ma lo scotch per le giunte è d'oro?

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: ma lo scotch per le giunte è d'oro?

Messaggio da Mauro »

Io faccio molto più fatica a togliere lo scotch giallo da cartoleria che quello professionale.
Ovviamente dipende da cosa usi, io con il mio non faccio nessuna fatica.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

plbss
Messaggi: 24
Iscritto il: dom mag 12, 2002 2:48 am
Località: Italy

Re: ma lo scotch per le giunte è d'oro?

Messaggio da plbss »

Ultimo ordine alla C.I.R. €4 + iva a rotolino

Proiezionisto
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 08, 2009 2:48 pm

Re: ma lo scotch per le giunte è d'oro?

Messaggio da Proiezionisto »

Buon pomeriggio e buona domenica




Per quanto concerne le giunte , ove mancasse il nastro specifico (Ottimo il Cir)
io e i miei colleghi ci siamo sempre adeguati per necessità


Scotch carta : una giunta non proprio rassicurante ma tuttavia resistente , unico effetto collaterale lo sporco dato dall'usura della parte superficiale del nastro durante il passaggio in macchina|||voto: 4

Scotch da cartoleria : Resistente quanto basta anche per svariati passaggi in macchina|||voto: 6


Facendo un giretto al supermercato trovai il perfetto surrogato del CIR , uno scotch della 3M " crystal clear " che si differenzia dal primo per una maggiore gommosità e una larghezza ridotta|||voto: 7 (Enjoy ;D) --- 1.5 € a rotolo oltretutto

TAG di ricerca : NASTRO ADESIVO "CRYSTAL CLEAR" 3M Scotch ----->




Ringrazio tutte le " braccine corte " , senza la loro taccagneria non sarei mai diventato tanto esperto di nastri adesivi :aa:

Digitmovies
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 13, 2006 10:05 am
Skype: digitmovies
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: ma lo scotch per le giunte è d'oro?

Messaggio da Digitmovies »

Sinceramente andando spesso ad ispezionare i cinema,e facendo lavori di riparazione, ho visto di tutto, sinceramente non credo che il costo di detto scotch (anche se fosse d'oro) inciderebbe sulla gestione del cinema gli sprechi sono altri, concordo pienamente con le parokle di Antonio, nella macanza di capacità di gestione da parte di molte sale, che vedono sprchi dove non ce ne sono, e VICEVERSA.

(Ogni tanto mi appaleso, scusate la mia poca presenza ma giro molto per lavoro e il tempo è tiranno, ma quando posso mi piace ritornare sul forum e discutere dei vari problemi tecnici... buon lavoro a tutti!)
CIAO
LUCA

"Come vi è venuto in mente di stampare biglietti da 11.000 lire? Imbecilli!". Ciccio: "Perchè fra carta, inchiostro e stampa, costa a noi 10.200 lire". (Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Gerarchi si muore")

sirilli
Utente 8mm
Messaggi: 139
Iscritto il: mer nov 22, 2006 3:15 pm

Messaggio da sirilli »

Proiezionisto ha scritto:Facendo un giretto al supermercato trovai il perfetto surrogato del CIR , uno scotch della 3M " crystal clear " che si differenzia dal primo per una maggiore gommosità e una larghezza ridotta|||voto: 7 (Enjoy ;D) --- 1.5 € a rotolo oltretutto
Se è il classico scotch trasparente della 3M... NON COMPRATELO ! ! !
C'è da impazzire per toglierlo. Di rado, veramente di rado si toglie tutto in una volta sola (due volte in un'intera stagione estiva all'arena). E' micidiale. Il bando di questo maledetto scotch dovrebbe essere riportato in un buon manuale da operatore cinematografico (e magari in quello in linea di questo sito).

Rispondi