Arene estive...

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
sciutoste
Messaggi: 49
Iscritto il: lun set 09, 2002 1:52 pm
Località: Italy

Arene estive...

Messaggio da sciutoste »

Durante le ferie sono andato a vedermi in un'arena estiva il film: ERA MIO PADRE.
La proiezione è stata allestita nel paese di Alberobello, in un'area attigua alla fiera dell'artigianato.
L'inizio della proiezione era per le 21.30
Arrivo per le 21.20 e noto che il film è già iniziato, chiedo all'addetto e mi risponde che è iniziato da pochissimi minuti.
Vabbè, mi siedo e inizio a "godermi" la proiezione..
Inizio con ordine:
Il proiettore era posizionato ad altezza uomo, quindi tutte le persone che entravano, passavano davanti alla macchina con evidente fastidio..
Il personale ha continuato a fare entrare persone almeno fino alle 21.45, con notevole disturbo..
Il film era in scope e a ogni giunta, l'"operatore" sistemava il quadro per centrare lo schermo..
Un lampione stradale situato a pochi metri, illuminava tutta l'area..
La fiera dell'artigianato, fino alle ore 22.30 diffondeva musica ad alto volume..
Il film è finito alle ore 23.00 circa, quindi è iniziato alle 21.00 (20 minuti persi!!)..
Chi era con me, si è arrabbiato per le mie continue lamentele e mi ha detto che per 2,50euro (prezzo a persona!!) non si può pretendere..

Secondo voi, sono troppo pignolo? :mrgreen:

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Arene estive...

Messaggio da Walter »

Secondo me loro dovevano dare a te 2,50€:(

WALTER

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Arene estive...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ad un arena estiva non si può pretendere l'impossibile... Certo almeno le giunte in quadro, non capisco...

Ma ormai funziona cosi', il cinema e' il paese dei graffi e dell'appossimazione, tanto per 2 euro non si lamenta nessuno e allora via cosi'.

Il problema e' quando queste cose succedono nei locali di prima visione, allora ci sarebbe da arrabbiarsi.

Ciao
A

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Arene estive...

Messaggio da Walter »

Certe cose non sono giuste ne a 2 ne a 10 euro!
Meglio far pagare un paio di euro in piu ma far le cose come si deve!
Chi andrebbe a mangiare una pizza per 2 euro pur sapendo che il pizzaiolo si mette le dita nel naso mentre lavora??? (scusate l'esempio un po grottesco:D)

Ciao

WALTER

gianlucamanzoni
Utente 16mm
Messaggi: 182
Iscritto il: mar mar 11, 2003 1:03 am
Località: Sardegna

Arene estive...

Messaggio da gianlucamanzoni »

Ciao hope
L'abitudine di dire "è iniziato da pochi minuti" è una pratica tanto diffusa quanto sbagliata,una presa in giro insomma.
Per quanto riguarda l'altezza del proiettore vorrei sapere se l'arena è fissa o se è stata allestita solo per un giorno.Nel primo caso non è scusabile un proiettore ad altezza uomo,nel secondo caso posso capire.
Che dire delle giunte fuori quadro...farle bene è diventato un'optional:evil:

Ciao
Gian Luca

P.S. Quante volte ci sarà capitato di mangiare una pizza da 10 euro senza sapere dove si ha infilato il dito il pizzaiolo!!:x

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Arene estive...

Messaggio da Walter »

Gianluca hai ragiona ma....occhio non vede cuore non duole:mrgreen:!

Per quanto riguarda la proiezione sono pienamente daccordo: io comincio sempre spaccando il secondo. Quando dopo 10-15 minuti scendo in bigliettria a prendere da bere o a fare 2 chiacchiere con gli operatori della cassa/bar ci sono spesso persone che entrano e si stupiscono del fatto che il film sia gia cominciato...vuol dire che in altre sale abituano il pubblico a proiezioni ritardate!

WALTER

Rispondi