Cerco proiettore 2K DCI usato

Il forum per chi cerca attrezzature...
Rispondi
hrashid
Messaggi: 9
Iscritto il: dom lug 13, 2014 4:49 pm
Località: Firenze
Contatta:

Cerco proiettore 2K DCI usato

Messaggio da hrashid »

Buongiorno a tutti,
Sono nuovo su questo forum, e mi chiedevo se qualcuno di voi può darmi qualche dritta. Sono attualmente in cerca di un proiettore 2K DCI usato per uno studio di post-produzione che sto mettendo su. Mi è stato detto che in questo periodo sta avvenendo la sostituzione dei proiettori Series 1, ma sto faticando a capire dove posso trovarli. Vi sarei molto grato se poteste aiutarmi.
Grazie mille!
Haider

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Cerco proiettore 2K DCI usato

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao e benvenuto,

Beh, questo forum è un buon punto di partenza, poi puoi provare presso un installatore (Cinemeccanica, Prevost, Kinoton...).

Solo un'avvertenza: i serie 1 sono perfettamente funzionanti e non hanno limitazioni di alcun genere ma stanno lentamente diventando "non supportati" dai produttori. Vuol dire che se un domani ti si guasta qualcosa che è specifico per il serie 1, o trovi un ricambio da un vecchio proiettore rotto o puoi buttare via tutto.
So che è un po' assurdo ma è così. Quindi prima di comperare indagherei con il produttore/distributore per capire il livello di supporto disponibile per quel modello.

Infine, se ti viene richiesto di aderire agli standard di post produzione (contrasto maggiore), dovrai senza dubbio procurarti una lente HC (High Contrast) e verificare bene le prestazioni della macchina, specialmente quelle che non hanno i light engine sigillati dove la polvere può ridurre di molto il contrasto.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi