collezionista cerca pellicole e proiettori

Il forum per chi cerca attrezzature...
Rispondi
fonocineradio
Messaggi: 16
Iscritto il: dom set 23, 2007 7:46 pm
Località: Toscana

collezionista cerca pellicole e proiettori

Messaggio da fonocineradio »

Sono interessato a pellicole, , solo pellicole amatoriali!!!! 8mm, super 8 , 9,5mm, 16mm 17,5mm, 22 e 28mm che e' amatoriale e ormai non esiste piu', e altri rari solo amatoriali , anche proiettori per il 9,5mm 17,5 22 e 28mm. Per il supe r8 muto e magnetico solo cortometraggi anche piccole bobine ,tipo filmoffice avo e altre. 8mm muti e magnetici anche lunghi e anche 8mm mauer ovvero 8mm con colonna ottica che non e' mitologia come dicono alcuni, ma e' reale e vero ideato dalla ex sampaolo film agli inizi degli anni 60 per venire incontro alle esigenze di noleggio . Super8 ottico anche lunghi . In 9,5mm muti e sonoro ottico Per gli altri formati sia lunghi che corti muti o sonori , Per la lingua solo litaliano, tranne che per il 17,5mm 22 e 28mm anche in altre lingue, purche' il tutto dei seguenti generi : comici, commedie, cartoni, bibblici religiosi , cortometraggi e documentari .

Cerco anche proiettori in 9,5mm specie il pathe son , in 16mm cerco un proiettore frai vecchi modelli anni 50 -60 delal cinelabor modelli serie L, appunto perche' avevano i bracci a L , amplificatore a valvole, trasformatore e potata bracci 1200 . Attenzione. Non quelli recenti costruiti negli anni 80 . Poi proiettori n 17,5mm , 22 e 28mm . Anche rotti a pezzi non funzionati, devastati, poi se sono funzionanti e completi , meglio. :wink:



Ho per scambio . Donne botte e bersaglieri , 2 tempi bn compelto molto buono con Montagnani e Little tony in 16mm , ovviamente in italiano, e altri docuementari empre in 16mm come un giorno in laboratorio, sull'edilizia, rocce malefiche con tracce di acetosi, un documentario in due parti muti (copia lavoro) sulla russia, un altro suun paesino di campagna amatoriale , un altro sempre amatoriale sulla Grecia, inltre alcuni estratti di partite di calcio, anni 60 Italia- Svezia- Juventus ecc circa 120 metri , Ranch, documentario sulle mucche in italiano,un corcerto di musica clasica, violino epiano in inglese ,Riprese alta velocita' amatoriale muto ,Treni in inglese buono colore, inglese, documentario dul nuoto in italiano colore rossiccio, 1 giorno in laboratorio ross,ital, Antiparassitari in agricoltura colore molto buono ital tutto su nuclei , senza bobine, ripeto, tutti in 16mm e in italiano dove non diversamente specificato

Poi 1- proiettore in 16mm Bauer p7 ts ottico e magnetico , c'e' scritto p8 , ma e' il p7 , cn cinghia mancante , e frizione da risistemare per il resto funzionate, la lamapda di eccitazione a volte fa' i capricci, pero' l'ho sistemata e per un po' di volte che l'ho provata ultimamente fino alla rotttura della cinghia, funzionava correttamente

Inoltre in super 8 e 8mm ho diversi cortometraggi muti da 60 metri, estratti da films delal walt disney e i seguenti lunghi in super8 magnetico :

Lilli e il vagabondo 6x120
Racconto della giungla 4x180
Il gatto 6x180
Cleto testarossa 3x120
4 supermatti in viaggio 6x120
Dudu' maggiolino a tutto gas 4x180
Fanciulli del west 3x120
Allegri legionari 3x120

In 8mm mauer ovvero 8mm con colonna ottica

Maria nel villaggio delle formiche 3 tempi ross. colore scope
Tarzan nelle montagne della luna 3 tempi colore ross





In 9,5mm

1- proiettore eumig ,da riparare o per recupero

e qualcos'altro in super8, contattatemi in privato per la lista completa, ovviamente prima le vostre.

A proposito non vendo questo materiale, ma scambio soltanto essendo un collezionista e non un commerciante , quindi se mi proponete di comprare qualcosa, non vi ascolto nemmeno e cestino.

Mi raccomando solo trattative in privato. :D :mrgreen:

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: collezionista cerca pellicole e proiettori

Messaggio da Matteo83 »

Ti ho mandato un PM, fammi sapere

Ma dal tuo nick sembra che ti interessano anche le radio...o è solo coincidenza ??

Ciao
Matteo83
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

fonocineradio
Messaggi: 16
Iscritto il: dom set 23, 2007 7:46 pm
Località: Toscana

Re: collezionista cerca pellicole e proiettori

Messaggio da fonocineradio »

ok grazie no non e' coincidenza, radio e anche fono , ovvero dischi e compagnia bella ovvero nastri , pero' insomma troppe cose nonsi possono collezionare, quindi per ora mi dedico alla cinematografia, pero' mah! anche radio dipende, anche se ne ho poche

stefanot72
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 07, 2009 11:00 am

Re: collezionista cerca pellicole e proiettori

Messaggio da stefanot72 »

Ciao... io ho molto materiale, da cineprese a proiettori, accessori e pellicole, lasciati in eredità. Sinceramente non conosco tutti i contenuti delle pellicole, che di certo ritraggono vari viaggi in tutto il mondo, uno in particolare sò di certo in Russia, quando non a tutti era concesso entrarci, figuriamoci riprendere.

A presto.

Stek
Nuovo Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: lun feb 02, 2004 5:57 pm
Skype: stek1983
Località: Besana in Brianza (MI) - Italy

Re: collezionista cerca pellicole e proiettori

Messaggio da Stek »

Se ti interessano io ho queste cose:
http://www.edelweissbesana.com/cabina/vendesi.htm
Il raddrizzatore è funzionante.
La 16mm forse ha bisogno di un oliatina.
I prezzi sono puramente indicativi.
SteK

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: collezionista cerca pellicole e proiettori

Messaggio da Antonio Marcheselli »

I regolamenti proprio non servono.

Sospesi entrambi 48 ore
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

giuseppecitriniti
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 22, 2016 11:53 am

Re: collezionista cerca pellicole e proiettori

Messaggio da giuseppecitriniti »

Vendo collezione completa circa 170 proiettori datati con pellicole 16mm-35mm nei contenitori di legno, cassettiera con ricambi, accessori etc..
es,16mm n° 2 Safar,Cinelabor,Ducati, Zeiss,Fumeo, Microcine, De Brie, Ampro stylist, Apollo; e tanti altri

playblack
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 08, 2017 3:20 pm

Re: collezionista cerca pellicole e proiettori

Messaggio da playblack »

volevo sapere se per caso hai un tavolo passafilm manuale e una giuntatrice catozzo.

Marc
Messaggi: 1
Iscritto il: ven giu 19, 2020 1:36 pm

Re: collezionista cerca pellicole e proiettori

Messaggio da Marc »

Avrei da vendere un Elmo GS 800 completo di tutto, se qualcuno è interessato....... [indirizzi email non consentiti NdA], grazie.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: collezionista cerca pellicole e proiettori

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Marc,

Benvenuto ma
1. Stai rispondendo ad un messaggio del 2008
2. Non e' consentito inserire indirizzi email nei messaggi

Ti consiglio di leggere il regolamento e di fruire del forum per un po' per capire come funziona.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi