Possibile che ci siano persone poco serie???

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Possibile che ci siano persone poco serie???

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Una percentuale è una percentuale... Se il 10% qui sono 5 milioni, in USA sono 30 milioni!

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

cicala
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:41 am

Possibile che ci siano persone poco serie???

Messaggio da cicala »

appunto dire che in italia ce un tasso de pirateria piu elevato che negli USA io ho provato a compra da sti marocchini un film
e me pare solo sincronizzato audio italiano con source DVD straniera se vedono gli unrated che hanno loro nei dvd USA

cicala
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:41 am

Possibile che ci siano persone poco serie???

Messaggio da cicala »

nantro PS poi vado a fa qualche cosa anche io....stamo a mette in discussione er prezzo de un biglietto de na famiglia co 2 fii e moglie...quanno poi s'abbuffamo anche il c**o pe avecce er macchinone er tv ultra sottile che te fa er caffe, e magari du pompe.....:D
ma ao stamo a diventa un paese de larve che fanno casa, lavoro e computer, uscite la sera annatevene a divertti c'avemo li fii e molgie bene, nn ce piu bella cosa che andare tutti assieme per un gelato una passeggiata un cinema, e nn penso che ce sia cosi tanta differenza economica fra un marocchino e un cinema!!!!

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Possibile che ci siano persone poco serie???

Messaggio da Walter »

Cicala, è un problema per te scrivere in italiano?

WALTER - Cinema Teatro Loverini
www.loverini.it

cicala
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:41 am

Possibile che ci siano persone poco serie???

Messaggio da cicala »

no piopion, scusami del mio romano, ma quando ho i nervi scrivo in romano

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Possibile che ci siano persone poco serie???

Messaggio da Walter »

Capisco, ma io da buon bergamasco devo rileggere 2 volte le tue frasi prima di capirne il senso;)

WALTER - Cinema Teatro Loverini
www.loverini.it

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Possibile che ci siano persone poco serie???

Messaggio da Matteo83 »

Cmq la parlata romana è troppo simpatica, come quella fiorentina...bello il televisore che "te fa du pompe"..:D:D

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Possibile che ci siano persone poco serie???

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Meglio italiano, meglio italiano...

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Cris78
Nuovo Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mer giu 21, 2006 1:44 pm
Skype: criruggi
Località: Lombardia

Possibile che ci siano persone poco serie???

Messaggio da Cris78 »

Io invece volevo chiedervi una cosa, potrà sembrare una domanda banale ma è da um pò di tempo che ci pensavo...
Si sa che nei locali alle volte passa il venditore di turno a cercare di vendere i cd e dvd contraffatti. In questi casi ( oltre a non comprare logicamente ) possiamo fare qualcosa noi proiezionisti, visto che comunque con il cinema ci lavoriamo come si dice, o dobbiamo semplicemente stare a guardare e basta. Non vi nascondo che questa cosa mi da alquanto fastidio però se si può fare qualcosa....

Cosa ne pensate voi...
Ciao

------------
***Bye***
**Cris78**
------------

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Possibile che ci siano persone poco serie???

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Andare a vivere in un altro paese? Una volta al Vittoria entrò in presenza di un funzionario SIAE... Ma non successe niente.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Possibile che ci siano persone poco serie???

Messaggio da Tobia »

La SIAE in quel caso al massimo avrebbe provato a proporgli un permessino per diffusione audio... in modo da guadagnarci qualcosina, e poi l'avrebbe lasciato andate.... ho constatato che funziona così. La SIAE non è garante sull'antipirateria. Se paghi la SIAE (qualsiasi cosa... anche per diffusione di musica in locale pubblico) poi per loro puoi fare quello che vuoi.

Come vi ho raccontato un po' di tempo fa, è capitato che in presenza di proiezioni pirata (divx) la SIAE ne sia venuta a conoscenza. Ha solo rivendicato i suoi diritti musicali rilasciando un permesso... alla faccia di Warner, Universal ecc. Mi chiedo ancora perchè noi deficenti stiamo tutti i giovedì a montare il film se per la SIAE possiamo fare doppio click sul mulo (dopo aver pagato un permesso per diffusione audio!!)

Immagine Tobia Scapin - Cinema Araceli, Vicenza

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Possibile che ci siano persone poco serie???

Messaggio da Gianluca Breda »

facendo un ragionamento un po' malsano un film scaricato dal mulo potrebbe essere utilizzato legittimamente per proiezioni pubbliche se si pagano i diritti...

sarebbe forse anche piu' giusto poiche' - se voglio proiettare un film per una sola volta - non vedo la ragione per cui dovrei comprare il DVD e pagare i diritti per la visione privata che ci gravano sopra.

ok, cerco un modo per conquistare il mondo^^

Gianluca

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Possibile che ci siano persone poco serie???

Messaggio da Tobia »

non esistono DVD da proiettare in pubblico...:)

Immagine Tobia Scapin - Cinema Araceli, Vicenza

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Possibile che ci siano persone poco serie???

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Comunque QUESTE sono le persone poco serie, altro che il resto... :evil:

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

michaelscoffield
Messaggi: 36
Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:48 pm

Possibile che ci siano persone poco serie???

Messaggio da michaelscoffield »

Messaggio inserito da Cris78
Io invece volevo chiedervi una cosa, potrà sembrare una domanda banale ma è da um pò di tempo che ci pensavo...
Si sa che nei locali alle volte passa il venditore di turno a cercare di vendere i cd e dvd contraffatti. In questi casi ( oltre a non comprare logicamente ) possiamo fare qualcosa noi proiezionisti, visto che comunque con il cinema ci lavoriamo come si dice, o dobbiamo semplicemente stare a guardare e basta. Non vi nascondo che questa cosa mi da alquanto fastidio però se si può fare qualcosa....

Cosa ne pensate voi...
Ciao

------------
***Bye***
**Cris78**
------------
C'è una cosa che proprio non capisco: mi spieghi in che modo un proiezionista è danneggiato da queste cose? No, perchè proprio il nesso di causalità non lo vedo. Scusate ma io scorgo un'ipocrisia dilagante.
Inoltre rispondo a un precedente intervento di giò sono totalmente d'accordo con te

Cris78
Nuovo Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mer giu 21, 2006 1:44 pm
Skype: criruggi
Località: Lombardia

Possibile che ci siano persone poco serie???

Messaggio da Cris78 »

Quello che intendevo io, era il fatto della pirateria che viene fatta propio sotto il naso.
Se 10 persone vogliono vedere un film, ma 5 di queste gia' lo comprano al bar e le altre 5 vegono al cinema ,bene. Se 10 persone vogliono vedere un'altro film, ma 7 di queste già lo comprano al bar, e le altre 3 vanno al cinema, comincia ad andare male. Se va avanti cosi il cinema chiude e tutti quelli che ci lavorano sono a casa, compresi i proiezionisti.
Danni diretti il proiezionista non li ha.
Questo era quello che volevo dire con la frase "visto che comunque con il cinema ci lavoriamo come si dice"

Ciao

------------
***Bye***
**Cris78**
------------

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Possibile che ci siano persone poco serie???

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Si vendono DVD pirata.
Il compratore non viene al cinema.
Il cinema ha una persona in meno.
Il cinema incassa un biglietto in meno.
Il cinema chiude.

Il proiezionista perde il posto di lavoro.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

michaelscoffield
Messaggi: 36
Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:48 pm

Possibile che ci siano persone poco serie???

Messaggio da michaelscoffield »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Si vendono DVD pirata.
Il compratore non viene al cinema.
Il cinema ha una persona in meno.
Il cinema incassa un biglietto in meno.
Il cinema chiude.

Il proiezionista perde il posto di lavoro.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson
Non sono assolutamente d'accordo! Mi faresti cortesemente un esempio di cinema che hanno chiuso a causa della pirateria e di proiezionisti che hanno perso il lavoro per questa causa?
Grazie

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

Possibile che ci siano persone poco serie???

Messaggio da diegovr »

Vedi di non continuare ad alludere o mi fai incazzare Antonio, perche' allora potrei augurarti che ti succedesse quello che e' successo a me un giorno (magari non nel campo lavorativo dello spettacolo), forse allora capiresti e smetteresti di essere cosi' idiota, siccome non sei immune da errori, evita.
Mai dire mai.

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

Possibile che ci siano persone poco serie???

Messaggio da diegovr »


Non sono assolutamente d'accordo! Mi faresti cortesemente un esempio di cinema che hanno chiuso a causa della pirateria e di proiezionisti che hanno perso il lavoro per questa causa?
Grazie
Non chiudono i cinema solo perche' uno cattura qualche film, semplicemente perche' il gestore nel 90% dei casi non e' coinvolto, ed anche il proiezionista SE VOLESSE potrebbe evitare il licenziamento, perche' il CCNL dice che fino ad una eventuale condanna non si puo' procedere in caso di contratto a tempo indeterminato, quindi congeli tutte le sanzioni fino alla sentenza, che in Italia vuol dire almeno 3 anni.

Rispondi