Pagina 1 di 1

distributori di film per drive in

Inviato: dom apr 26, 2020 7:08 pm
da marco ave
Volevo sapere se potevate aiutarmi a trovare le aziende di distribuzione che noleggiano i film per un eventuale drive in .
grazie .

Re: distributori di film per drive in

Inviato: dom apr 26, 2020 7:23 pm
da Antonio Marcheselli
Ciao e benvenuto

Per cominciare ti consiglio di indicare da che città scrivi - non sono sicuro esistano più le agenzie locali ma potrebbe essere una informazione necessaria.

Hai provato a fare una ricerca online?

Re: distributori di film per drive in

Inviato: dom apr 26, 2020 7:27 pm
da Elia Orselli
Benvenuto! Per favore presta attenzione al regolamento del forum, hai postato nella sezione sbagliata. Per questa volta sposto io, ma è opportuno guardare per bene.

Con una ricerca nel forum potrai trovare vari elementi in risposta alla tua domanda. In ogni caso l'individuazione delle agenzie di distribuzione dipende dal tipo di prodotto che intendi mostrare: se si parla di film recenti, quindi in DCP, il canale è quello tradizionale per le sale cinematografiche; in caso di titoli più datati ci sono alcuni gestori di diritti (come MPLC o ParkCircus) che possono fare al caso tuo. In entrambi i casi comunque, specialmente se non sei del settore, è bene che ti rivolga a un programmista o all'associazione di categoria di riferimento per la tua zona (ANEC o ACEC, a seconda del tipo di organizzazione) per indirizzarti meglio.