Specchio o Parabola 20 cm cercasi...

Il forum per chi cerca attrezzature...
Rispondi
Avatar utente
Demis
Messaggi: 29
Iscritto il: mar gen 05, 2010 12:31 am
Località: Reggio Emilia

Specchio o Parabola 20 cm cercasi...

Messaggio da Demis »

Ciao a tutti amici/colleghi. :)
Tra le "vecchie signore" recuperate e restaurate, abbiamo messo le mani su un bellissimo "Carlo Fermini" di Milano.
Ho visto in una vecchia discussione che ne esistono pochi esemplari o che comunque non è conosciutissimo...
Adesso siamo in fase carteggiamento e stuccamento, prima della verniciatura... :)
Il problema è che purtroppo nella lanterna, rigorosamente ad arco..., manca la parabola o specchio posteriore, probabilmente sarà andata rotta o smarrita...
Qualcuno ha una parabola di circa 20 CM di diametro, con foro centrale, che sia disposto a vendermi, ovviamente non ad un prezzo esagerato ?? :D

Aspetto messaggi in PV o MAIL.
Grazie !
Demis.

Avatar utente
Graziano
Utente 35mm
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mar 09, 2004 10:13 pm
Località: Toscana

Re: Specchio o Parabola 20 cm cercasi...

Messaggio da Graziano »

se ti dicesso che ho propio una parabola del tipo che cerchi con foro centrale per carboni orizzontali....
ma non sono sicuro di voler darla via....
Graziano

Avatar utente
Demis
Messaggi: 29
Iscritto il: mar gen 05, 2010 12:31 am
Località: Reggio Emilia

Re: Specchio o Parabola 20 cm cercasi...

Messaggio da Demis »

Ciao Graziano.
Beh cosa posso dirti, se ce l'hai sono contento per te, mi fa piacere ! :)
Tuttavia, se mai decidessi di darla via....avvertimi !

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Specchio o Parabola 20 cm cercasi...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

anche io ne ho vista una una volta, bella, tonda, parabolica anzi. Ma chissà oggi dov'è finita.

Siamo tutti contenti!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Demis
Messaggi: 29
Iscritto il: mar gen 05, 2010 12:31 am
Località: Reggio Emilia

Re: Specchio o Parabola 20 cm cercasi...

Messaggio da Demis »

...Anche tu vero Antonio sei contento ?!! :D

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Specchio o Parabola 20 cm cercasi...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

contentissimo. Invito tutti gli altri utenti ad esprimere la propria felicità a loro volta!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Demis
Messaggi: 29
Iscritto il: mar gen 05, 2010 12:31 am
Località: Reggio Emilia

Re: Specchio o Parabola 20 cm cercasi...

Messaggio da Demis »

Ahahahah :D Antonioooo... :D Bene, poichè abbiamo capito che siamo tutti contenti, ma immagino che il più contento sia l'amico Graziano, in quanto possiede la parabola che cerco, ma non sa se la vuole vendere............resto in attesa che qualcuno, altrettanto contento, ne abbia una da vendere, in questo modo non potrà fare altro che accrescere la mia contentezza !! ;)

Avatar utente
Graziano
Utente 35mm
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mar 09, 2004 10:13 pm
Località: Toscana

Re: Specchio o Parabola 20 cm cercasi...

Messaggio da Graziano »

....scusate non è che voglio fare il furbo, è da molto tempo che la tengo gelosamente, tra i vari cimeli di macchine da proiezione di allora, e mi serve, esclusivamente per uso didattico e divulgativo .....
Graziano

Avatar utente
Demis
Messaggi: 29
Iscritto il: mar gen 05, 2010 12:31 am
Località: Reggio Emilia

Re: Specchio o Parabola 20 cm cercasi...

Messaggio da Demis »

Ciao Graziano.
Tranquillo, ne io, ne credo Antonio abbiamo pensato che tu volessi fare il furbo... Devo però ammettere che il tuo "se ti dicessi che ho...ma non so se voglio darla via...", mi ha fatto sorridere...:) dalle mie parti, avrebbero detto, "Allora cosa parli a fare ??" :D
Capisco la tua gelosia nel custodire questi cimeli, e alla tua poca volgia di disfartene, non ti dico quanto materiale ho io...pensa solo che avrò 100 kg di carboni di tutti i diametri e lunghezze... :)
Detto questo, sono sempre pronto nel caso decidessi di vendermi, (ad un prezzo ragionevole...:D) la tua parabola.
Grazie ancora !
Demis.

Avatar utente
Graziano
Utente 35mm
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mar 09, 2004 10:13 pm
Località: Toscana

Re: Specchio o Parabola 20 cm cercasi...

Messaggio da Graziano »

..si è stata una risposta ingenua, ma sincera. Sicuramente se cambiassi idea ne terrò conto
Graziano

Rispondi