Spot Antipirateria

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Spot Antipirateria

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Dopo lo spot di Narnia di Natale è arrivata la nuova antipirateria Anica, con una improbabile quanto scarsa recitazione di una presunta coppietta di 14enni che decidono di passare il pomeriggio a guardare un film.
Il ragazzo fa partire il lettore DVD e cosa si vede? Niente. Tutto sfocato, le immagini ballano dall'alto in basso, si deformano, alla fine fanno una specie di vortice...

La ragazza dice che non si vede niente e dà dello sfigato al suo accompagnatore e qui il motto dello spot:

"chi usa dvd pirata è uno sfigato".

Narnia solo in parte ma entrambi gli spot mostrano una cosa che, per quel che ne so, è completamente falsa: la qualità dei dvd pirata!

Ora forse il dvd pirata che esce lo stesso giorno del film ci sta che sia ripreso in sala ma mi risulta che la maggior parte dei dvd pirata sia preso dagli screening americani o direttamente dai DVD (sul sito di JarHead vendono i DVD...). Da quel che mi risulta (ho circa 100 DVD originali quindi non lo so con certezza!) i Divx e i DVD pirata non hanno alcun problema di qualità. Anzi alcuni Divx, magari dopo che è uscito il DVD italiano, hanno pure l'audio in 5.1.

E allora perché insistere su questo fatto? Perché insistere sull'audio distorto, sulle immagini sgranate e sulle persone che si alzano per andare in bagno (perché quando sei in sala ci danno il catetere?) piuttosto che sull'esperienza che il cinema ti dà? Sulle promozioni del mercoledì e via dicendo?

Mi pare un'assurdità.

Lo spot termina con delle scritte fatte ai margini ESATTI 1.85:1, se la sala non proietta ESATTAMENTE l'1.85 le scritte vanno pure fuori dallo schermo. Cosa dovrebbe pensare uno, dopo che è stato detto che il DVD pirata si vede male?

Ciao
A

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

Spot Antipirateria

Messaggio da Iv@no »

su che film è?

Lunghi giorni e piacevoli notti

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Spot Antipirateria

Messaggio da Gio »

Ma io mi chiedo un'unica cosa: perché bisogna dire di non guardare un dvd pirata, un dvx o quel che è a chi viene già al cinema?

Questo al cinema c'è, vediamo di fargli passare una bella esperienza senza stressarlo son 'sti spot inutili e ridicoli... :evil:

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Spot Antipirateria

Messaggio da nandoplex »

Quoto assolutamente Gio. Non ha davvero senso, lo dico alla mia dirigenza sin dal primo inguardabile spot. E mi spiegate perché gli spot antipirateria li fanno vedere a chi paga un biglietto, mentre in TV e sui siti di cinema non ce n'è traccia?

Avatar utente
weeping willow
Utente 35mm
Messaggi: 248
Iscritto il: sab nov 05, 2005 1:59 pm
Skype: matteoserena1

Spot Antipirateria

Messaggio da weeping willow »

son d'accordo con Gio, è quello che ho sempre pensato pure io, quei spot antipirateria danno veramente fastidio
che li facciano vedere in tv.


ciao!
Matteo
www.saladellacomunita.com

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Spot Antipirateria

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Al limite se vuoi fare uno spot antipirateria per il cinema, fallo elogiando il fatto che sei comodamente seduto in una bella sala moderna e dotata di tutte le tecnologie, che un dvd pirata o l'esperienza casalinga non ti potranno mai dare...

Cia
A

Andrea Rescigno
Utente 35mm
Messaggi: 629
Iscritto il: sab lug 26, 2003 8:05 pm
Località: Lazio

Spot Antipirateria

Messaggio da Andrea Rescigno »

E' l'ennesima dimostrazione di quanto siano fallocefali (= teste di c###o) i signori della SIAE, ANICA, AGIS e quello che è. Le scritte ai margini dell'1.85 (che quindi si vedeono male AL CINEMA) si commentano da sole.


Mi chiedo: quanto è stato pagato questo spot? E con che soldi? Magari quelli della tassa sui supporti vergini (che si applica anche a supporti su cui nessuno mai registra musica o film)? O con quelli dei biglietti del cinema? Quindi in sostanza questa roba l'abbiamo pagata noi? Mi fa venire una gran voglia di tenere il mulo 24/24h.....


P.S. Nella sala dove l'ho visto io l'audio era penoso (peggio dei peggiori bootleg), ma forse era la sala stessa. Conferme?


Andrea

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Spot Antipirateria

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mi hanno detto che l'audio fa pena, devo ancora guardare perché l'ho visto/sentito dalla cabina.

