Pagina 1 di 1

rilevare cinema

Inviato: gio feb 27, 2014 2:47 pm
da enzo91
Salve a tutti, questo è il mio primo "post" :festa: :festa: ho 22 anni e sono appassionato di cinema fin da piccolo..
qualche giorno fa ho saputo che vogliono cedere la gestione di un cinema monosala(200 posti) in un paese vicino al mio, sono stato a vederlo ed è ben fatto e tenuto abbastanza bene nonostante sia chiuso da un anno circa...
Ora l'unico problema che ho riscontrato e riguardo al proiettore.. nella sala proiezioni c'è un vecchio proiettore a pellicola,il proprietario sostiene che funziona ancora e che le pellicole si riescono a reperire facilmente.
Io in passato ho collaborato con il cinema che si trova nel mio paese ma non mi sono mai occupato di ordinare pellicole e montarle... ora volevo chiedere a voi è veramente cosi semplice reperire le pellicole dei nuovi film? e i costi? ho proposto al proprietario di cambiare il proiettore con uno digitale ma non vuole sentire ragioni...
vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato! complimenti per il forum! :) :)

Re: rilevare cinema

Inviato: gio feb 27, 2014 8:22 pm
da Antonio Marcheselli
Ciao Benvenuto,

Le pellicole sono ormai scomparse, il tipo ti sta chiaramente raccontando quello che vuole. Se intendi riaprire un cinema con un proiettore 35mm devi budgettizzare un nuovo proiettore digitale nel conto.

Re: rilevare cinema

Inviato: gio feb 27, 2014 9:23 pm
da enzo91
ti ringrazio per la risposta, sapreste indicarmi un sito o un'azienda a cui rivolgermi per il proiettore? il costo indicativamente? giusto per valutare se mi conviene valutare l'idea di comprarlo io... il proprietario non vuole saperne niente..

Re: rilevare cinema

Inviato: gio feb 27, 2014 9:53 pm
da Antonio Marcheselli
Non ci dici di dove sei, magari qualcuno può consigliarti dei tecnici - che a volte sono più importanti del proiettore stesso!

Il costo del proiettore dipende dallo schermo: più grande lo schermo, più luce ti serve, più potente la macchina. Ma se lo schermo è fino a 10m (mi pare) una macchina 0.69" può bastare - o forse il nuovo Sony 510. I prezzi precisi non te li so dire, mi pare si vada sui 40.000 euro comprensivo di server, forse qualcosa meno ma immagino che poi potrebbe servire un processore audio e/o qualche altro accessorio. Altre persone potranno essere di aiuto.
Credo vi siano modi di farsi aiutare dallo stato - se non è troppo tardi - o le VPF che possono aiutare.

Re: rilevare cinema

Inviato: ven feb 28, 2014 10:03 am
da spantax
Bella iniziativa, un pò complicata ma bellissima !

Io ti dare un consiglio di questo tipo: creati un gruppo di amici con i quali condividere il progetto, da soli è davvero complicato. Poi se riesci a trovare un accordo con il comune e/o parrocchia per diventare la sala di riferimento, non solo cinematografica, potresti avere qualche bella agevolazione.

Re: rilevare cinema

Inviato: sab mar 01, 2014 7:51 pm
da enzo91
Ragazzi vi ringrazio per i consigli, io sono della Puglia precisamente della provincia di Brindisi. Purtroppo ho dovuto abbandonare l'idea di rilevare il cinema... al proiettore da cambiare si è aggiunto l'impianto audio e più della metà delle poltrone... i vostri consigli li metto da parte per la prossima occasione ;)