lo stesso amarezza. Mi spiego: non amarezza perché hai preso le tue decisioni, bensì amarezza perché il tuo entusiasmo era una cosa incredibilmente eccezionale e vedere come è scemato è oltremodo triste!

Però credo anche che una persona con il tuo spirito rinnovato di fronte a nuove esperienze possa sperare in molte cose buone e queste cose te le auguro di cuore!
Anche solo il coraggio di trasferirsi e rinnovarsi interamente è già un segno tangibile di un carattere che potrà aiutarti.

La similitudine che hai usato nel post, con uno spettacolo cinematografico dimostra che la passione è rimasta intatta.
Posso solo augurarti di trovare un mondo lavorativo e personale in grado di riaccendere a piano il tuo grande entusiasmo!

In bocca al lupo Antonio!!!
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Appunto, non mi piace quello che sono diventato e voglio ritrovare il mio entusiasmo.

Grazie, crepi :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Gianluca Breda »

Mentre scrivo questo post iTunes mi propina in sottofondo - neanche a volerlo - il tema di Indiana Jones... che dire?

Nel tuo primo posto hai scritto esattamente quello che mi troverei a scrivere io fra qualche anno, scrivere con l'impressione e - purtroppo - la consapevolezza di aver dato l'anima ad un'amante che oggi ti ricambia e domani no, che a fronte di mille schiaffi ti concede un solo bacio...

Io non ci sto, fin da subito. Sono solo tre anni che lavoro nel mio settore, ho scelto di non continuare il lavoro di mio padre per seguire la mia passione, e cerchero' di non rimanere bruciato, costi quel che costi.

Siamo piu' o meno nella stessa barca, entro la chiusura estiva dovro' necessariamente dare le dimissioni (questione di ore di ferie) ed e' altamente probabile che mi trovi per un periodo piu' o meno lungo senza lavoro.

Ma abbiamo la grinta e la voglia di fare, per cui prima o poi qualcosa si deve muovere.

E... delle amanti da "se mi vuoi bene piangi" ne abbiamo abbastanza.
Ti conviene cercare un lavoro migliore, i proiezionisti vanno a letto tardi, sono pagati poco e vedono la vita passare attraverso una finestrella di ispezione.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Allora in bocca al lupo per tutti e due ;)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Daniele Buttafava »

E' difficile pensare che quell'omino che ho visto qualche settimana fa farsi tutti quei chilometri per venire a vedere Lawrence in 70mm abbia perso tutti i sentimenti per questo mestiere. Devono "avertele fatte davvero girare",per farti dire che chiudi con quello che a mio modo di vedere sembra molto di piu' che un lavoro.
Buona fortuna per le tue prossime attivita'e facci sapere in tempo se hai davvero intenzione di mollare il Forum,perche' e' sicuramente una cosa che non deve finire .
Sum sum corda!
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Antonio Marcheselli »

L' "omone" non perde la passione, quando l'ho detto? Ho anzi scritto che io a distanza di 10 anni e un mese dal mio ingresso nel mondo del cinema continuo a sentire passione per il mestiere, ma semplicemente se fatto in un certo modo, con i dovuti crismi e anche con una crescita continua, altrimenti è solo routine.

Non è ovviamente una decisione che maturo da un mese, le circostanze sono quelle che sono da circa 4 anni, ho aspettato anche troppo.

E la prossima volta che ci sarà un 70mm mi farò ugualmente tanti km per andarlo a vedere, non dubitare. Magari in quel caso sarà un trenino diesel da Reading a London Paddington...

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da mario beltramo »

Che lettera Antonio mi hai dato lo spunto per la prossima mia visto che anche nel mio ambiente le cose vanno parecchio male ,pero' una cosa non capisco quello che e' successo era previsto da tempo e tu come molti eravate consapevoli della situazione che si stava proliferando all' orizzonte e proprio te parevi il meno drastico ;da quello che ho capito siete stati riassunti tutti ,per cui cosa e' successo se e' lecito sapere che ti ha portato a quest' unica soluzione cosi' inaspettatamente?
Forse nostalgia per Warner che se ne va o con Uci non ce' storia....
mario beltramo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mario

Se leggi bene ho scritto che la decisione era maturata da tempo e che non si tratta di problemi con UCI, anche se in effetti - come ho scritto - dopo 6 anni di "Chief Projectionist" avrei avuto qualche difficoltà ad essere riassunto come "projectionist". Ma non è stato quello il problema.

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da mario beltramo »

Per cui e' un licenziamento definitivo o una prova a tempo? :aa: Spero tanto non venga a morire questo sito che mi ha insegnato tante cose e tenuto compagnia , anche se razionalmente ti direi; hai ragione per resettare tutto e ricominciare credo per te sia il momento giusto,dopo i problemi sarebbero insormontabili ed accetteresti compromessi che adesso e' giusto che non accetti.
Auguri ,credo non sappiano cosa perdono.
mario beltramo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Antonio Marcheselli »

ma l'hai letto il mio post? ;)
Oggi 28 Maggio 2009 è il mio ultimo giorno di lavoro in Warner Village Cinemas (e non potrebbe essere altrimenti visto che da domani subentra UCI Cinemas) ma sarà per me l'ultimo giorno di lavoro da proiezionista/capo proiezionista e in generale nel mondo del cinema.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi