Coda DOLBY SR

Il forum per chi cerca attrezzature...
Rispondi
diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

Coda DOLBY SR

Messaggio da diegovr »

Antonio o qualcun altro non avete per caso 1 coda dolby sr quella dell'elicottero per rammentarvi, che non usate piu' da passarmi per caso? :D
Fatemi sapere...

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Coda DOLBY SR

Messaggio da Walter »

Diego, ho verificato e come gia avevo ipotizzato il trailer con l'elicottero è del DolbyDigital. Potresti mettere il trailer Dolby generico che è quello del tempio.

BYE

WALTER - Cinema Al Parco

Ps Dimenticavo, ti ho spostato nella sezione piu corretta del forum...non è una discussione tecnica!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Coda DOLBY SR

Messaggio da Antonio Marcheselli »

In effetti ne ho uno molto, molto usato e vecchio che non uso piu' (avra' 10 anni). Ma è dolby digital e non SR.

Per l'SR c'è quello del tempo come dice Walter. Ma non te lo do', ci sono troppo affezionato! :)

Quella vecchia dell'elicottero se vuoi posso dartela. Ma hai un impianto dolby digital?

Ciao
A

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

Coda DOLBY SR

Messaggio da diegovr »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli

Per l'SR c'è quello del tempo come dice Walter. Ma non te lo do', ci sono troppo affezionato! :)

Quella vecchia dell'elicottero se vuoi posso dartela. Ma hai un impianto dolby digital?
Se potessi darmela te ne sarei eternamente grato... non e' SRD il mio ma lo adatto :D
Come me la potresti inviare?

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Coda DOLBY SR

Messaggio da Walter »

Una curiosità: ma questi trailers come si possono procurare? comprandoli dalla Dolby?

WALTER - Cinema 'Al Parco'

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Coda DOLBY SR

Messaggio da nandoplex »

Sono 5 i trailer Dolby oggi a listino: Aurora e Rain (anche in EX), Egypt, City, Train. Durano tra i 30 e i 40 secondi.

Li vende la Dolby (circa 40 euro l’uno) e quindi li hanno tutti i concessionari, ci si può rivolgere quindi a Cinemeccanica, Kinoton, Prevost, ecc. Sono disponibili sia in 1,85 che in 2,35.

Nando

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Coda DOLBY SR

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non c'è anche Waterfall (quello Surround EX?). Comunque anche Aurora è in EX.

diego,
Non posso permettere che tu proietti un logo dolby digital se il dolby digital non ce l'hai!!!

Ciao
A

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Coda DOLBY SR

Messaggio da nandoplex »

Sì, hai ragione, intendevo che Aurora e Rain sono in EX, gli altri in SRD.

Questi sono quelli a listino 2004.

Nando

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

Coda DOLBY SR

Messaggio da diegovr »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli

diego,
Non posso permettere che tu proietti un logo dolby digital se il dolby digital non ce l'hai!!!
No no tranqui... vedo solo se il logo DIGITAL posso eliminarlo dalla visione altrimenti cedo la coda al mio collega che ha l'SRD.
Come me lo potresti inviare?

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Coda DOLBY SR

Messaggio da Walter »

Effettivamente il logo DolbyDigital appare solo alla fine e potresti eliminarlo...non so però se è un operazione "lecita" :D

bye

WALTER - Cinema 'Al Parco'

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

Coda DOLBY SR

Messaggio da dan »

Mi sembrava di aver visto un po' di tempo fa l'elenco ufficiale sul sito della dolby ma adesso non lo trovo più...
Qui si possono comunque trovare un po' di prezzi, tanto per avere un'idea: http://www.soundassociates.co.uk/pdfs/test_films.pdf

Ciao,
Daniele --- Free your mind

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Coda DOLBY SR

Messaggio da Mauro »

E' un peccato però che per il Dolby SR esista solo il trailer Temple, dopo un'anno che proiettiamo sempre quello mi piacerebbe poter cambiare un po' :)

Mauro -CineTeatro Agorà-

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Coda DOLBY SR

Messaggio da Walter »

Dai antonio, regalaglielo facendoti fare la solenne promessa che elimina la parte con scritto DIGITAL! Non penso sia un crimine punibile togliere un pezzo di trailer..sarebbe peggio proiettalo!

WALTER - Cinema 'Al Parco'

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

Coda DOLBY SR

Messaggio da dan »

Non penso proprio che funzioni così... Togliere i titoli di coda a un film non mi dà il diritto di proiettarlo a piacimento, così come non credo che togliere il logo finale "Dolby Digital" dia il diritto a chiunque di proiettare il trailer...
Non credo proprio che alla Dolby sarebbero contenti.

Ciao,
Daniele --- Free your mind

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

Coda DOLBY SR

Messaggio da diegovr »

Messaggio inserito da dan
Non penso proprio che funzioni così... Togliere i titoli di coda a un film non mi dà il diritto di proiettarlo a piacimento, così come non credo che togliere il logo finale "Dolby Digital" dia il diritto a chiunque di proiettare il trailer...
Non credo proprio che alla Dolby sarebbero contenti.
Puo' essere vero se si usa un processore di concorrenza e si proietta tutt'altra pubblicita'... questa e' ingannevole.. fermo restando il fatto che la coda mi serve per il mio collega che ha il dolby digital.
Se Antonio non la usa e me la puo' passare BENE... senno' dico al collega di comprarsela dalla DOLBY (cosa che per gentilezza potrebbe essere evitata) ... in ogni caso andra' proiettata.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Coda DOLBY SR

Messaggio da Antonio Marcheselli »

"in ogni caso andrà proiettata"? Che vuol dire?

Tagliare la scritta Dolby Digital da qualsiasi trailer dolby rientra nella "macelleria del cinema" perche' significa mozzare di botto un suono molto forte in quel momento.

Quella dell'SR non posso dartela perche'... non la ho, è rimasta al Vittoria. Se vuoi puoi scavare, dovrebbe essere lì sotto...





Immagine:Immagine

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

Coda DOLBY SR

Messaggio da diegovr »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
"in ogni caso andrà proiettata"? Che vuol dire?

Tagliare la scritta Dolby Digital da qualsiasi trailer dolby rientra nella "macelleria del cinema" perche' significa mozzare di botto un suono molto forte in quel momento.
Vieni in icq 1 momento adesso che ti spiego li' Antonio... in ogni caso se la tagli fisicamente si... ma se chiudi la bandella rimane il suono senza il logo... ma a me servirebbe per un impianto dolby digital quindi e' in regola quello del Dolby City
Come me lo potresti inviare?

Rispondi