film "chavez"

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
Rispondi
silvano
Messaggi: 12
Iscritto il: dom set 13, 2009 9:00 pm
Località: Asti

film "chavez"

Messaggio da silvano »

BUON GIORNO ! NON SONO SUA SANTITA' ! MA UN OPERATORE SFIGATO PRIMA CON LE PELLICOLE ORA CON I DRIVE DIGITALI , SI FA' MENO FATICA MA BISOGNA AVERE PIU' PAZIENZA E MOLTA ATTENZIONE ANCHE SE LA PRECISIONE E' IL MIO FORTE ! LAVORO AL : " CINE4CITYPLEX " DI ALBA ORMAI DAL 2009 . LA SETTIMANA SCORSA MI E' STATO CONSEGNATO IL DRIVE DIGITALE DI " CHAVEZ" ALLA PRIMA PROIEZIONE HO RISCONTRATO UN SONORO QUASI INACCETTABILE IL CHE' SI PRESUME POSSA ESSERE STATO DIFETTOSO IL DRIVE O QUANDO E' STATO CARICATO DAL SOTTOSCRITTO IL CHE PRESUMO SIA UN PO' IMPOSSIBILE DATO CHE GLI ALTRI FILM SI SONO SEMPRE SENTITI BENISSIMO , CHIAMATO IL NOSTRO TECNICO MI HA DETTO DI FARE DELLE PROCEDURE CHE HANNO SI' MIGLIORATO UN POCO IL SONORO MA NON PIU' DI TANTO IL CHE PRESUME SIA STATO CARICATO MALE IL DRIVE DA LORO E NON DA ME' SUL PROIETTORE DIGITALE SONY . ORA MI CHIEDO SE E' CAPITATO A QUALCHE ALTRO OPERATORE ME LO FACCIA PRESENTE IL DRIVE " CHAVEZ" TRA L'ALTRO E' STATO POI RECAPITATO AL CINEMA IMPERO DI BRA ( CUNEO ) CHE CONTATTATTERO' SPERO AL PIU' PRESTO ! NELL' ATTESA CHE QUALCUNO MI RISPONDA RINGRAZIO E PORGO I MIEI PIU' DISTINTI SALUTI E BUON CINEMA A TUTTI I MIEI COLLEGHI CINEMATOGRAFICI SILVANO ASTI [non è consentito inserire numeri di telefono]

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: film "chavez"

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao Silvano,

Hai 5 messaggi, su 3 hai violato il regolamento (niente numeri del telefono né email), scrivi in maiuscolo, nelle sezioni sbagliate. Sembri anche non seguire l'andamento dei post, il forum non è un blog dove uno scrive un messaggio e sparisce - anche se è chiaramente possibile.

Riguardo al tuo "problema", il digitale è appunto digitale. Non esiste una versione che possa caricarsi male e suonare male. O funziona, o non funziona. I server poi non eseguono contenuto corrotto, al limite si possono bloccare, ma certamente non riprodurre materiale che suona male o si vede male.

Dovresti poi spiegare cosa si intende per "sonoro inaccettabile". Se sei un proiezionista dovresti essere in grado di spiegare il problema utilizzando un linguaggio un filo più tecnico.

Detto questo, ti sospendo per una settimana, pregandoti nel frattempo di leggere il regolamento e magari navigare un po' sul forum affinché tu ne comprenda a fondo il suo funzionamento.

Saluti
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

silvano
Messaggi: 12
Iscritto il: dom set 13, 2009 9:00 pm
Località: Asti

Re: film "chavez"

Messaggio da silvano »

MA CHI CAVOLO E' LEI PER DARE CONSIGLI ! SE NON SA' IL PROBLEMA SUL SONORO QUASI INCOMPRENSIBILE DA ASCOLTARE , CHE HO AVUTO ALL' IMPROVVISO IN QUEL MOMENTO CON IL PUBBLICO IN SALA CHE NON SO' COME POTEVA REAGIRE CON UN FILM CHE NON POTEVO SOSPENDERE ! ( CHAVEZ ) VOLEVO SAPRE SE E' CAPITATO A ALTRI QUESTA SITUAZIONE GRAZIE POI MAIUSCOLO O MINUSCOLO CHE DIFFERENZA FA' ? NON CAPISCO ! SILVANO ASTI

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: film "chavez"

Messaggio da pclarici »

Che ti piaccia o no la risposta, Antonio ha ragione.

Non è tecnicamente possibile che un file venga "caricato male" e quindi abbia problemi di audio, esistono sistemi di controllo di coerenza del file che sarebbe lungo e inutile spiegare.
E tanto per puntualizzare, non è lui che "non sa il problema", sei tu che non l'hai spiegato. Audio "inaccettabile" e "incomprensibile" non significa assolutamente nulla, non in questi termini.

Comunque, per la cronaca: se il DCP fosse stato preparato con una traccia audio fallata (estremamente raro, ma comunque possibile), lo studio di produzione e la distribuzione avrebbero avvisato tutte le sale.
Se questo non è successo, il problema è vostro.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: film "chavez"

Messaggio da Mauro »

Silvano, premesso che scrivere in maiuscolo o in minuscolo fa differenza (scrivere in maiuscolo equivale ad urlare), non mi pare che quello che lei sta tenendo sia un comportamento consono al forum: la invito dunque innanzitutto a non scrivere in maiuscolo e in secondo luogo a moderare i toni perché mi sembra piuttosto "maleducato" porre una domanda e poi permettersi di insultare una persona affermando:"chi cavolo è lei per dare consigli".
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Rispondi