HELP... PROIETTORI CINEMECCANICA ZX8000H

Il forum per chi vende attrezzature...
aledo2000
Messaggi: 26
Iscritto il: sab gen 13, 2007 10:26 am
Località: Piemonte

HELP... PROIETTORI CINEMECCANICA ZX8000H

Messaggio da aledo2000 »

Ciao a tutti, sono stato incaricato di vendere tutto quello che c'è dentro ad un cinema a Torino che è stato chiuso chiuso. Ho quindi 2 proiettori marca CINEMECCANICA modello ZX8000H, perfettamente funzionanti...qualcuno sa dirmi perfavore se hanno valore (se si quanto) e se c'è mercato per queste macchine. Non so proprio dove sbattere la testa perché non me ne intendo proprio! Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.

Se doveste avere bisogno di foto + dettagliate o maggiori info contattatemi [mail rimossa dall'amministratore]



Immagine:Immagine 52,33 KB

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

HELP... PROIETTORI CINEMECCANICA ZX8000H

Messaggio da Matteo83 »

Gran belle macchine..e bella cabina...
Peccato che venga chiuso..mi piange il cuore...continuo a sentire di cinema che stanno chiudendo..mi dispiace assai..
Il valore delle macchine ?? purtroppo non so aiutarti..io mi intendo di macchine d'epoca..
Qui sul forum sicuramente troverai chi ti darà la risposta che cerchi..
Ciaooo
Matteo83

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

aledo2000
Messaggi: 26
Iscritto il: sab gen 13, 2007 10:26 am
Località: Piemonte

HELP... PROIETTORI CINEMECCANICA ZX8000H

Messaggio da aledo2000 »

Grazie cmq per la tua risposta, hai proprio ragione, è davvero un peccato che sia stato chiuso un cinema come quello in questione, sono pezzi di storia che se ne vanno: dopo + di 30 anni di onorata carriera deve chiudere perché non regge il confronto con i grandi multisala...

alessandro
Utente 16mm
Messaggi: 199
Iscritto il: dom gen 01, 2006 1:31 pm
Località: Emilia Romagna

HELP... PROIETTORI CINEMECCANICA ZX8000H

Messaggio da alessandro »

ZH8000H è riferito alla lanterna. sono probabilmente dei victoria 8, per di più tenuti bene. una valutazione corretta la lascio ad utenti che ne sappiano più di me. Se fossero mie, le venderei per un migliaio di euro l'una, ma se trovi chi ti compra in blocco tutto il materiale audio il disorso è diverso. Se hai fretta, puoi sempre chiamare in Cinemeccanica e chiedere non solo una valutazione, ma pure se te le ritirano, cosa che mi risulta facciano. buon lavoro e auguri.

alessandro

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

HELP... PROIETTORI CINEMECCANICA ZX8000H

Messaggio da Matteo83 »

Si ma la Cinemaccanica magari li ritira e te li paga a peso..e questo non va proprio bene..
Se non ricordo male ne hanno venduto uno su ebay a 7000 e rotti euri ma non ricordo...

https://www.cinematech.it/phpbb2/viewtop ... Terms=ebay
Cmq sembrano in ottime condizioni...


---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

alessandro
Utente 16mm
Messaggi: 199
Iscritto il: dom gen 01, 2006 1:31 pm
Località: Emilia Romagna

HELP... PROIETTORI CINEMECCANICA ZX8000H

Messaggio da alessandro »

ops... questo non lo so.

alessandro

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

HELP... PROIETTORI CINEMECCANICA ZX8000H

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao

Non puoi inserire le mail nei messaggi di questo forum, per eventuali annunci possono contattarti usando la mail che hai usato per la registrazione, altrimenti rispondendo direttamente su questo forum.

Come ti hanno detto ZX8000 sono le lanterne, il modello lo trovi sulla testa del proiettore. Penso anche io che siano dei Victoria 8.

Se in buono stato purtroppo non valgono moltissimo, magari non 1000 euro ma comunque penso sotto i 5000 euro l'una.

Probabilmente ti conviene vendere tutto l'impianto, mi pare di vedere il DTS quindi forse proprio da buttare non è.

Ciao
Antonio

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

HELP... PROIETTORI CINEMECCANICA ZX8000H

Messaggio da stivmen »

Guardando la foto sembrano victoria 8 col pianale elettrico rifatto penso in occasione delle lanterne da 8000w.
Se le teste sono in ordine solo loro hanno valore in più le lanterne sono nuove e non costano poco.
Anche l'ampli ha il suo valore mi sembra un cp500 ancora valido oggi
stiv

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

HELP... PROIETTORI CINEMECCANICA ZX8000H

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non mi pare un 500, sembra più un 65. Ma l'audio di sicuro ha valore, le macchine secondo me non moltissimo. Dipende anche in che condizioni sono.

E... il CP500 non è mica un ampli!! :twisted:

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

HELP... PROIETTORI CINEMECCANICA ZX8000H

Messaggio da stivmen »

L'8 ha il suo bel valore commerciale come testa è ancora in produzione.
il resto colonna e bancale non li vuole nessuno
mi sembra strano che due proiettori cosi con le lanterne nuove siano rimasti invenduti potrebbero andare bene al nuovo arcadia sembra che cerchi proiettori usati
stiv

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

HELP... PROIETTORI CINEMECCANICA ZX8000H

Messaggio da Antonio Marcheselli »

ma come!

Il Fumagalli aveva detto che ci stupiva con le nuove tecnologie!!!

Vogliamo i Kinoton senza croce di malta!!

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

aledo2000
Messaggi: 26
Iscritto il: sab gen 13, 2007 10:26 am
Località: Piemonte

HELP... PROIETTORI CINEMECCANICA ZX8000H

Messaggio da aledo2000 »

grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando...ma secondo voi, quindi, quale potrebbe essere un ipotetico valore commerciale dell'impianto audio? ...come farei senza di voi!:D;) GRAZIE 1000!

aledo2000
Messaggi: 26
Iscritto il: sab gen 13, 2007 10:26 am
Località: Piemonte

HELP... PROIETTORI CINEMECCANICA ZX8000H

Messaggio da aledo2000 »

Io ho avuto l'incarico di venderli venerdì, per cui mi sto mobilitando per cercare compratori... :) a chi dovesse interessare qualche pezzo o macchinario, tra lunedì e martedì dovrei avere foto + dettagliate di tutto quello che si trova ora nel cinema. Buona notte a tutti!

beppe
Messaggi: 22
Iscritto il: sab feb 28, 2004 12:36 am
Località: Lombardia

HELP... PROIETTORI CINEMECCANICA ZX8000H

Messaggio da beppe »

Se proprio devi vendere tutto guada se in giro per la cabina trovi una giuntatrice simile a questa:
Immagine
Mi sembra di intravederne una nella tua foto a sinistra sul mobiletto beige.
Non so dirti di preciso quanto possa valere, ma per questo dettaglio possiamo trovare aiuto sul forum.

Grazie

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

HELP... PROIETTORI CINEMECCANICA ZX8000H

Messaggio da Antonio Marcheselli »

per l'audio devi dirci esattamente modelli e condizioni delle apparecchiature.

Prova a vendere per quanto possibile tutto assieme, penso sia più facile.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

aledo2000
Messaggi: 26
Iscritto il: sab gen 13, 2007 10:26 am
Località: Piemonte

HELP... PROIETTORI CINEMECCANICA ZX8000H

Messaggio da aledo2000 »

CIAO a tutti ho scattato una serie di foto più dettagliate del proiettore e dell'impianto audio. Il dolby è il modello cp55. Quanto potrebbe valere? E' un modello abbastanza recente o è già datato? Come sempre grazie a tutti!

p.s. putroppo non ho trovato alcuna giuntatrice...c'era nella foto ma evidentemente qualcuno se l'è già presa, mi spiace per quelli che erano interessati!

allego foto degli elementi contenuti nella "torretta audio"

Immagine:Immagine 71,75 KB

Immagine:Immagine 87,07 KB

Immagine:Immagine 67,19 KB

Immagine:Immagine 83,88 KB

Avatar utente
Bonturo
Utente 35mm
Messaggi: 250
Iscritto il: lun apr 03, 2006 4:24 pm
Località: Emilia Romagna

HELP... PROIETTORI CINEMECCANICA ZX8000H

Messaggio da Bonturo »

Ciao
nella foto in alto a sinistra sopra il mobiletto bianco vedo quello che sembra un riavvolgitore elettrico (oggetto azzurro).
Mi puoi dire la marca, il modello e, se lo vendi, a quanto?
Grazie ciao
:)

Bonturo

aledo2000
Messaggi: 26
Iscritto il: sab gen 13, 2007 10:26 am
Località: Piemonte

HELP... PROIETTORI CINEMECCANICA ZX8000H

Messaggio da aledo2000 »

L'avvolgi film è di marca CINEMECCANICA, penso il modello attualmente nei listini. L'oggetto é in vendita ma non so dargli un valore per cui aspetto domani per chiamare cinemeccanica e ottenerne una valutazione un po' più precisa (se sapesse aiutarmi me lo faccia sapere...). Se vuole contattarmi privatamente può farlo al mio indirizzo mail pubblicato sul profilo

allego foto in dettaglio

Immagine:Immagine 60,42 KB

Immagine:Immagine 89,26 KB

Avatar utente
Bonturo
Utente 35mm
Messaggi: 250
Iscritto il: lun apr 03, 2006 4:24 pm
Località: Emilia Romagna

HELP... PROIETTORI CINEMECCANICA ZX8000H

Messaggio da Bonturo »

Ok
per il momento grazie.
Attendo news.
Ciao
8)

Bonturo

francescogiulia@tin.it
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 27, 2003 12:45 pm
Località: Toscana

HELP... PROIETTORI CINEMECCANICA ZX8000H

Messaggio da francescogiulia@tin.it »

Quando vedo proiettori come questi mi si riapre il cuore anche se giustamente dispiace da morire veder chiudere tanti cinema. Io continuo a fare proiezioni d'estate anche se non so fino a quanto durerà. Io sono interessato ad uno anche se più avanti, cioè prima dell'estate, perchè ancora non so se mi affideranno la rassegna estiva del comune. Finora sto usando macchine di fortuna come un vecchio cinemeccanica che prima o poi mi lascia a piedi. Se li hai ancora disponibili fra qualche mese, fra un po ci sentiamo. ciao8)8):)

Rispondi