Presentiamoci!

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
giorgio
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: mer set 25, 2002 12:13 am
Località: Italy

Presentiamoci!

Messaggio da giorgio »

Ciao a tutti!
una grande mancanza di questo forum, a quanto posso vedere, riguarda il fatto che nessuno si e' mai presentato (almeno credo!).
Vorrei cominciare io:
Mi chiamo giorgio, ho 34 anni, e sono di Roma.
Frequento cabine di proiezione da quando avevo 5-6 anni. Ad 11 mandavo avanti gia' la mia prima cabina (ne sa qualcosa Roberto, che abitava davanti al cinema che mio padre gestiva!).
A tutt'oggi ho "manovrato" la maggior parte dei proiettori esistenti nei cinema italiani (Prevost, Cinemeccanica, Pio Pion, Microtecnica, Fedi, Kinoton, Century e chi piu' ne ha...) ho lavorato con impianti automatici "a piatti", "R&R" e sono stato tecnico di assistenza per mooooolto tempo (Lavoravo per la ditta "LONGO", ma ancora mi capita di fare interventi in giro...), ho montato e fatto assistenza sia impianti di proiezione che di riproduzione audio, sono stato per parecchio tempo uno dei proiezionisti "ufficiali" della manifestazione dell'estate Romana "Massenzio" (l'altro e' mio padre che e' rimasto, almeno per quest'anno, il capo dei proiezionisti)... ed e' meglio che mi fermo qui, per le esperienze formative/lavorative, altrimenti monopolizzo il forum...
aggiungo solo che sono proprietario di un portatile 35mm Microcine TAU da 1600w (che mi appresto a modificare in modo da poter riprodurre colonne ottiche in stereo) e di un Cinemeccanica VICTORIA VI 35mm, da noi modificato per diventare "trasportabile" (non portatile...), di un 16mm Micron 25 "a colonna", lampada Xenon da 1000W, un decoder Ultrastereo mod 10/100 (e' vecchio, lo so... ma e' l'unico che ho trovato a buon prezzo...) ed amplificazione varia...
finisco salutando tutti, ed in particolare Roberto e VIncenzo, che conosco da anni...
bella rega'!
PS ovviamente COMPLIMENTONI PER IL SITO!!!!

Rispondi