Cia
A

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Spot Antipirateria

Messaggio da stivmen »

di spot me ne hanno rifilati ben 18 tutti flat e lo scope non si usa?
io l'ho proiettato in visione privata ma effetivamente è brutto e non dice niente infatti sono nelle scatole e li ci staranno finche non finiscono in pattumiera.
stiv

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

Spot Antipirateria

Messaggio da dan »

In tv e sui siti di cinema no, ma gli odiosi spot sono presenti anche sui DVD originali. Immagino che nei pirata abbiano depurato queste oscenità :twisted:

Ciao,
Daniele -- Free your mind

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Spot Antipirateria

Messaggio da Antonio Marcheselli »

A noi li hanno fatti montare al buio dopo i trailer (dopo 15m di pubblicità) prima del nostro spot WV... un'oscenità. :evil:

Cia
A

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Spot Antipirateria

Messaggio da Gio »

Quindi sono una cosa -a parte- ? Non sono in testa al film come i vecchi? (io so 15 giorni che nn cambio programmazione...)

Ho anch'io un dvd che ha lo spot antipirateria e, il primo pensiero è stato infatti "ma guarda te, sicuramente la versione pirata non ce l'ha e ci guadagna solo!"

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Spot Antipirateria

Messaggio da Antonio Marcheselli »

nel mio caso è una iniziativa promossa dalla Anica, ci hanno mandato 11 spot.

Io montavo ancora quelli "Avviso per gli spetttatori: la pirateria audiovisiva... è un reato" con la voce di Sampei. Siccome noi li stacchiamo sempre dall'inizio film abbiamo a suo tempo conservato un certo numero in FLAT.

Quelli nuovi "non ruberesti mai una macchina" sono troppo alti e comunque le scritte ballano troppo e non si leggono, almeno io non le leggo agevolmente.

Cia
A

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

Spot Antipirateria

Messaggio da dan »

C'è solo una buona notizia: lo spot è autoprodotto. (Poi da dove arrivino i soldi non si sa...)
http://www.35mm.it/news/news.jsp?doSear ... News=37513

(grazie a Cava per il link :D )

Ciao,
Daniele -- Free your mind

Lucaplex
Utente 35mm
Messaggi: 404
Iscritto il: ven feb 25, 2005 6:12 pm
Località: Lazio

Spot Antipirateria

Messaggio da Lucaplex »

Messaggio inserito da Andrea Rescigno



P.S. Nella sala dove l'ho visto io l'audio era penoso (peggio dei peggiori bootleg), ma forse era la sala stessa. Conferme?


Andrea
Si l'audio fa pena.:evil:

Per quanto riguarda commenti...non commento...stasera sono già abbastanza inc...... per cavoli miei.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Spot Antipirateria

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sono stato in una sala (notte prima degli esami) piena. Il pubblico si è messo a ridere quando viene scritto "chi usa dvd pirata è uno sfigato" (ma come gli è saltato a mente?) e ha fatto un applauso, meno male.

L'audio è agghiacciante. All'inizio c'è un brontolio tipo 30Hz che va e viene per una 15ina di secondi poi smette. In cabina mi sono reso conto che il dialogo oscilla da destro a centrale a sinistro... allucinante.

Cia
A

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Spot Antipirateria

Messaggio da Gio »

Beh, abbiamo sempre e comunque il suggerimento nella firma del buon vecchio Mauro ;)



Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Spot Antipirateria

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io non posso... :evil:

Se qualcuno fosse ancora tra noi avrebbe fatto fare a quegli spot la fine che si meritavano... :(

Cia
A

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Spot Antipirateria

Messaggio da Mauro »

Gio, potremmo venderli a 15€ l'uno al tizio che vende "legalmente" i trailer cinematografici :D

Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
- www.agorasedriano.it -

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Spot Antipirateria

Messaggio da Tobia »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Al limite se vuoi fare uno spot antipirateria per il cinema, fallo elogiando il fatto che sei comodamente seduto in una bella sala moderna e dotata di tutte le tecnologie, che un dvd pirata o l'esperienza casalinga non ti potranno mai dare...

Cia
A
MMMh, meglio di no. Ci sono cinema non proprio modernissimi che tentano di stare in piedi comunque! :oops:

L'antipirateria non si dovrebbe proprio fare. O magari farlo alla TV, non al cinema... se lo vedi, hai già compreso che il film è meglio vederlo al cine che a casa (o sul telefonino...).
E' come se andassi da quelli in fila per prendere il biglietto alla stazione dei treni e dicessi loro: "Non si sale senza biglietto str0nzi!"


<h3></h3>Immagine Immagine Immagine
Cinema Araceli - Vicenza - http://www.araceli.it/cinema


Rispondi