Filmini 8 e super 8 (come riversarli?)

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
settimus
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ago 31, 2003 2:40 pm

Filmini 8 e super 8 (come riversarli?)

Messaggio da settimus »

Salve ho dei filmati 8 (b/n) e super 8 (colore) e li vorrei riversare su VHS o su DVD. Quelli super 8 avendo il proietore li ho ripresi con la telecamera e gli ho messo il sonoro, ma non avendo proiettore per il formato 8 non so come fare.. Qualcuno ha gli indirizzi di qualche centro che fa questi servizi? Grazie Ciao.

driveapples
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 10, 2003 2:58 pm
Località: Toscana

Filmini 8 e super 8 (come riversarli?)

Messaggio da driveapples »

Ciao Settimus, se ti accontenti della qualità che ottieni col riversaggio tramite proiezioine su schermo/telecamera forse la soluzione più economica è procurarti direttamente un proiettore 8 mm. usato.
Sul mio sito ce ne dovrebbero essere alcuni (sonori) ad un buon prezzo:
http://members.xoom.virgilio.it/driveapples/

Altrimenti puoi cercare su altri siti e forum dedicati al passo ridotto, i link sono qui:
http://members.xoom.virgilio.it/driveap ... kpage.html

giorgio
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: mer set 25, 2002 12:13 am
Località: Italy

Filmini 8 e super 8 (come riversarli?)

Messaggio da giorgio »

a proposito di riversamenti: mi hanno regalato un glorioso SONY 5000 (appena so la sigla completa te la dico), un affare che sembra un registratore a bobine, ma in realta' è un telecinema per film in 8/s8. non sapresti darmi info su chi potrebbe ripararlo, o che mi possa passare gli schemi? manca la telecamera... oppure bisogna mettercene una di qualsiasi tipo???? purtroppo di questi apparecchi ne ho sentito molto parlare ma non ne ho mai visto uno!!!
grazie in anticipo
Giorgio

Ugo
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:29 pm

Filmini 8 e super 8 (come riversarli?)

Messaggio da Ugo »

Se mi mandi una mail ti metto in contatto con un tecnico di Roma bravissimo. E' specializzato in materiale super8 e 16mm ed ha ultimamente riparato proprio un sony telecine.

Ugo

sir.cozza
Messaggi: 5
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:53 am
Località: Lombardia

Filmini 8 e super 8 (come riversarli?)

Messaggio da sir.cozza »

puoi informarti per un telecinema (trasferimento su digitale/analogico di pellicola) qui! www.zenit.to.it
(non ho mai provato ma i prezzi sono decisamente bassi rispetto ai laboratori che si occupano di cinema e mi hanno detto che i risultati sono abbastanza buoni)
...non è che hai da vendere cinepresa e proiettore super 8?...
...cercherei anche una moviola super8 !!!
ola davide


... ;)

Rispondi