FILM 16 mm.

Il forum per chi cerca attrezzature...
Rispondi
Chrysagon
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: mar set 14, 2004 11:02 am
Località: Trentino - Alto Adige

FILM 16 mm.

Messaggio da Chrysagon »

Salve!
Cerco film 16 mm., in italiano, di qualsiasi tipo. Mi interesserebbe sapere se c'è ancora qualche film sopravvissuto di case distributrici del 16 mm., come la Sampaolofilm, l'Antoniana, ecc...
Grazie

Chrysagon De La Crux

Marco
Utente 16mm
Messaggi: 182
Iscritto il: gio dic 05, 2002 8:22 am

FILM 16 mm.

Messaggio da Marco »

Ti dico solo ( a titolo informativo)...che ci sono persone che ultimamente hanno acquistato dalle rimanenze della vecchia sampaolo circa 3000 copie (praticamente vergini) di films in 16mm...le rimanenze ci sono il problema è sapere dove andare a cercare e principalmente i soldi...

Chrysagon
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: mar set 14, 2004 11:02 am
Località: Trentino - Alto Adige

FILM 16 mm.

Messaggio da Chrysagon »

Messaggio inserito da Marco
Ti dico solo ( a titolo informativo)...che ci sono persone che ultimamente hanno acquistato dalle rimanenze della vecchia sampaolo circa 3000 copie (praticamente vergini) di films in 16mm...le rimanenze ci sono il problema è sapere dove andare a cercare e principalmente i soldi...
[:p][:p][:p] A parte i soldi (per pensare a quelli c'è sempre tempo) non è che c'è qualche 007, fra voi, che mi sa dare una dritta? In cambio potrei anche fargli vedere la foto di una mia ragazza nuda!:D

Chrysagon De La Crux

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

FILM 16 mm.

Messaggio da Antonio Marcheselli »

"una" tua ragazza? Quante ne hai? 8)

Marco
Utente 16mm
Messaggi: 182
Iscritto il: gio dic 05, 2002 8:22 am

FILM 16 mm.

Messaggio da Marco »

... a parte che la foto è troppo poco :D ma in ogni caso come si dice a Napoli "é na parola!"

Chrysagon
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: mar set 14, 2004 11:02 am
Località: Trentino - Alto Adige

FILM 16 mm.

Messaggio da Chrysagon »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
"una" tua ragazza? Quante ne hai? 8)
Manco una...Sono convivente dal 1985, ho una bimba e, insomma, dovrei aver messo la testa a posto...Parlavo di un ricordo di gioventù e, poi, ammettiamolo, era più che altro un bluff...:twisted:
E' che io, quei 16 mm., LI VOOOGLIOOO!....:evil:

Chrysagon De La Crux

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

FILM 16 mm.

Messaggio da 35mm »

Bhe' come diceva l'amico Marco e' un problema, perche' anche io cerco, comunque mah! qualcosa ho ricco e il povero, e qualcos'altro , poca roba, comunque per vendita o scambio,se ti interessano dimmi, sono films molto vecchi comunque , alcuni anche che hanno preso l'acetosi, :evil:

Chrysagon
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: mar set 14, 2004 11:02 am
Località: Trentino - Alto Adige

FILM 16 mm.

Messaggio da Chrysagon »

Messaggio inserito da 35mm
Bhe' come diceva l'amico Marco e' un problema, perche' anche io cerco, comunque mah! qualcosa ho ricco e il povero, e qualcos'altro , poca roba, comunque per vendita o scambio,se ti interessano dimmi, sono films molto vecchi comunque , alcuni anche che hanno preso l'acetosi, :evil:
Carissimo 35 mm., scrivimi pure in e-mail che vediamo se si può effettuare qualche scambio o acquisto. Dimmi, più che altro, cosa venderesti e a quanto. Poi vedremo.
Grazie anche per il bel messaggio sull'altro thread...8)
Ciao


Chrysagon De La Crux

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

FILM 16 mm.

Messaggio da 35mm »

Gentmo Chrysagon, grazie moltissimo, e' molto bello anche il tuo, ma del mio a qule ti riferisci? sono tutti belli i miei :twisted::D:D ti scrivo senz'altro piu' tardi in email , vado a controllare e ti dico , bhe' sono tutti vecchi, alcuni anche senza titoli ( altro che 35mm :D) e da montare, pero' sono films da cineteca e originali della S. Paolo Film . Gli altri miei personali non li do' :twisted: Bhe' piu' che altro scambio con 16mm o super8 e 8mm, insomma tutto quanto, pero' li vendo anche , per voi colleghi proiezionisti a poco . Trattamento riservato :twisted:

Chrysagon
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: mar set 14, 2004 11:02 am
Località: Trentino - Alto Adige

FILM 16 mm.

