Cerco 3635 o Subwoofer EAW o JBL DOPPIO CONO 18

Il forum per chi cerca attrezzature...
Rispondi
DBSOUND
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: dom dic 23, 2012 10:45 pm
Skype: gianfranco tortora

Cerco 3635 o Subwoofer EAW o JBL DOPPIO CONO 18

Messaggio da DBSOUND »

Buongiorno, per finire la taratura della sala, la dolby mi ha chiesto di inserire un nuovo subwoofer 3635 da affiancare a quello che già possiedo.
Possiedo una salal di post produzione audio e mix per il cinema di 45 mq e possiedo tutta la serie 3000 che secondo la dolby è la migliore configurazione tranne che per il sub che me ne servono 2 o altrimenti uno doppio conoco che sprigioni più di 600w.
Qualcuno potrebbe indicarmi se conoscete qualche sala che possedeva tale apparecchiatura?
Grazie mille.


NB: per antonio
Buongiorno antonio, sono sicuro che leggerai il mio messaggio e la domand è la seguente.
Pe rlo studio non potendomi permettere un cp 650 o un 750, avevo pensato di mettere un cp 500 per il 5.1
Per il 7.1 devo per forza mettere un cp per avere la certifica nel cinema digitale o essendo che la tassa per il cinema digitale 7.1 è DTS non occorre nessun tipo di processore e quindi posso permettermi di tenermi il cp 500 e su back sorround mettere un crossover ed equliazzatore in modo tale da tarare la sala anche in 7.1? Grazie mille

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Cerco 3635 o Subwoofer EAW o JBL DOPPIO CONO 18

Messaggio da Antonio Marcheselli »

il sub nn penso di cambiarlo...un buon 18 pollici da 800w i quello spazio mi sembra eccessivo...
Questo rispondesti alle mie osservazioni - e dopo lunga mia argomentazione mi rispondesti secco che ero un "ascoltatore" ma non un "lavoratore". Ora "Dolby" ti chiede di aggiungerne uno. Con che faccia vieni di nuovo a chiedermi consigli?

Inoltre questa è la sezione "compro", per consigli e assistenza usa per favore la sezione apposita. Ma personalmente ti invito a continuare a rivolgerti ai tuoi tecnici "dolby" piuttosto che a cercare consigli gratuiti qui.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

DBSOUND
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: dom dic 23, 2012 10:45 pm
Skype: gianfranco tortora

Re: Cerco 3635 o Subwoofer EAW o JBL DOPPIO CONO 18

Messaggio da DBSOUND »

Antonio si può sempre sbagliare ma essere meno saccenti sarebbe lideale. Mah comunque, avevi ragione sul sub e sbagliavi su tutto il resto perchè la serie 3000 va bene. Al di là di tutto comuqneu, io conla mia umiltà sono tornato a scrivertelo in un post e non a chiederti scusa in privato come se fosi un bambino. Potevi avere ragione e potrai averne fino alla fine della vita, ma quello che distingue un progessionista da un amatore è anche la flessibilità di cercare di far capire, senza arroganza di chi sa di più, lee cose :) chiedo scusa ancora per questa discussione sperando si possa concludere qui. Grazie

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Cerco 3635 o Subwoofer EAW o JBL DOPPIO CONO 18

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Se vuoi posso postare tutta la discussione privata che abbiamo avuto e credo che a seguito dei miei post chilometrici dove, formule alla mano, ti spiegavo come dimensionare dei diffusori in un ambiente te mi rispondevi seccamente che ero un ascoltatore e non un "lavoratore" del suono.
Ora vieni a dirmi "quello che distingue un progessionista da un amatore è anche la flessibilità di cercare di far capire, senza arroganza di chi sa di più, lee cose"?

Rileggiti la conversazione, quello arrogante non ero certo io.

Poi intendiamoci, io sono sempre contento di imparare cose nuove e non sono neanche lontanamente "arrivato" in materia, ma mi pare chiaro che se a monte di concetti fisici mi si risponde come sopra, resta poco spazio per il dialogo, specialmente da parte di qualcuno che chiede aiuto.

Infine mi piace quotare questo:
Antonio si può sempre sbagliare ma essere meno saccenti sarebbe lideale
e subito dopo
comunque, avevi ragione sul sub e sbagliavi su tutto il resto
La serie 3000 "va bene". Un'argomentazione tecnica inoppugnabile.

Ribadisco il mio concetto saccente: continua a rivolgerti a professionisti che a pié di spese ti sapranno guidare in modo chiaro e sicuro.

A presto,
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi