guerra dei mondi EXPRESS!!!

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
edywan78
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ott 23, 2004 8:14 pm

guerra dei mondi EXPRESS!!!

Messaggio da edywan78 »

...è vero che le copie de LA GUERRA DEI MONDI verranno distribuite solo mercoledì e che verranno comunicati i codici per aprire i luchetti (?) solo 2 ore prima dell'inizio della proiezione?

è tutto relativo.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

guerra dei mondi EXPRESS!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ho sentito dire. Credo che sia solo una leggenda metropolitana, in due ore si fa poco. Anche se con la UIP non mi stupirei, ha subito una serie di piraterie da paura (Hulk l'anno scorso per esempio proprio d'estate).

Sposto la discussione!

Cioa
Antonio

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

guerra dei mondi EXPRESS!!!

Messaggio da nandoplex »

Però lunedì il film verrà proiettato al cinemaexpo di Amsterdam... scommettiamo che prima di mercoledì lo si trova da downloadare?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

guerra dei mondi EXPRESS!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

:evil:

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

guerra dei mondi EXPRESS!!!

Messaggio da stivmen »

Da me le copie arrivano martedi ma non si possono montare e neanche APRIRE le scatole fino a mercoledi quando arriveranno i boy gard della UIP a vedere come si monta un film.
Se è come l'ultima volta per un pezzo di King Kong è meglio che stiano a casa
stefano

edywan78
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ott 23, 2004 8:14 pm

guerra dei mondi EXPRESS!!!

Messaggio da edywan78 »

Messaggio inserito da stivmen
Da me le copie arrivano martedi ma non si possono montare e neanche APRIRE le scatole fino a mercoledi quando arriveranno i boy gard della UIP a vedere come si monta un film.
Se è come l'ultima volta per un pezzo di King Kong è meglio che stiano a casa
stefano
ti riferisci al trailer di King Kong che dovrebbe essere in testa a Guerra dei mondi?

è tutto relativo.

arturdent
Utente 8mm
Messaggi: 105
Iscritto il: ven nov 19, 2004 6:16 pm
Località: Veneto

guerra dei mondi EXPRESS!!!

Messaggio da arturdent »

ottima notizia questa, considerato che da noi arrivano tre copie, siamo tre proiezionisti di uno part time, e per garantire a tutti un giorno di riposo merc riesce a lavorare solo uno e mezzo..ci pensano a queste cose? (comunque se il film non vi interessa averlo in versione italiana mi son giunte notizie che è già disponibile, ovviamente pirateria reato ecc ecc quindi ho distrutto e ingoiato il link...

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

guerra dei mondi EXPRESS!!!

Messaggio da Orsoluca »

Per pura curiosità sono andato su e-mule e ho digitato il titolo della pellicola in oggetto.
Consiglio l'esperimento a chiunque creda che la pirateria sia da combattere nelle sale!:twisted::twisted:

Luca Bellomonte

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

guerra dei mondi EXPRESS!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì, ci fanno perdere un sacco di tempo con queste storie, tanto poi il film su Emule c'è lo stesso... :(

Cia
A

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

guerra dei mondi EXPRESS!!!

Messaggio da stivmen »

King Kong era un pezzo di 5 minuti da presentare ai rivenditori di pupazzi e company
stiv
il film è in flat

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

guerra dei mondi EXPRESS!!!

Messaggio da Orsoluca »

Sulla pirateria ci sarebbero da fare tante considerazioni, a cominciare dalla reale volontà di combattere SUL SERIO il fenomeno.
Io vivo a pochi passi da Ostia (Roma) dove a causa di una gran concentrazione di caserme della GdF il rapporto finanzieri/abitanti è vicino all' 1/1.
Ebbene, nonostante questo, che pur dovrebbe essere un dterrente, ogni giorno che vado a spasso sul lungomare vedo decine di venditori ambulanti di dvd e cd che operano INDISTURBATI ed in piena tranquillità.

Sull'origine dei files pirata ho altri dubbi dopo aver visto una copia pirata di "IL RITORNO DER MONNEZZA".

Qualità audio-video più che decente: possibile che sia stata ottenuta inquadrando lo schermo del cinema con una camera mini-DV?

BOH....

Ciao a tutti

Luca Bellomonte

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

guerra dei mondi EXPRESS!!!

Messaggio da Gio »

Ma dai, è ormai risaputo che le stampe dei dvd di "rappresentanza" sono la fonte principale dei prodotti pirata, è una cosa completamente ridicola star lì a temere esercenti e operatori, ricordo ancora l'ultimo Harry Potter: lo scaricavi con la dicitura che appariva in basso "proprietà WB Italia"...

E Star Wars? che potevi scaricare un pezzo di film (con i timecode e il n° fotogramma sovraimpresso, chissà da dove veniva!!!!) per saggiarne la qualità prima di fare il download vero e proprio???


Aggiungo ---> Probabilmente useranno le famose scatole parrallelepipede nere già viste mesi fa con la combinazione...

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

guerra dei mondi EXPRESS!!!

Messaggio da Orsoluca »

Dvd di rappresentanza?
Mi sembra una tecnica suicida..a chi vanno in mano?


Luca Bellomonte

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

guerra dei mondi EXPRESS!!!

Messaggio da Gio »

Non lo so, io li chiamo così, ma con i marchi sovraimpressi cos'altro possono essere?

Magari qualcuno è in grado di spiegarcelo: Harry Potter me lo aveva portato un amico apposta per farmi vedere la cosa!

