Cinghie Pio Pion

Il forum per chi cerca attrezzature...
Rispondi
piopion36
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 15, 2009 6:44 pm

Cinghie Pio Pion

Messaggio da piopion36 »

Cerco Cinghie Dentate per PioPion CB1/400A !!
...Oppure dove reperirle !!
Grazie per il Vostro aiuto !

Avatar utente
Paoloz
Utente 35mm
Messaggi: 304
Iscritto il: ven nov 11, 2005 7:41 am
Skype: paolo.zambarbieri
Località: Lombardia - Varese
Contatta:

Re: Cinghie Pio Pion

Messaggio da Paoloz »

Ho avuto lo stesso problema , le ho trovate da un privato pagate salate.
Le cinghie del cb1 / 400 sono introvabili.
Cinemeccanica Veronesi di Milano comunque fornisce dei kit di modifica per passare alle cinghie metriche.

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Cinghie Pio Pion

Messaggio da Mauro »

Giusto per la correttezza e per non dare informazioni errate: la Cinemeccanica Veronesi non esiste, esiste la Veronese Paolo Cinematografia.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

marco tealdi
Utente 8mm
Messaggi: 106
Iscritto il: mar ott 04, 2011 10:29 pm

Re: Cinghie Pio Pion

Messaggio da marco tealdi »

Ciao cerco anche io cinghie pion

Avatar utente
Paoloz
Utente 35mm
Messaggi: 304
Iscritto il: ven nov 11, 2005 7:41 am
Skype: paolo.zambarbieri
Località: Lombardia - Varese
Contatta:

Re: Cinghie Pio Pion

Messaggio da Paoloz »

Ciao a tutti

E' parecchio tempo che non posto su questo Forum , tuttavia riprendo un vecchio argomento di un po di anni fa che riguardava le cinghie del proiettore Pion.
Le famose cinghie ormai introvabili dal passo dedicato che hanno reso inutilizzabili molti proiettori a causa della loro rottura.
Possiedo due proiettori CB1/400 e anche un set di cinghie di ricambio che ormai data la età sono diventate inutilizzabili durano 2 o 3 film poi si sbriciolano.
Pensare quello che me le avevano fatte pagare ma anche la non tutta onestà di chi me le vendette , ma si sa su queste cose basta aprofittarsi dell'appassionato , guadagnare soldi prima di tutto questo è il mondo in cui viviamo.
Chi mi propose la riconversione mi chiese cifre folli meglio lasciar perdere.
Così un paio di anni fa più per diletto e didattica mi sono messo a studiare come sostituire le puleggie dedicate con delle puleggie commerciali metriche e cinghie standard.
Con il mio tornietto mi misi al lavoro nel poco tempo libero e sperimentando , grazie alla cina che fornisce cinghie di tutte le misure , sono riuscito a ottenere un risultato.
In questi giorni per la prima volta ho fatto girare la macchina e sono contento che funziona , ho ralizzato due serie di puleggie uno basato su cinghie XL che è quello delle foto che non richiede rotelle ausiliarie e anche una serie con cinhie L che richiede dei tendi cinghia.
Per la CDM ho usato una MXL grazie alla diffusione delle stampanti 3D si trovano parecchi accessori utili.

Mi perdoni l'amministratore il post non è nella categoria giusta se può spostarlo in restauro ripristino .

Paolo
Allegati
IMG_0599.jpg
IMG_0599.jpg (55.9 KiB) Visto 2757 volte
IMG_0598.jpg
IMG_0598.jpg (59.43 KiB) Visto 2757 volte

Rispondi