Accertamento Agenzia delle Entrate su verbale di Contestazione Siae

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Accertamento Agenzia delle Entrate su verbale di Contestazione Siae

Messaggio da 88stressato »

Buonasera Colleghi. Tutto bene?

Volevo confrontarmi su un fatto che oramai da due anni mi sta portando a un imbiancamento dei capelli abbastanza consistente.
Purtroppo negli anni 2013/2014 e inizio 2015 presso la nostra sala era installata la RCH My movies (l'ultima per capirci), e immancabilmente ogni 3 per due dava problemi. Immancabilmente a ogni uscita Siae venivano verbalizzati, e il verbale riportava la dicitura "contestazione di violazione".

Già l'anno scorso, ci era arrivato un Verbale da parte dell' Agenzia delle Entrate in merito a un verbale di contestazione rilasciato da Siae, dove ci è stato sanzionato il "mancato invio nei termini corretti" dei riepiloghi. Questo era stato dovuto a un guasto del software della biglietteria che si presentò sin dal primo giorno di utilizzio (emetteva biglietti regolarmente, faceva la chiusura, inviava il riepilogo ... ma non tornava la ricevuta) la cosa era continuata per un mese tentando di risolverla quotidianamente con test e quant'altro fino alla risoluzione del problema con relativa segnalazione su libretto fiscale. Nello stesso tempo Siae ci diceva che non potevamo usare i biglietti manuali perchè sistema emetteva, dall'altro RCH dava le colpe alla Smarcard che aveva problemi alla fine eravamo in mezzo ai due fuochi se non fare i test che ci venivano indicati. Come capite il problema non era imputato a noi, ma questo l' Agenzia delle Entrate non ha voluto saperne. Loro affermano che la Siae esce, constata, e nel momento che stende un verbale per constatazione loro non possono farci niente se non emettere la relativa sanzione. Faccio presente che questa "spiegazione dell'accaduto" è durata ben 3 ore, per due incontri. Entrambi si sono conclusi con un "sentiamo noi la Siae" e le faremo sapere. Mai successo, mai contattato. E ovviamente pagato l F24 (quasi 200 euro)

ORA, ieri, mi è arrivato un altro Verbale sempre dall' Agenzia delle Entrate, che si riferisce a un altro verbale della Siae (dismissione sistema) dove mi viene contestato (riassumendo le 14 pagine di verbale), il fatto che la biglietteria ha PERSO due sigilli fiscali durante l'emissione (regolamente segnalati su libretto fiscale) al momento dell'analisi LOG del Data Entry (che non era stato fatto al cinema ma in ufficio Siae).

Ora mi chiedo: SE ciò avviene come tutti noi sappiamo per causa non nostra, ma del misuratore. SE io non posso fare altro che appuntare sul libretto fiscale la perdita del titolo, SE copia di questa segnalazione viene allegata al verbale, SE il verbale viene consegnato in SIAE, e ALTRO non posso fare.
COME mai mi viene emesso un verbale? Che colpa ne abbiamo noi? Ma questi uffici (Siae- Agenzia delle Entrate) non si possono parlare? non esiste collaborazione? Alla fine viaggiano sullo stesso binario (e ben attenti a non chiamarli colleghi perchè scatenate il putiferio)

Ho mosso il mondo con mille telefonate e email, Il Mandatario dice che la SIAE generale impone loro che se loro verificano la perdita, non posso non segnalare la "violazione" sebbene correttamente segnalata su libretto; Agenzia delle Entrate dice che loro fanno fede al Verbale di Constatazione e SIAE se i mandatari verificano che ciò che ho fatto è corretto e altro non posso fare fisicamente non devono indicare la violazione .

Dico: Ma stiamo scherzando?!?!?!?! Siamo nel 2018 e in un ufficio non si è in grado di CONSTATARE effettivamente le colpe di un fatto del genere!
Per non parlare poi, che ci dicono che siamo recitivi facendo riferimento alla sanzione già pagata nel 2017!!!!

Qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione? Mi può aiutare? :Censured!:

Grazie a tutti
Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: Accertamento Agenzia delle Entrate su verbale di Contestazione Siae

Messaggio da 88stressato »

noto che il post è stato letto da 231 persone.
Ringrazio chi, privatamente, si è fatto sentire e ne abbiamo parlato.
Ma so che non sono il solo in questa situazione. Fatevi avanti!
Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

e753
Messaggi: 39
Iscritto il: sab feb 12, 2005 11:31 am
Skype: lucaspanu
Contatta:

Re: Accertamento Agenzia delle Entrate su verbale di Contestazione Siae

Messaggio da e753 »

Anche noi abbiamo avuto un problema simile con la Crea di siggilli mancanti. Pagato e taciuto. altro non si può fare in Italia

Rispondi