dubbi aggiornamento Doremì

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
MajinJoko
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 22, 2011 11:07 pm

dubbi aggiornamento Doremì

Messaggio da MajinJoko »

Buongiorno a tutti,

vorrei porvi due quesiti riguardo al possibile aggiornamento dei server Doremì.

Il primo è: il nuovo firmware è gratuito o meno? E, nel caso, da dove potrei scaricarlo?

Il secondo, invece, riguarda l'aggiornamento vero e proprio: cosa perdo e cosa resta? Se ho pochi dubbi che /data/ non sia toccata (o almeno, lo spero :Prego: ) vorrei capire se dopo l'aggiornamento dovrei re-impostare indirizzi ip, proiettore e quant'altro, oppure in pratica resta tutto configurato. Tutto tutto, intendo.


Grazie a chi mi risponderà,
e - ancora una volta - viva i proiezionisti di una volta :clap:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: dubbi aggiornamento Doremì

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao

Se ti riferisci alla possibilita' di inserire un DCP dentro il DCP per fare l'intervallo, era uno scherzo che avevamo fatto ad un utente indesiderato, nessuno software doremi permette questa cosa purtroppo.
Gli aggiornamenti sono comunque gratuiti e disponibili dal sito FTP della doremi. Il mio consiglio e' pero' di farlo fare ad un professionista, come tutti gli aggiornamenti firmware hanno il loro margine di rischio purtroppo. Vi sono poi molte versioni del mediablock e devi individuare quella adatta al tuo sistema.

Per il resto il mio consiglio personale e' di evitare commenti per l'azienda per cui lavori, anche se sei anonimo. Un giorno che non lo sei piu' e ti scordi di questo commento sei soggetto a licenziamento in tronco per un commento del genere. Liberissimo di farlo per quel che mi riguarda!

Ciao
Tony
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

MajinJoko
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 22, 2011 11:07 pm

Re: dubbi aggiornamento Doremì

Messaggio da MajinJoko »

Accidenti, ci sono cascato come un vero pollo! :wowo!!:
Quindi niente intervallo figo. Accidenti, di nuovo.

Non mi preoccupa poi molto aggiornare un doremì. Tuttavia, visto che non conosco il mediablock, non ci provo neppure. Anche perché, onestamente, aveva molto senso solo per fare un intervallo decente.

Ti ringrazio molto.


ps- volevo editare il messaggio precedente eliminando i commenti sulla mia grande azienda. Li ho scritti perché, avendone già parlato più volte con le alte sfere, non ho dato poi tanta importanza ad un commento del genere. Se ritieni meglio per tutti estirpare quel commento, potresti farlo tu, per piacere? Grazie.


ps2- ovviamente se prossimamente scriverete che con il nuovo firmware del doremì si farà pure il caffé, ci cascherò di nuovo :hahaha:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: dubbi aggiornamento Doremì

Messaggio da Antonio Marcheselli »

mandami un PM per favore.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi