La Macelleria del cinema

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35mm
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Messaggio da 35mm »

Nooo certo hai ragione Antonio , non me ne vanto affatto, per strapparle li strappo :D a volte :?:, , ma puo' succedere come ieri sera, toh! ho le forbici li, non mi veniva via e tac ho fatto prima , non lo faccio pero' per preservare copie, questo no.

Per il film ok allora ho fatto bene, a dirlo ai capi che sostituiscono la pellicola ? stasera hanno detto che ci pensavano, e se mi dicono di tentare , insomma senza fine , tanto e tanto posso cercare di montarlo, prendo il numero delle scatole che non corrispondono mai e vedo se da qualche parte c'e' la fine, ma e' assurdo no? mi mancano pure qualche secondo di film, scusa , tanto e tanto i titoli all'inizio, oppure qualcosa alla fine ,( tanto appena iniziano le didascalie qua se ne vanno tutti), ma se capita una cosa del genere,sembra che manchi qualcosa, anche di piu' di quello che in effetti puo' essere . Insomma in questi casi se ti dicessero di montarlo ti rifiuteresti? o vi rifiuterese di proiettare se non avete copia nuova, insomma nuova , sempre usato e' , ma almeno sperare sia meglio, dato che e' stato un caso. Insomma caso, quello di ieri sera per esempio aveva le parti scompagnate , la 2 nella 1 e qualcos'altro, ma insomma cosa standard, perche' questa e' quasi una prassi specie nelle stagioni estive. Ma in questo caso..... da suicidio no???:twisted:poi pure con molte righe, bhe' anch euqella prassi standard o quasi per i vecchi.

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Mauro
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Messaggio da Mauro »

io lo scotch lo tolgo direttamente almeno faccio felice chi viene dopo di me...magari poi a questo non gliene frega nulla e taglia il fotogramma :(
In ogni caso anche se si usassero le forbici con una giunta 4 a 4 non sovrapposta se stai attento non fai danni, certo che se tagli a casaccio i danni li fai poi chi viene dopo di te, se è un proiezionista coscienzioso, qualche porcone lo tira [:213]

Mauro
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Antonio Marcheselli
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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Boh, io a rompere una giunta ci metto meno che a prendere le forbici... :evil:

Pacc
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Messaggio da Pacc »

In ogni caso anche se si usassero le forbici con una giunta 4 a 4 non sovrapposta se stai attento non fai danni
Esatto, volendo basta appoggiare un attimo una lama delle forbici su uno dei bordi della giunta, lo scotch si incide e poi zac! basta tirare lievemente a mano, e la pellicola con le forbici non l'hai manco toccata

Ciao


Pacc

35mm
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Messaggio da 35mm »

Bhe' ieri sera l'ho strappate :) le giunte ovvio :) A proposito , mi cambiano la copia, ore 14.30 arriva da un cinema di Firenze . Avevo provato pure a montarla del tutto, giusto anche per curiosita' , ma insomma non si poteva, da dare dei colpi nella cabina, bhe' meno male che e' di muro :) Bhe' comprendo che i colleghi sono stanchi , la sera, molti di noi, lavorano nelle multisale e ne devono smontare anche 5-10 alla volta , ma insomma e cacchio , a parte scambiare la scatola, coda nera del rullo 1 sulla 2, bhe' sono stupidaggini , ma come si fa' a togliere i numeri nelle parti? almeno se sono con lo scotch di carta, rimetteceli, ma la piu' grossa e' la mancanza della fine, scusa che ci hanno fatto con le didascalie e qualche secondo di film? bhe' i titoli di coda, tanto qui si alzano tutti,ma il film cavolo :twisted:, poi e' brutto vedere un film che sembra che non sia finito , alla gente gli viene il dubbio, bastavano poche scritte, invece no, coda nera finale e cosi' finisce, bhe' non so' dove e' stato fatto, ma mi piacerebbe parlare con il collega che l'ha fatto prima di me, se ci sei da qualche parte, chi ha avuto Million dollar baby in questi giorni precedenti ? Bhe' qualche toscano, perche' l'agenzia e' quella di Firenze percio'... insomma della zona.

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Mauro
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Messaggio da Mauro »

a parte scambiare la scatola, coda nera del rullo 1 sulla 2, bhe' sono stupidaggini
Stupidaggini mica troppo, ci vuole solo un minimo di attenzione e di buona volontà per riattaccare le code al posto giusto e tanto più mettere la parte nella scatola giusta...ma questo è sempre il solito vecchio discorso trito e ritrito [:25]
ma come si fa' a togliere i numeri nelle parti?
Salvo le etichette che mettono in magazzino, tutto sparisce quando passa tra le mie mani. Le miriadi di bollini di ogni specie e forma sono inutili se...vedi sopra

Mauro
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Gio
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Messaggio da Gio »

Ti dirò 35mm, anche se fosse stata tutta perfetta ma senza titoli la avrei mandata indietro, specie con Million Dollar Baby che sconvolge abbastanza: con un film simile non ti alzi in piedi come un cerbiatto del kossovo, resti un attimo in riflessione (grande Clint!!!). Poi, cacchio, i titoli fanno parte del film!!!

Giovanni Zampieri
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Antonio Marcheselli
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Messaggio da Antonio Marcheselli »

I bollini sono una cosa inutile, ma devono essere rimesse le code!!! Io sono sempre stato contrario ai bollini, le code sono lì apposta, sennò le leverebbero in stampa.

Invece siccome mi dissero che "i proiezionisti non sanno neppure cosa sono le code" allora ci si ritrova con i bollini.

Noi siamo stati costretti a metterli in smontaggio da qualche tempo. Mettiamo lo scotch di carta, così se uno vuole toglierli viene via bene... :evil:

Invece no, si preferisce bollare in tutti i modi le copie... Contenti loro!

La mancanza dei titoli comunque è mutilazione, non esiste che si accetti una copia senza titoli. Ma anche se ne mancassero mezzi.

Poi con Million Dollar poi...

Bene comunque che ti abbiano mandato una nuova copia! Almeno così il magazzino sa che qualcuno ha fatto casino.

Vedi se ti arriva la nostra, a noi non l'hanno rimandata, solo quella degli incredibili.. :evil:

Cia
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Messaggio da 35mm »

Allora prima ditutto grazie a tutti, in effetti il film senza titoli e' da accapponare la pelle, ecco che ci ha fatto il collega con la fine? ero curiooso di saperlo , perche' non c'e' e se c'e' in mezzo a qualche parte, dove e' , insomma con un po' di paroline buone....:twisted: ho convinto il titolare dell'estivo a cambiare le copie, insomma mi hanno dato ragione , mi hanno dato perfino una bottiglia in piu' d'acqua :DBhe' a parte gli scherzi, si l'ho montato , tutto benone questa, un po' rigata, sciupata ai bordi a tratti , specie alla fine del primo tempo, poi parti scambiate la 5 nella scatola 7 e viceversa insomma, roba da pooco. Anche per le code in effetti come dice bene Mauro non sono affatto stupidaggini, dicevo ovviamente rispetto al resto e sopratutto alla mancanza della fine e insomma dei numeri delle parti. Antonio hai ragione, anche le code sono importantissime, ma ovvio qualcosa almeno ci deve essere, se non c'e' la coda nera almeno metti un numero nel bollino , ma bollini bianchi????? trattati con scolorina forse ??:?:

Antonioo in che senso ti hanno mandato solo quella degli Incredibili? sostituita? perche' l'hai fatto te Million dollar baby ??????? in questi giorni :p Bhe' ho visto solo il cartoncino intestato al nostro cinema.... e basta , era senza scatola di cartone , so' solo che viene dalla tua citta'.

Certo Gio,Clint e' grandissimo , ma Morgan Freeman dove lo lasci???? eccelso!!!!!

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Antonio Marcheselli
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Messaggio da Antonio Marcheselli »

35mm

Ok, ma non è mica possibile che le tue copie arrivino tutte così!! Il Magazzino è la SAC di Firenze, normalmente non mandano in giro copie ridotte in quel modo (nel senso disordinate)...

Ovvio che qualcosa ci deve essere ma se hanno inventato le code con i numerini sopra, perché inventarsi i bollini???

Ci hanno mandato solo gli Incredibili che era la nostra copia invernale, non toccata d anessuno (e quindi perfetta! :D) e ci risparmia un sacco di lavoro perché vuol dire che è già stata visionata e tutto quanto.

le altre dobbiamo "restaurarle" e metterle in proiezione per assicurarci che arrivino in fondo per bene...

Cia
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Messaggio da 35mm »

Ah bene, infatti so' che i fiorentini sono precisissimi, e non scherzo affatto, davvero :), intendo gli operatori ovvio.Bhe' appunto che e' la sac di Firenze , pero' gli capitano copie di tutti i tipi e colori e controllare al magazzino non controllano di certo, almeno quello che vedo, mica tutte comunque, la zebra, ovvero striscia alla riscossa era a posto. Comunque non me lo invento insomma in 5 giorni che sono la', 2 a posto e 3 sballate ,poi i nuclei anche su questa copia , non ci sono in due parti .
Va bhe'!!!! quello e' standard . Comunque ritornando ai bollini e alla copia di prima quella vecchia di Clint, le code su alcune parti c'erano, ma come ho gia' detto la coda nera delal 1 sulal 2, sul resto avevano strappati l'etichetta della coda, hai visto c'e' tutte le infomrmazioni , bene li niente numero , si leggeva a mala pena il titolo su altre 3-4 non c'erano nemmeno le code. Pazienza,l'importante e' farsi sentire no?

35mm

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Antonio Marcheselli
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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Importantissimo!

Comunque la SAC appunto controlla in genere al condizione della copia inq uel senso in quanto sanno bene che un film rigato lo proietti lo stesso, uno dove non è possibile individuare le parti no...

Strano.

Ciao
A

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Messaggio da 35mm »

Bhe' invece queste non la Sac non le ha controllate, probabilmente anche perche' ora d'estate girano molto e vanno da cinema a cinema , insoma inmagazzino o ci stanno poche ore o non ci vanno affatto. Vabbhe'ieri sera tutto benone, ottima proiezione, mihanno fatto mille complimenti, comunque e' nostro dovere comportarci bene , ma insomma fa' piacere anche a noi no?8), l'unico neo negativo e sapete cosa ? anzi uno e mezzo. Il primo e' che dall'inizio del film ho dovuto aumentare il volume perche' c'era una festa proprio li accanto , figuratevi , balli musica e arrabbiamenti da parte del cinema , cacchio la gente si era arrabbiata, comunque e' giusto che il cinema prenda provvedimenti , anche se i permessi loro cel'hanno ma il cienma ce l'ha per primo; bhe' tanto e' gia' basso di suo il volume di Milion, e con dialogo percio' bhe' tutto bene. Altro mezzo neo, c'e' un vecchietto con me che fa' da maschera , mette i manifesti , insomam l'avete pure voi immagino nelle arene(tanto non credo che legga qua)8) , finisce il film , arrivano le didascalie , accendo le mezze luci, non tutte anche perche' la gente aspettava e voleva vederle . Bhe' il vecchietto mi dice di accendere tutto , anche perche' gli altri colleghi facevano cosi', lo so' che facevano cosi' , ma io faccio invece come voglio io, e cacchio, scusate nelle arene accendete subito tutto con un film del genere? se vanno via tutti, come zebra e manuale d'amore prima della meta' didascalie allora ho interrotto, ma se rimangono le persone sedute io lascio a mezze :twisted:, tano finire i titoli di coda io , o lo finisco domani sera, vabbhe' era stanco , insomma 23.40 e comprendo ,tanto pero' qua piu' di uno non si fa':D

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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Bhe' il vecchietto mi dice di accendere tutto , anche perche' gli altri colleghi facevano cosi',
alora potevi tenere la copia senza titoli (non didascalie! ;))

Ciao
a

35mm
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Messaggio da 35mm »

Si quasi quasi , il problema che mancava pure la fine, ma poi per montarla????? , comunque l'ho fatte a mezze luci e cacchio, se ho gente le faccio , insomma l'operatore e' lui che comanda in cabina , non ho mica ascoltato il vecchietto ehhh!! , non e' mica il capo :( poi se i colleghi fanno in un altro modo sono cose loro.:twisted:

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Messaggio da DGMax »

due settimane fa abbiapo proiettato per 5 serate 5 vecchi cartoni animati tipo goldrake, kendi kendi, lulu, jeeg robot e poi non ricordo, Film tenuti da un collezionista un po sprovveduto sicuramente in un ambiente umido. Non vi dico la muffa le macchie rosse e i righi va be quelli lo posso capire. Ad un certo punto chi l'ha proiettato prima di noi gli si deve essere infrenato o caduto in terra parte dell'ultima bobina, fattostà che era stata messa in sieme a forza di scoch senza nemmeno controllare il quando e la parte sensibile. Che Macellai.
Pensa che noi per rispettare il film non abbiamo tagliato alcun fotogramma stando attenti a togliere e rimettese le giuntature sul solito fotogramma. Se lo meritano?

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Messaggio da Antonio Marcheselli »

Strano, in genere ci tengono a quel genere di film.

Ma avete controllato che non fosse pellicola infiammabile???

Cia
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DGMax
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Messaggio da DGMax »

sicuramente non poteva essere cellulosa. a me sembrava ma non ho molta esperienza Triacetato il problema che ci hanno messo su qualcosa credendo di far bene, non so cosa tipo naftalina che però ha saturato l'ambiente (sono già arrivati montati primo e secondo tempo, sai le scatole piatte della uip) dovevi vedere a fine proiezione come era ridotta la macchina e i rullini tutti impastati.

DGMax
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Messaggio da DGMax »

ho scoperto chiedendo al direttore la provenienza che sono film di un privato che come li ha prese anni fa così li ha messi nel fondo. Se fosse un vero appassionato almeno avrebbe controllato lo stato della pellicola.

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Messaggio da Antonio Marcheselli »

... e avrebbe cercato in qualche modo di restaurare la copia...

Ciao
A

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