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

guerra dei mondi EXPRESS!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

si li ho visti anche io, DVD pirata con il video con riportata la dicitura "property of New Line Cinemas". Probabilmente li fanno per avere una preview per qualcuno o non so per cosa.

Chiariamo che io NON compro DVD pirata, NON scarivo Divx per mere questioni qualitative, mi piace l'audio multicanale e la massima qualità possibile!

Cioa
A

giorgio
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: mer set 25, 2002 12:13 am
Località: Italy

guerra dei mondi EXPRESS!!!

Messaggio da giorgio »

La questione film pirata in italia e' lunga e tortuosa.
ci sono i laboratori che, con la complicita' di qualcuno fanno il telecinema e masterizzano il dvd (stanno sparendo, schiacciati anche loro da E-mule).
c'e' chi entra con la miniDV in sala (ormai sono piccolissime) e riprende lo schermo, e l'audio viene registrato dai microfoni incorporati con la (bassissima) qualita' del caso, compreso la gente che tossisce, ride o chiacchiera nel cinema.
C'e' il pirata che scarica il file iso del dvd pirata americano / inglese o cmq straniero, gli sincronizza il sonoro italiano, che puo' provenire dalla registrazione di cui sopra (con tosse, risate e chiacchiere) o con un audio proveniente dalla copia italiana (da un telecinema, visto che l'audio "scrocchia" come se fosse preso dalla colonna analogica senza SR inserito), o, addirittura, con una colonna sonora in dolby surround niente male...
da cui si evince che c'e' qualcuno che fornisce la copia per il telecinema (e potrebbe essere sia qualcuno che lavora all'interno di una sala come qualcuno che lavora in distribuzione), qualcuno che entra a registrare il film (ma e' normale: come fai a controllare centinaia di persone in ogni sala? non puoi certo perquisirli all'entrata!), ma anche qualcuno che lavora negli studi di mixaggio e che fornisce il master stereo del film!
dico questo perche' non credo che collegandosi al dolby della cabina si possa avere una qualita' simile a quella mostrata in alcuni dvd (o divx scaricati dalla rete).

per quanto riguarda il video di "cortesia" o "rappresentanza" sono quelle copie che vengono fornite ai giornalisti o ai probabili interessati all'aquisto per lo sfruttamento all'estero che in qualche modo sono impossibilitati ad assistere alle proiezioni "vere".

molti film che si possono trovare in rete, ma anche su ebay, provengono, a volte, da telecinema di copie lavoro, o versioni non definitive (vedi alien 3 ed altri film con finali e scene alternative che alle volte si trovano) o addirittura film mai usciti (tipo i fantastici 4 prodotto da Roger Corman nel 1994)...
ultimamente un amico mi ha passato il divx di "team america", film che e' rimasto in programmazione meno di unasettimana, a roma solo in un cinema, con un video e un audio fantastici (devo ancora vedere se l'audio e' in surround)... aspetto che esca in DVD, ma certo, se non dovesse uscire, quando l'avrei visto? sono contro la pirateria, ma in questi casi la trovo per lo meno giustificata...
La qualita' poi, non ne parliamo... ho visto, al volo, la versione pirata di "gangs of new york" mentre era ancora in programmazione nel cinema dove lavoravo all'epoca. Visto e' un complimento... in alcune scene lo spixellamento era tale da far sembrare il fotogramma un mosaico bizantino (ma come fai a far entrare un film di piu' di tre ore in un dvd da 4.7Gb?).
Anzi, per lo meno il mosaico e' formato in modo da far capire cosa c'e' disegnato!
e c'era anche la scrittina che scorreva: property of miramax (se non erro)... l'audio lasciamo perdere!!!
il piratare, e comprare, film in programmazione lo trovo veramente disdicevole... e TUTTI i miei DVD (come i miei CD) sono originali, tranne quelli che mi sono copiato per portarli appresso (in macchina o nel walkman) o magari che contengono film introvabili...(2 o 3)

qualcuno di voi ha mai visto, gia' che ne ho parlato, i fantastici 4 di Corman?
giorgio

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

guerra dei mondi EXPRESS!!!

Messaggio da diegovr »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Sì, ci fanno perdere un sacco di tempo con queste storie, tanto poi il film su Emule c'è lo stesso... :(
Quando capiranno che e' inutile sara' sempre troppo tardi :p

Diego_VR - UCI Universal Cinemas

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

guerra dei mondi EXPRESS!!!

Messaggio da diegovr »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
si li ho visti anche io, DVD pirata con il video con riportata la dicitura "property of New Line Cinemas". Probabilmente li fanno per avere una preview per qualcuno o non so per cosa.

Chiariamo che io NON compro DVD pirata, NON scarivo Divx per mere questioni qualitative, mi piace l'audio multicanale e la massima qualità possibile!
Sono quelli delle compagnie aeree in molti casi, dove c'e' scritto property of... :D

Diego_VR - UCI Universal Cinemas

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

guerra dei mondi EXPRESS!!!

Messaggio da diegovr »

Messaggio inserito da giorgio

dico questo perche' non credo che collegandosi al dolby della cabina si possa avere una qualita' simile a quella mostrata in alcuni dvd (o divx scaricati dalla rete).
Ti sbagli purtroppo, la tecnologia portatile e' precisa oggi.

Diego_VR - UCI Universal Cinemas

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

guerra dei mondi EXPRESS!!!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Diego,

E un solo messaggio che raggruppa tutte le tre risposte? :)

Ciao!
A

Rispondi