Pagina 1 di 1

ABC Cinema Palermo - The Ward - 05/04/2011

Inviato: mer apr 06, 2011 1:08 am
da Sydneyblue120d
Trovandomi per lavoro a Palermo, ho scoperto (quando si dice il caso!) che a pochi metri di distanza dall'hotel era presente un cinema, quindi non ho potuto esimermi dall'andare a vedere il film in programmazione, The Ward, l'ultima opera di Carpenter.
Ero curioso di vedere che tipo di struttura fosse, essendo situata quasi in centro città, e come al solito ho avuto la dimostrazione che le sale indipendenti garantiscono mediamente una qualità migliore delle strutture appartenenti alle grandi catene, lo sala ha circa 280 posti in piano, poltrone abbastanza comode e schermo da almeno 10 metri di lunghezza, ma la vera sorpresa è stata notare la presenza di un proiettore Digitale 2K con impianto 3D XpanD installato da eHome. Purtroppo il proiettore digitale è stato usato solo per i trailer e le pubblicità iniziali e durante l'intervallo, dato che nemmeno questo film è stato distribuito dalla BIM in Digitale. La proiezione scorre via liscia come l'olio, a parte una fastidiosa riga verticale della pellicola nei primi 10 minuti di film, audio di buona qualità ben bilanciato, nessun difetto evidente (almeno al mio occhio di appassionato rompiballe), sala alla giusta temperatura. Il film mi è piaciuto e credo sia stato un po' sottovalutato, forse anche a causa delle tante uscite del periodo.

Re: ABC Cinema Palermo - The Ward - 05/04/2011

Inviato: mer ott 26, 2011 12:24 pm
da agliato
Bella recensione....del cinema! :clap:
Mentre la leggevo mi è venuta in mente, non so perchè, la descrizione di Nanni Moretti del film Henry pioggia di sange...mi ha sempre divertito.

P.s.: ma il film lo suggerisci? Io sono fermo a Body Bags, Essi vivono, Fog e soprattutto Distretto 13. Alcuni film di Carpenter sono stati un po' troppo splatter per i miei gusti.

Re: ABC Cinema Palermo - The Ward - 05/04/2011

Inviato: mer ott 26, 2011 12:36 pm
da Sydneyblue120d
Come già scritto a me il film è piaciuto, di splatter ce n'è poco. Non siamo di certo di fronte ad un capolavoro, ma secondo me almeno vale almeno il noleggio del Blu Ray.