Messaggio da Chrysagon »

Messaggio inserito da 35mm
Gentmo Chrysagon, grazie moltissimo, e' molto bello anche il tuo, ma del mio a qule ti riferisci? sono tutti belli i miei :twisted::D:D ti scrivo senz'altro piu' tardi in email , vado a controllare e ti dico , bhe' sono tutti vecchi, alcuni anche senza titoli ( altro che 35mm :D) e da montare, pero' sono films da cineteca e originali della S. Paolo Film . Gli altri miei personali non li do' :twisted: Bhe' piu' che altro scambio con 16mm o super8 e 8mm, insomma tutto quanto, pero' li vendo anche , per voi colleghi proiezionisti a poco . Trattamento riservato :twisted:
Scrivimi, che vediamo cosa si può fare. Io ho solo 16 mm. ed è quelli che cerco. Tieni presente che andrebbero in buoni...rocchetti :). Li proietterei con una macchina Fumeo da cinema perfettamente revisionata la cui foto qui ti posto:

Immagine:Immagine 38,26 KB

Immagine:Immagine 38,26 KB

Chrysagon De La Crux

Chrysagon
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: mar set 14, 2004 11:02 am
Località: Trentino - Alto Adige

FILM 16 mm.

Messaggio da Chrysagon »

[quote]Messaggio inserito da Chrysagon

Scrivimi, che vediamo cosa si può fare. Io ho solo 16 mm. ed è quelli che cerco. Tieni presente che andrebbero in buoni...rocchetti :). Li proietterei con una macchina Fumeo da cinema perfettamente revisionata la cui foto qui ti posto:

Ma perchè, 'sto cacchio di server mi pubblica *due* volte la stessa foto?[:0]

Chrysagon De La Crux

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

FILM 16 mm.

Messaggio da 35mm »

WOW, io ho solo un microtecnica 27 j, un meopta 2 electronic e un Bauer P7 in 16mm, questo e' me.. raa.. vi.. gli.. o.. so, va' benone vero?

:D

Chrysagon
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: mar set 14, 2004 11:02 am
Località: Trentino - Alto Adige

FILM 16 mm.

Messaggio da Chrysagon »

Messaggio inserito da 35mm
WOW, io ho solo un microtecnica 27 j, un meopta 2 electronic e un Bauer P7 in 16mm, questo e' me.. raa.. vi.. gli.. o.. so, va' benone vero?

:D
Sì, benissimo. Solo l'indicatore del voltaggio non funziona. Ho anche qualche problemino all'accendino della lampada. Dovrei sostituirlo. Per il resto è tutto o.k.

Chrysagon De La Crux

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

FILM 16 mm.

Messaggio da 35mm »

Bhe' il voltmetro non e' un grande problema, specie se lo utilizzi a casa ne puoi fare anche a meno, poi comunque e' facile da sostituire. L'accensione della lampada bhe' quello si e' importante :D, bello comunque davvero perfetto, bellissimooooo. I bracci quanto portano? 1800 metri? le hai le bobine giganti?

Chrysagon
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: mar set 14, 2004 11:02 am
Località: Trentino - Alto Adige

FILM 16 mm.

Messaggio da Chrysagon »

Messaggio inserito da 35mm
Bhe' il voltmetro non e' un grande problema, specie se lo utilizzi a casa ne puoi fare anche a meno,

Infatti...

poi comunque e' facile da sostituire. L'accensione della lampada bhe' quello si e' importante :D

Infatti, devo vedere di ovviare perchè non è simpatico premere tre o quattro volte il tasto ad ogni prima accensione della lampada. Poi, a lampada calda, se la spengo per qualche minuto, poi basta sfiorare il tasto che si riaccende...

, bello comunque davvero perfetto, bellissimooooo. I bracci quanto portano? 1800 metri? le hai le bobine giganti?
Sì, 1800 mt. Ho tre bobine "giganti" su cui, a volte, monto un film intero.
Ciao.


Chrysagon De La Crux

antoonio
Messaggi: 30
Iscritto il: dom nov 28, 2004 2:50 pm

FILM 16 mm.

Messaggio da antoonio »

vendo film in 16 e 35

iper696@yahoo.it

prevostman59
Messaggi: 21
Iscritto il: mer giu 16, 2004 1:32 pm
Località: Marche

FILM 16 mm.

Messaggio da prevostman59 »

Ciao a tutti,
cerco films e documentari in 16 mm, chiunque possedesse materiale della Sampaolo, Palatina, ecc...invii la propria lista.

email:
jalex01@libero.it

Giorgio

Rispondi